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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 10-12-2006, 22:47   #51
mastgreg
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io credo, anche se posso sbagliarmi , che tutto dipenda da:

1- tipo di gomme;
2- manico;
3- macchina.

... ah, dimenticavo la TESTA!!!
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Vecchio 10-12-2006, 23:02   #52
vibobo
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Originariamente inviata da intruso Visualizza il messaggio
semplice smart con 4 termiche champiro
questo è il passo sella

ma il bello è stato a cortina salire a piè tofana e sfilare super berline
e suv non gommate a dovere e vedere le faccie da "...." dei proprietari
questo posto me lo ricordo quest'estate!!!! è una meraviglia con e senza neve!!!

Ultima modifica di pepot; 11-12-2006 a 18:00
vibobo non è in linea  
Vecchio 10-12-2006, 23:09   #53
Isabella
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Originariamente inviata da jaco83 Visualizza il messaggio
Ah,tanto per fare la figura del pirla(ma del resto a qualcuno lo devo chiedere prima o poi)in caso di catene col mio terios 4x4(53%davanti,47%dietro)dove le monto?
Io direi davanti ma chiedo a chi se ne capisce più di me visto che è il mio primo fuoristrada...
beh, la figura del pirla la faccio io.... ma con la trazione integrale, penserei di montarle su tutt'e 4...
dico una cazzata?
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Ultima modifica di Isabella; 10-12-2006 a 23:12
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Vecchio 10-12-2006, 23:19   #54
Viggen
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beh, la figura del pirla la faccio io.... ma con la trazione integrale, penserei di montarle su tutt'e 4...
dico una cazzata?
Beh, se hai una macchina con il differenziale autobloccante o roba del genere e devi solo tirarti fuori da un parcheggio, spesso ne basta una sola..
Viggen non è in linea  
Vecchio 10-12-2006, 23:29   #55
Isabella
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Beh, se hai una macchina con il differenziale autobloccante o roba del genere e devi solo tirarti fuori da un parcheggio, spesso ne basta una sola..
ah si????
e lo sapevo, che dicevo una cazzata....
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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Vecchio 10-12-2006, 23:56   #56
Viggen
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Chiaramente se hai le gomme termiche o se la strada dove ti immetti è pulita...
Viggen non è in linea  
Vecchio 11-12-2006, 00:11   #57
jaco83
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Su una trazione integrale permanente montarne 4 mi pare un po esagerato!!!
Per quanto io ne sappia poco credo che 2 siano più ke sufficienti(o come suggerito può bastarne anche una sola per trarsi d'impaccio)ma dove le monto?davanti o dietro?
Per la cronaca la mia ha la possibilità di bloccare il differenziale centrale...

Ultima modifica di jaco83; 11-12-2006 a 00:14
 
Vecchio 11-12-2006, 16:10   #58
Lenny
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Inarrestabili perché vanno troppo veloci in discesa e poi si piantano! nessun ABS può fare miracoli! questo è ciò che accade regolarmente con i grossi SUV.
Il problema non è che la gente non sa guidare i suv (che in effetti non sa guidare), è che la gente non sa guidare nemmeno su asfalto asciutto, solo che l'asfalto asciutto perdona quasi tutto, la neve no.
E la gente ha il piede pesante, purtroppo. Basta vedere tutti i TD che fumano in accelerazione perché l'incapace al volante schiaccia il pedale a fondo col motore a 1500 giri!
...io lo faccio (di schiacciare a 1500 giri) ma solo per affumicare lo str..zo che mi sta dietro a 2 centimetri anche quando davanti ho la coda!!
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Vecchio 11-12-2006, 17:08   #59
guglemonster
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io giro con questo.. ;(

faccioi male???

