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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-12-2006, 22:47
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#51
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
Messaggi: 373
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io credo, anche se posso sbagliarmi  , che tutto dipenda da:
1- tipo di gomme;
2- manico;
3- macchina.
... ah, dimenticavo la TESTA!!!
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R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
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10-12-2006, 23:02
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Dec 2005
ubicazione: FOLIGNO (PG)
Messaggi: 1.048
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Quote:
Originariamente inviata da intruso
semplice smart con 4 termiche champiro
questo è il passo sella
ma il bello è stato a cortina salire a piè tofana e sfilare super berline
e suv non gommate a dovere e vedere le faccie da "...." dei proprietari 
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questo posto me lo ricordo quest'estate!!!! è una meraviglia con e senza neve!!!
Ultima modifica di pepot; 11-12-2006 a 18:00
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10-12-2006, 23:09
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da jaco83
Ah,tanto per fare la figura del pirla(ma del resto a qualcuno lo devo chiedere prima o poi)in caso di catene col mio terios 4x4(53%davanti,47%dietro)dove le monto?
Io direi davanti ma chiedo a chi se ne capisce più di me visto che è il mio primo fuoristrada...
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beh, la figura del pirla la faccio io.... ma con la trazione integrale, penserei di montarle su tutt'e 4...
dico una cazzata?
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 10-12-2006 a 23:12
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10-12-2006, 23:19
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
beh, la figura del pirla la faccio io.... ma con la trazione integrale, penserei di montarle su tutt'e 4...
dico una cazzata? 
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Beh, se hai una macchina con il differenziale autobloccante o roba del genere e devi solo tirarti fuori da un parcheggio, spesso ne basta una sola..
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10-12-2006, 23:29
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Beh, se hai una macchina con il differenziale autobloccante o roba del genere e devi solo tirarti fuori da un parcheggio, spesso ne basta una sola.. 
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   ah si????
e lo sapevo, che dicevo una cazzata....
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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10-12-2006, 23:56
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Chiaramente se hai le gomme termiche o se la strada dove ti immetti è pulita...
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11-12-2006, 00:11
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#57
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Guest
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Su una trazione integrale permanente montarne 4 mi pare un po esagerato!!!
Per quanto io ne sappia poco credo che 2 siano più ke sufficienti(o come suggerito può bastarne anche una sola per trarsi d'impaccio)ma dove le monto?davanti o dietro?
Per la cronaca la mia ha la possibilità di bloccare il differenziale centrale...
Ultima modifica di jaco83; 11-12-2006 a 00:14
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11-12-2006, 16:10
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#58
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jul 2005
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
Messaggi: 347
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Quote:
Originariamente inviata da frenco
Inarrestabili perché vanno troppo veloci in discesa e poi si piantano! nessun ABS può fare miracoli! questo è ciò che accade regolarmente con i grossi SUV.
Il problema non è che la gente non sa guidare i suv (che in effetti non sa guidare), è che la gente non sa guidare nemmeno su asfalto asciutto, solo che l'asfalto asciutto perdona quasi tutto, la neve no.
E la gente ha il piede pesante, purtroppo. Basta vedere tutti i TD che fumano in accelerazione perché l'incapace al volante schiaccia il pedale a fondo col motore a 1500 giri!
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...io lo faccio (di schiacciare a 1500 giri) ma solo per affumicare lo str..zo che mi sta dietro a 2 centimetri anche quando davanti ho la coda!!
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[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
R1200R Bianchina
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11-12-2006, 17:08
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#59
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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Guglemonster
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FLORENCE CHAPTER
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11-12-2006, 17:18
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.436
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Quote:
Originariamente inviata da jaco83
Su una trazione integrale permanente montarne 4 mi pare un po esagerato!!!
Per quanto io ne sappia poco credo che 2 siano più ke sufficienti(o come suggerito può bastarne anche una sola per trarsi d'impaccio)ma dove le monto?davanti o dietro?
