|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-12-2006, 23:49
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Yamaha TTR 600: come và?
Avrei trovato una TTR 600 del 2003 con 4500 Km a 3200 euri.
Eccola qui, che cosa ne dite?

Va bene per facili smaialate e brevi trasferimenti?
|
|
|
06-12-2006, 23:50
|
#2
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
si + 10..................
__________________
...Ager
|
|
|
06-12-2006, 23:54
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Grassie!!! Domani telefono al tipo...sempre che non l'abbia già venduta.
|
|
|
07-12-2006, 01:10
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
|
che è una moto troppo bella e intelligente.
La prenderei al volo
questa è poi quella seria... con avviamento a pedale e sospensioni serie.
è solo molto alta da terra... ma in confronto la RE è davvero bruttina
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
Ultima modifica di uccio; 07-12-2006 a 01:12
|
|
|
07-12-2006, 01:28
|
#5
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
|
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
07-12-2006, 08:28
|
#6
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.443
|
Ce l'ha il bottoncino?
Se, no.....son cazz e mazz a meno che tu non sia già rodato in off...
Poi non mi permetterei mai di contraddire il mio teacher......ma per pippe galattiche offaiole CI VUOLE l'avv elettrico!!!!!!
Consideralo non come un consiglio, non sono in grado di darne, ma come se io stessi pensando a voce alta.....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 07-12-2006 a 08:33
|
|
|
07-12-2006, 09:12
|
#7
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
secondo me chiedono troppo....
meglio se trovi il modello E... con il bottoncino...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
07-12-2006, 09:18
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
secondo me chiedono troppo.......
|
quoto! a meno che non sia da conce tagliandada+garanziax12
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
07-12-2006, 10:21
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Ce l'ha il bottoncino?
Se, no.....son cazz e mazz a meno che tu non sia già rodato in off...
Poi non mi permetterei mai di contraddire il mio teacher......ma per pippe galattiche offaiole CI VUOLE l'avv elettrico!!!!!!
Consideralo non come un consiglio, non sono in grado di darne, ma come se io stessi pensando a voce alta..... 
|
La mia prima moto seria è stata un XT 550, una volta l'ho anche spaccata la pedivella, però di solito riuscivo a farla partire bene.
Eventualmente mi riadatterò...
Per quanto riguarda il consumo delle gomme, bisogna vedere cosa ci ha fatto...
Ultima modifica di Viggen; 07-12-2006 a 10:32
|
|
|
07-12-2006, 15:49
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Cuneo
Messaggi: 157
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
La mia prima moto seria è stata un XT 550, una volta l'ho anche spaccata la pedivella, però di solito riuscivo a farla partire bene.
Eventualmente mi riadatterò...
Per quanto riguarda il consumo delle gomme, bisogna vedere cosa ci ha fatto...
|
Io l'ho avuta per due anni solo ed esclusivamente per girare per "boschi".
La moto è un mulo, un po' pesantuccia ed è per questo che ti consiglio quella senza avviamento elettrico (visto anche il tuo trascorso) perchè con il "bottoncino" questo lievita ancora di più.
La "Erre" è più professionale anche se io, per prima cosa, ho accorciato i rapporti mettendo due o tre denti in più alla corona (non ricordo esattamente quanti), sempre per un utilizzo fuoristrada.
Dal punto di vista dei danni non ne ho mai registrati. In compenso la moto, quando l'ho venduta nel 2005 era completamente andata a livello di plastiche (scolorite/graffiate), di carter (molto graffiati per uso stivali) e silenziatore.
Avevo una propensione particolare nello sdraiarmi a terra.  In questi frangenti, a motore caldo, era un po' complicata da riavviare.
Vendendola dalla foto mi sembra in ottimo stato. La gomma posteriore, con quel chilometraggio, sarà già stata sostituita una volta.
A prima vista sembra che la moto non abbia visto molto di "off".
Se la prendi sui 3.000 Euro fai un buon affare.
Ciao
|
|
|
07-12-2006, 10:25
|
#11
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio73
|
ho sentito dire anche che o specchietto sx vibra un pò di più del destro
__________________
...Ager
|
|
|
07-12-2006, 10:28
|
#12
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
|
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
07-12-2006, 10:31
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
l'hanno detto anche a me... ma capita solo quando stai tra gli 82 e 83kmh.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
07-12-2006, 22:13
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Scorze' -VE-
Messaggi: 113
|
Il mio era bellissimo, aveva l'avviamento elettrico, ed era accessoriato con cura, venduto per un GS 1150 ( moglie permettendo lo avrei tenuto, lo consiglio eccezzionale)
__________________
R 1200 GS LC RALLY, R 1100 R BICOLORE CERCHI RAGGI ABS
Ultima modifica di gnax; 07-12-2006 a 22:31
|
|
|
08-12-2006, 00:58
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2006
ubicazione: MILANO
Messaggi: 142
|
io ho tuttora un ttre del 2004 - devo dire che non e'un granche'per ilfuoristrada ,e'piuttosto simile ad un xt piu'che a un tt - le sospensioni sono scadenti,la moto e'pesante ed e'piuttosto bassa. e'molto divertente in strada grazie alla sua maneggevolezza anche se il motore non e'un mostro di potenza.avendo qualche soldo potrebbe diventare una simpatica motard.