psticker.jpg


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Guglemonster
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Vecchio 11-12-2006, 17:18   #60
frenco
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Su una trazione integrale permanente montarne 4 mi pare un po esagerato!!!
Per quanto io ne sappia poco credo che 2 siano più ke sufficienti(o come suggerito può bastarne anche una sola per trarsi d'impaccio)ma dove le monto?davanti o dietro?
Per la cronaca la mia ha la possibilità di bloccare il differenziale centrale...
Non ho mai usato le catene, né con la trazione anteriore né con la trazione integrale, ma a logica dovresti montarle dietro. Infatti in montagna la parte difficile è la salita (in discesa basta avere testa e andare piano) e in salita si carica il retrotreno e si scarica l'avantreno, per cui mettendole dietro hai il massimo della trazione. Se le condizioni sono davvero critiche blocchi il differenziale centrale e mantieni trazione e direzionalità. Ricordati di sbloccarlo appena torna il grip o spacchi tutto.
Con le catene dietro in discesa usi freno motore e differenziale centrale bloccato (se non sei su asfalto).
Non fare mai la cappella di schiacciare la frizione e frenare.
Comunque con ruote di grande diametro e piede leggero vai quasi ovunque anche senza catene.

Una curiosità: quando con la trazione anteriore e le gomme estive ho incontrato salite impossibili, mi sono girato e le ho fatte in retromarcia (per il principio di prima del carico).
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Vecchio 11-12-2006, 17:37   #61
Charly
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Con questa vai tranquillo!
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Vecchio 11-12-2006, 17:38   #62
Charly
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dimenticavo si tratta di una UAZ Tigr.
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Vecchio 11-12-2006, 17:49   #63
sello
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Io (come Huey e Viggen) in montagna ci vivo. Le mie ultime 4 auto:Jeep Cherokee,Pajero Sport,Jeep Grand Cherokee, Volvo XC 90.

Se hai 4 termiche vai ovunque. L'importante è ricordarsi che:
-pesano
-l'abs impedisce il bloccaggio delle ruote,NON è un paracadute

Detto questo, mai fermato da due fiocchi di neve(e nemmeno da 4 )

Comunque è vero,la VERA auto da montagna è la Panda 4 x 4. Poche chiacchiere.
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I Grandi sognatori non dormono mai..
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Vecchio 11-12-2006, 18:07   #64
c.p.2
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e della mia tata safari che pesa da far schifo e non va un cavolo? se però metto le ridotte vo dappertutto sia con neve che non
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 11-12-2006, 18:29   #65
guidopiano
Il coraggio di ....
 
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ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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ho visto 36 motociclisti venire a ristorante in auto



ahahahahahaha !!!!! ecco i fighetti di cui parlava Pier_il_polso

fare i nomi grazie !!!!

a me mi avete pigliato per il chiulo per una settimana .... con la storia delle tende e della moto NO e poi moto SI ...... voglio rifarmi

nomi !! nomi !!
guidopiano non è in linea  
Vecchio 11-12-2006, 18:32   #66
bioffy
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Originariamente inviata da sello Visualizza il messaggio
Comunque è vero,la VERA auto da montagna è la Panda 4 x 4. Poche chiacchiere.
Confermo, la VECCHIA Panda, quella coi vetri piatti (pure lì hanno risparmiato... ). 4x4 e leggera.
Quando ero Carabiniere in Alpago ( ) la Panda 4x4 non si fermava nemmeno con la neve fino al cofano...
Inarrestabile.
__________________
Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
bioffy non è in linea  
Vecchio 11-12-2006, 18:51   #67
zergio
73
 
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Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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Originariamente inviata da guglemonster Visualizza il messaggio
io giro con questo.. ;(

allora io con questo, anche se mi sa che con la neve......




oppure con questo per far contenti i membri di www.quellidestocaxxodehummer.it

__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 11-12-2006, 21:07   #68
jaco83
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Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
... Se le condizioni sono davvero critiche blocchi il differenziale centrale e mantieni trazione e direzionalità. Ricordati di sbloccarlo appena torna il grip o spacchi tutto.
Con le catene dietro in discesa usi freno motore e differenziale centrale bloccato (se non sei su asfalto).
Non fare mai la cappella di schiacciare la frizione e frenare.
Comunque con ruote di grande diametro e piede leggero vai quasi ovunque anche senza catene.
Mi hai ridato un po di fiducia...speriamo bene..cmq alla prima neve vi aggiornerò!
Grazie per la dritta di montarle dietro!
 
Vecchio 11-12-2006, 21:36   #69
flyingyellow65
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ubicazione: Tokyo, Roma
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Ci vuole il manico


no ci vogliono solo le gomme termiche sulla neve!!!!
flyingyellow65 non è in linea  
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