Per la cronaca la mia ha la possibilità di bloccare il differenziale centrale...
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Non ho mai usato le catene, né con la trazione anteriore né con la trazione integrale, ma a logica dovresti montarle dietro. Infatti in montagna la parte difficile è la salita (in discesa basta avere testa e andare piano) e in salita si carica il retrotreno e si scarica l'avantreno, per cui mettendole dietro hai il massimo della trazione. Se le condizioni sono davvero critiche blocchi il differenziale centrale e mantieni trazione e direzionalità. Ricordati di sbloccarlo appena torna il grip o spacchi tutto.
Con le catene dietro in discesa usi freno motore e differenziale centrale bloccato (se non sei su asfalto).
Non fare mai la cappella di schiacciare la frizione e frenare.
Comunque con ruote di grande diametro e piede leggero vai quasi ovunque anche senza catene.
Una curiosità: quando con la trazione anteriore e le gomme estive ho incontrato salite impossibili, mi sono girato e le ho fatte in retromarcia (per il principio di prima del carico).
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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11-12-2006, 17:37
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#61
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Con questa vai tranquillo!
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KTM 790 ADV 2024
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11-12-2006, 17:38
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#62
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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dimenticavo si tratta di una UAZ Tigr.
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KTM 790 ADV 2024
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11-12-2006, 17:49
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#63
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Eolo
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 5.491
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Io (come Huey e Viggen) in montagna ci vivo. Le mie ultime 4 auto:Jeep Cherokee,Pajero Sport,Jeep Grand Cherokee, Volvo XC 90.
Se hai 4 termiche vai ovunque. L'importante è ricordarsi che:
-pesano
-l'abs impedisce il bloccaggio delle ruote,NON è un paracadute
Detto questo, mai fermato da due fiocchi di neve(e nemmeno da 4  )
Comunque è vero,la VERA auto da montagna è la Panda 4 x 4. Poche chiacchiere.
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I Grandi sognatori non dormono mai..
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11-12-2006, 18:07
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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11-12-2006, 18:29
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#65
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da president
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ahahahahahaha !!!!! ecco i fighetti di cui parlava Pier_il_polso
fare i nomi  grazie !!!!
a me mi avete pigliato per il chiulo per una settimana .... con la storia delle tende e della moto NO e poi moto SI ...... voglio rifarmi
nomi !! nomi !!
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11-12-2006, 18:32
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Camalo' (TV)
Messaggi: 1.268
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Quote:
Originariamente inviata da sello
Comunque è vero,la VERA auto da montagna è la Panda 4 x 4. Poche chiacchiere.
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Confermo, la VECCHIA Panda, quella coi vetri piatti (pure lì hanno risparmiato...  ). 4x4 e leggera.
Quando ero Carabiniere in Alpago (  ) la Panda 4x4 non si fermava nemmeno con la neve fino al cofano...
Inarrestabile.
__________________
Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
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11-12-2006, 18:51
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#67
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
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allora io con questo, anche se mi sa che con la neve......
oppure con questo per far contenti i membri di www.quellidestocaxxodehummer.it
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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11-12-2006, 21:07
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#68
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da frenco
... Se le condizioni sono davvero critiche blocchi il differenziale centrale e mantieni trazione e direzionalità. Ricordati di sbloccarlo appena torna il grip o spacchi tutto.
Con le catene dietro in discesa usi freno motore e differenziale centrale bloccato (se non sei su asfalto).
Non fare mai la cappella di schiacciare la frizione e frenare.
Comunque con ruote di grande diametro e piede leggero vai quasi ovunque anche senza catene.
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Mi hai ridato un po di fiducia...speriamo bene..cmq alla prima neve vi aggiornerò!
Grazie per la dritta di montarle dietro!
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11-12-2006, 21:36
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#69
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2004
ubicazione: Tokyo, Roma
Messaggi: 429
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Quote:
Originariamente inviata da Dr.Who
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no ci vogliono solo le gomme termiche sulla neve  !!!!
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