Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2006, 23:41   #1
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Alla scadenza della garanzia la moto avrà circa 70.000 km.....a quel punto per quanto mi riguarda ha già dato....
....x quanto ti riguarda è cosi, ma x chi come me tiene la moto oltre il periodo della garanzia è una bella paranoia sapere che una moto come questa, che ti piace guardare, toccare e soprattutto guidare....possa lasciarti a piedi in qualche luogo remoto del pianeta terra.....se poi è a due passi da casa tanto meglio....ma non sempre è cosi.....e poi dobbiamo pagare la fattura x la riparazione!!!!

Detto questo ho fiducia nel mio GS, e non voglio lontanamente pensare che possa rompersi come è capitato a te, le rotture ci stanno, ma la tua è grave.

Con le Jap, in particolare con l'AT, una volta pompa benzina mentre andavo agli elefanti e un altra cuscinetto ruota posteriore......ma mi ero insabbiato al mare nel bagnasciuga!!!!

Vecchio 28-11-2006, 23:52   #2
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
....CUT le rotture ci stanno, ma la tua è grave.

CUT
Sopratutto per quanto riguarda l'incolumità del pilota, dell'eventuale passeggero e di terzi, che è la cosa che maggiormente dovrebbe interessarci.
Difficilmente la spaccatura del carter è la causa del guasto, chè molto più probabilmente è la conseguenza di un grosso guaio interno al cambio. Guaio che potenzialmente potrebbe portare al blocco della ruota posteriore ( parallelamente a quanto accade in certi guasti alla trasmissione finale), con conseguenze ben immaginabili, sopratutto per chi alla guida non ha la prontezza di riflessi di un Valentino Rossi.
Non si tratta quindi di problemi che si possono classificare nell'ambito di una lampada del faro che si fulmina, foss'anche di notte.
Meglio fare distinzione.
Vecchio 28-11-2006, 23:59   #3
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Che sappiate, quanti casi di rotture analoghe ci sono stati?
Vecchio 29-11-2006, 13:11   #4
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
....x quanto ti riguarda è cosi, ma x chi come me tiene la moto oltre il periodo della garanzia è una bella paranoia sapere che una moto come questa, che ti piace guardare, toccare e soprattutto guidare....possa lasciarti a piedi in qualche luogo remoto del pianeta terra.....se poi è a due passi da casa tanto meglio....ma non sempre è cosi.....e poi dobbiamo pagare la fattura x la riparazione!!!!

Detto questo ho fiducia nel mio GS, e non voglio lontanamente pensare che possa rompersi come è capitato a te, le rotture ci stanno, ma la tua è grave.

Con le Jap, in particolare con l'AT, una volta pompa benzina mentre andavo agli elefanti e un altra cuscinetto ruota posteriore......ma mi ero insabbiato al mare nel bagnasciuga!!!!

Quanti km hai fatto con la AT ?
Inutile fare paragoni tra moto diverse quando queste sono guidate da "persone diverse"; probabilmente la tua AT se l' avessi avuta io si sarebbe rotta prima dei 50.000 km del mio GS; ogni moto fa storia a se perchè non sono tutte uguali (anche tra 2 GS 1200 ci sono differenze che rendono magari una più robusta dell' altra....)
Bisogna ragionare sui grandi numeri; quante migliaia di GS 1200 ci sono su questo forum ?
A quanti è capitato un inconveniente come il mio ?
Tiriamo giù 2 numeri e poi facciamo le dovute considerazioni; non ha senso gridare allo scandalo in 3.000 possessori di GS per uno che ha avuto questo guasto....