anche se non estremamente tecnica,va molto meglio il ttr con l'avviamento a pedale,
__________________
[FONT="Arial Black"]luchino[/FONT]
guzzi v35
honda cbx750
honda vfr750
suzuky dr600
yamaha yzf750
honda dominator
bmw gs1100
bmw gs1150
bmw s1100
yamaha ttre600
bmw s1200
|
|
|
08-12-2006, 01:37
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
Messaggi: 204
|
se volete la mia ha il bottoncino ed è già pronta per smaialare, anno 2000 9000 km di cui circa 1000 fatti da me, non date retta ci vuole il bottoncino e la mia ce l'ha. l'ho un pò sistemata per sopportare un off più impegnativo e mi ci sono trovato bene, sarebbe meglio essere alti e forzutelli, non è una piuma ma per cominciare è l'ideale, pochi costi di esercizio, robusta e pastosa in basso che se non ci sai ancora fare ti aiuta parecchio a venir fuori dai guai.......... cercherei di prendere circa 2500 ma ci si può accordare...... motoperego conc.ktm di caponago (agrate) MI mi sta facendo la cortesia di tenerlo in esposizione........ io in cambio per ringraziarlo gli ho comprato un 525 desert che ovviamente è un altro pianeta ma bisogna arrivarci per gradi.
__________________
JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
Ultima modifica di johndownfield; 08-12-2006 a 01:38
|
|
|
08-12-2006, 22:09
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Scorze' -VE-
Messaggi: 113
|
Signori, vorrei ricordare che negli anni anni 90 Honda XR e Yamaha TTR hanno avuto il suo da fare:
Rally Faraoni, Parigi Dakar, 24 ore Lignano Sabbiadoro, ecc.
ONORE AL MERITO.
__________________
R 1200 GS LC RALLY, R 1100 R BICOLORE CERCHI RAGGI ABS
|
|
|
11-12-2006, 10:55
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
|
Il prezzo è corretto...(la mia l'ho venduta a 2.500 ed era del 99...)...la moto è un mulo.....poca spesa tanta resa......
Problemi di accensione non ce ne sono....ovviamente se non hai esperienza quando si ingolfa, si ingolfa.....però non mi ha mai dato grattacapi particolari.....Il decompressore automatico serve a chi non riesce a trovare il punto giusto per accenderla e quindi non serve ad una mazza...
E' meno prestazionale di altre moto pari cilindrata ma ha anche meno costi e meno problemi....tutte le plastiche con 50 euro le cambi (non ci volevo credere nemmeno io....)...poi se ci devi gareggiare cerca qualcos'altro....se invece ti devi divertire senza dissanguarti e spendere un patrimonio è la moto giusta.....!!! Fai i conti che hai già Holins posteriore, Cerchi Tagasako, forcelle Paglioli.....vai tranquillo......
ED
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
|
|
|
11-12-2006, 11:31
|
#19
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
|
Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
........ ovviamente se non hai esperienza quando si ingolfa, si ingolfa.....però non mi ha mai dato grattacapi particolari.....Il decompressore automatico serve a chi non riesce a trovare il punto giusto per accenderla e quindi non serve ad una mazza.....
ED
|
Purtroppo il ttr ha il decompressore automatico. (e solo quello) 
ho avuto HOnda xr 600 e oltra ad averlo automatico ha anche il decompressore manuale (alzavalvola sulla manopola sx).
Se la moto è apposto parte meglio di una col bottoncino e se s'ingolfa c'hai il decompressore manuale.
Poi, che il ttr si accenda non l'ho mai negato ma, se vieni da altri mono con la pedivella, forse il ttr è un pò ostico per accendere.
Sarà forse per il carburatore diverso dalle altre tt/xt (per il quale però la yamaha è stata portata anche in tribunale e su mimandaraitre)?
Come per le bmw qde può essere chiarificatore ci sono siti e forum dedicati alla xt/tt.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
11-12-2006, 21:25
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Scorze' -VE-
Messaggi: 113
|
Il problema del carburatore lo risolvi con un poco di frenafiletti sulla vite della ghigliottina del "primario" (quest'ultimo è un doppio corpo con inserimento del 2° elemento a depressione.).
Lo fai ad ogni tagliando e vai tranquillo.
__________________
R 1200 GS LC RALLY, R 1100 R BICOLORE CERCHI RAGGI ABS
|
|
|
14-12-2006, 16:29
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
|
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.
|
|
|