![]() |
Che avventura...ne ho viste di cose oggi..
che veramente non saprei descrivere.
Ho visto ogni sorta di 4x4 con targa foresta piantarsi, procedere a 15Km/h, fermarsi, mettere le catene. Ho visto le famigerate porsche cayenne....bloccate !!!!:rolleyes: Ho visto una bella BMWx5 finire fuori strada dalle parti di passo tre croci. Ho visto uno con un Suzukino 4x4 procedere con una sola catena. In coda sono sceso, gli ho detto che forse aveva perso una catena e lui candidamente mi ha risposto...."E io una ne teng. C'àggia fà?" Insomma, 4 ore per arrivare da Tai di Cadore a Dobbiaco.:mad: :mad: Dimenticavo, ho visto anche una Ferrari tentare di muoversi da un parcheggio dove c'era ormai solo il ricordo della neve. Non appena il pensiero si rivolgeva al pedale dell'accelerazione le ruote.....VROOooooommmmmm...e lei ferma :lol: :lol: :lol: :lol: |
foto?.. no farne tu.. che vivi dove vorrei vivere io... che cacchio....
|
Quote:
Il fatto è che la gente pensa che possedendo un 4x4 si và dappertutto....... :confused: Infatti molti finiscono fuoristrada! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
modus diesel + champiro m+s.:D:D:D:-o
|
Ci vuole il manico:lol: :lol: :lol:
|
Quote:
Io guidavo una vecchia AX 4x4. Con delle buone gomme da neve, di catene non ha mai avuto bisogno, neppure nelle situazioni più tragiche, unico ovvio limite l'altezza della neve a terra. Insomma le piccole 4x4, tipo panda ecc... sulla neve vanno mooolto ma moolto meglio dei mega-pseudo-gipponi. LoR |
Anche i pick-up non sono il massimo anzi, in discesa sono terribili. Conosco chi in inverno carica sul cassone due fusti pieni di terra per appesantirli sul posteriore.
|
se i suv sono provvisti di gomme specifiche possono fare molte cose, se poi hanno le ridotte e la regolazione in altezza, e controllo della velocita' in discesa allora sono quasi in arrestabili.(cayen,tuareg)
poi c'e' una suv che ha il TERRAIN RESPONSE che si chiama RANGE ROVER che e' praticamente inarrestabile. certo c'e' sempre il co....e che crede che con il 4x4 si va dappertutto. |
DEFENDER il top, tranquilla su ogni terreno (forse troppo)
La mia ultima macchina :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Quoto al 100% |
Confermo che il Defender è IL fuoristrada (dopo l'Haflinger ma appartiene ad una categoria diversa)
Comunque capisco che i SUV citati abbiano 3000 controlli e siano praticamente inarrestabili. Il problema è che hanno ancora bisogno del controllo umano per lo meno per metterli in moto e quello è il baco. l'80% di quelli che oggi tentavano di raggiungere i 20Km/h con quelle macchine erano letteralmente TERRORIZZATI dalla strada innevata ed in questa percentuale credetemi se vi dico che la maggior parte erano quelli col cayenne. A seguire le Toyota in tutte le varianti. Mi hanno stupito tre suzukini, che con le gomme adatte dalle nostre parti sono seconde solo alla vecchia panda 4x4, praticamente a passo d'uomo o di lato alla strada a tentare di mettere catene...il suzukino.....ed allora sei proprio negato, vedi che nevica, evita di uscire no? :mad: :mad: |
Quote:
a bormio a natale si vedono di quei numeri da piscirsi sotto dal ridere |
Quote:
comunque chi fa' il giro del mondo con il 4x4 usa il defender ,con il vericello e' innarestabile,non ha eletronica e vale il motto quello che non c'e' non si piu' rompere. come una vecchia BMW GS. |
la prudenza credo debba essere la compagna di viaggio di chiunque!
|
Quote:
mitico!!! con un mio amico con l'Haflinger abbiamo fatto percorsi incredibili attraverso i terrazzamenti dei vigneti qui a sondrio...è veramente un mezzo straordinario... e poi ha una quotazione impensabile se restaurato a dovere! Comunque su strade asfaltate una auto (berlina) integrale (audi4 o subaru o vw 4motion etc etc) con gestione della trazione e delle buone gomme da neve sono il massimo... sempre e comunque facendo i conti con l'altezza da terra...;) |
Inarrestabili perché vanno troppo veloci in discesa e poi si piantano! nessun ABS può fare miracoli! questo è ciò che accade regolarmente con i grossi SUV.
Il problema non è che la gente non sa guidare i suv (che in effetti non sa guidare), è che la gente non sa guidare nemmeno su asfalto asciutto, solo che l'asfalto asciutto perdona quasi tutto, la neve no. E la gente ha il piede pesante, purtroppo. Basta vedere tutti i TD che fumano in accelerazione perché l'incapace al volante schiaccia il pedale a fondo col motore a 1500 giri! |
Quote:
chi fà fuoristrada serio ora come ora ha toyota, non il 90 o il 95 che ha motori common-rail sofisticatissimi ma il toyota 100 o quelli che importano parallelamente, che montano lo storico motore toyota4200 6 cilindri. se pariamo poi di neve il discorso cambia, macchine leggere tipo panda 4X4, suzukino o roba del genere sula neve sono inarrestabili scusate la divagazione ma sono appasionato di fuoristrada ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
chi c'era al volante Barbasma :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .......mi avevano detto che con la tredicesima voleva fare un investimento:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
il 99% dei mega suv in circolazione ha gomme stradali super ribassate
sulla neve sono a piedi |
Quote:
semplice smart con 4 termiche champiro questo è il passo sella http://fa.rossoalice.alice.it/previe...b44b03ac98.jpg ma il bello è stato a cortina salire a piè tofana e sfilare super berline e suv non gommate a dovere e vedere le faccie da "...." dei proprietari :lol: :lol: :lol: |
Quote:
ma si è ammalato......? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |