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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-11-2006, 12:36   #126
madmartigan
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Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio

Quello che a me pare veramente assurdo, di questi provvedimenti, è che all'atto pratico portino benefici per la collettività (se ci saranno) molto inferiori a quelli che sono i danni che si provocano ai singoli.
Questo è anche un parametro per misurare il livello di civiltà di uno Stato.
In questo campo, c'è molto più da fare che nel campo della lotta all'inquinamento.
C'è una bella differenza tra uno stato autorevole ed uno stato autoritario.

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Luca

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Vecchio 28-11-2006, 12:36   #127
Diavoletto
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Originariamente inviata da MarcoR Visualizza il messaggio
Ma poi io mi chiedo. Se a livello di regione la cosa non passa, restano le città.

Scusa Diavoletto, comunque tu la voglia mettere, ..

comunque la voglia mettere io conto poco (nulla) sono uno che deve vendere nulla e ti dico le cose come stanno.

poi ognuno tiri il fiato alle sue trombe....hehehehehehe
i dati sono questi.


se poi vogliamo fare a gara a chi inquina meno.....bhe la lascio fare a voi

io non discuto se i divieti siano giusti o sbagliati....

discuto alcune affermazioni decisamente poco veritiere. tipo che una moto euro 0 inquina meno del cayen euro 4
BUM...roba da barba!!!SMA

poi state tranquilli adesso c'è il FAP....
ovvero da pm10 passiamo a pm 5...anche meno....

auguri.

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Vecchio 28-11-2006, 12:38   #128
madmartigan
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Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
ma dico....questa l'avete letta????
Vero. Guardate anche questo link:

http://www.motocivismo.it/index.php?...&id=1164710208

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Luca
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Vecchio 28-11-2006, 12:40   #129
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Originariamente inviata da madmartigan Visualizza il messaggio
Diciamo che motori a benzina e motori a gasolio inquinano in maniera diversa.
Il diesel non è certo un demonio contro cui combattere. Piuttosto, la disinformazione e la demagogia.

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Luca

aggiungerei anche AMMINISTRAZIONI PIRLA....
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Vecchio 28-11-2006, 12:40   #130
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Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Anche qui in Olanda, fondamentalmente legate al discorso particolato, sono leggi vecchie che non tengono conto delle ultime normative euro 4/5 che diminuiscono drasticamente il particolato..

beh è chiaro che il giorno che gli euro 4 e 5 saranno la maggioranza (e non una minima minoranza), le cose cambieranno.

Ma concordo anch'io con il fatto che si tratta semlicemente di inquinamenti diversi, e che non ha senso dire che uno va messo all'indice e l'altro incensato
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Vecchio 28-11-2006, 12:40   #131
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Originariamente inviata da madmartigan Visualizza il messaggio
Regione lombardia: già previsto per gli euro1, dal 2008.

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Luca

Appunto... ...speriamo che arrivi un fulmine dal cielo che lo incenerisca....
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Ultima modifica di Milka; 28-11-2006 a 12:42
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Vecchio 28-11-2006, 12:42   #132
Truman
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Originariamente inviata da Enrocoso Visualizza il messaggio
se non sei un tecnico... in base a cosa hai dubbi? in base alle leggende metropolitane?
In base al fatto che parecchie riviste affermano cose un po differenti....
e tu sei un tecnico ?
qui possono parlare od esprime dubbi solo i tecnici ? od i tuttologi ?
 
Vecchio 28-11-2006, 12:46   #133
Diavoletto
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Originariamente inviata da Truman Visualizza il messaggio
In base al fatto che parecchie riviste affermano cose un po differenti....

e' un po come i numeri delle manifestazioni
dei condonati
dei delinquenti
delle tasse
dei .......

inzomma..su.....certo che se leggi motociclismo ti dicono che in regione sono dei bastardi
se leggi SUVmagazine ti dicono che era ora così la smettiamo di andare in giro con quei cosi puzzolenti
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Vecchio 28-11-2006, 12:55   #134
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SUVmagazine...

a firenze la porsche ha omologato il cayenne con dei cerchi più piccoli così possono gabbare l'ordinanza comunale per il blocco dei SUV.

giuro... scritto su AUTOCAR.
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Vecchio 28-11-2006, 13:04   #135
Truman
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Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
e' un po come i numeri delle manifestazioni
dei condonati
dei delinquenti
delle tasse
dei .......

inzomma..su.....certo che se leggi motociclismo ti dicono che in regione sono dei bastardi
se leggi SUVmagazine ti dicono che era ora così la smettiamo di andare in giro con quei cosi puzzolenti
Ti posso assicurare di non essere un lettore delle riviste di greenpeace o di Legambiente....
Mi ripeto sono ignorante in materia, leggo e deduco, magari sbagliando.
Quello che faccio fatica a credere è che un mezzo a motore endotermico che ha 10 anni di vita inquina meno di un mezzo che di anni ne ha solo uno o due... dal momento che mi risulta che la tecnica ed il progresso vadano avanti...
Ma se sbaglio... chiedo venia
 
Vecchio 28-11-2006, 13:17   #136
madmartigan
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comunque la voglia mettere io conto poco (nulla) sono uno che deve vendere nulla e ti dico le cose come stanno.

poi ognuno tiri il fiato alle sue trombe....hehehehehehe
i dati sono questi.


se poi vogliamo fare a gara a chi inquina meno.....bhe la lascio fare a voi

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discuto alcune affermazioni decisamente poco veritiere. tipo che una moto euro 0 inquina meno del cayen euro 4
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poi state tranquilli adesso c'è il FAP....
ovvero da pm10 passiamo a pm 5...anche meno....

auguri.


Urca urca, i FAP. Due le tecnologie disponibili, una di provenienza PSA ed una di provenienza VW. Per tacer del DeNOX della Toyota (che mi pare necessiti di carburante ad hoc).
Una lotta senza esclusione di colpi per fare adottare come standard quello che è un dispositivo attualmente non necessario, ma che garantisce royalties miliardarie a chi ne rilascia le licenze (la EEC NON CITA MAI IL FAP NELLE TAB. DI OMOLOGAZIONE). Ma come, sempre i soldi di mezzo?
Eh, si vede che io penso sempre male....

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Vecchio 28-11-2006, 13:18   #137
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Originariamente inviata da Truman Visualizza il messaggio
Quello che faccio fatica a credere è che un mezzo a motore endotermico che ha 10 anni di vita inquina meno di un mezzo che di anni ne ha solo uno o due...
infatti è quello che ho scritto io che non deduco
e non sbaglio
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Vecchio 28-11-2006, 13:52   #138
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Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
I Qui si tratta di un affare enorme... una pioggia di soldi che si riverseranno, in un modo o nell'altro, sui produttori e sui rivenditori di automobili, scooter e motocicli....
ESATTO ! E che si sappia: il gruppo Piaggio, ci ha messo molto ma molto del suo a far decidere il Formiga...
 
Vecchio 28-11-2006, 13:53   #139
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speriamo sia cosi'

AHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHA HAHHA
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Vecchio 28-11-2006, 13:55   #140
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io NON dico che un SUV moderno inquina più di una moto.

dico che le auto in città sono sempre ferme... e i SUV consumano di più.

visto il tutto in termini generali.... inquina di più una moto che ci mette 10 minuti ad attraversare milano... o una auto che ci mette due ore????

e sopratutto chi rende meno caotico il traffico?
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Vecchio 28-11-2006, 13:56   #141
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ESATTO ! E che si sappia: il gruppo Piaggio, ci ha messo molto ma molto del suo a far decidere il Formiga...
muttleyyyyyy... ti ho visto il FURMIGA ti ha regalato un cayenne turbo s nuovo!!!
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Vecchio 28-11-2006, 14:03   #142
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mo si sposa e chiara je lo fa vendere perchè vuole la trabant PROLETARIA

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAAHHAAHAHAHAHAHAHHA HA
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Vecchio 28-11-2006, 14:59   #143
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Co2, un benzina produce piu' di un diesel...

è la seconda volta che nomini la CO2... giusto, dipenderà dall'efficienza termica immagino...

ma allora un'auto a metano inquina più di un diesel !!!

insomma quello che da ste pagine emerge prepotentemente è che il concetto di inquinante non è univoco

chi focalizza sulla C0, chi sulla CO2 chi sul pm10 chi sugli noX...

ed in effetti è così dipende alla salute di chi guardiamo, della terra?? dell'uomo??...io in una città guarderei alla salute dell'uomo , ma se parliamo di Regione Lombardia il concetto a mio avviso non è molto ben definito
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Vecchio 28-11-2006, 15:05   #144
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ti dico le cose come stanno.

altra domanda

le cose come stanno in laboratorio di un centro ricerche, stanno allo stesso modo sul parco circolante con qualche anno alle spalle??

diesel e benzina allo stesso modo?

oppure c'è un deterioramento dei sistemi di contenimento degli inquinanti (non parlo di manomissione)
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Vecchio 28-11-2006, 15:18   #145
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il deterioramento c'è ma i cicli di omologazione prevedono dei Df deterioration factor che tengono conto del kilometri.


..ora poi con la normativa eobd si tengono sotto controllo i dispositivi anti inquinamento



le cose stanno come le normative prescrivono...le normative eobd impongono livelli di emissioni dati ad un dato kilometraggio comn possibilita' di controllo da parte dell'autorita' competnte (MCTC) prevedono sw con controllo dei componenti anti inquinamento ....e prevedono il WArning all'utente al massimo quando la vettura ha un certo livello di emissioni
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Ultima modifica di Diavoletto; 28-11-2006 a 15:21
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Vecchio 28-11-2006, 16:10   #146
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la CO2 non è un inquinante tossico. l'unico effetto che genera è l'effetto serra.

Gli altri invece vanno dal tossico al cancerogeno.

Un amministratore di condominio queste cose simplex non le sa.

se dobbiamo risolvere il problema ambientale, l'imperativo è ridurre la CO2.

Se vogliamo migliorare l'aria che respiriamo nelle città dobbiamo abbassare gli altri parametri.

Comunque in quattro parole:

la CO2 si riduce se bruciando meno carburante, quindi migliorando l'efficienza dei motori. Non si catalizza la CO2

NOX, CO si riducono migliorando la combustione (CO), abbassando le temperature in camera di scoppio (NOX) e con i catalizzatori (a posteriori)

il particolato si riduce migliorando la combustione (si forma dalla cattiva combustione del gasolio, specie nei transitori) e con i filtri antiparticolato (a posteriori)

ergo: ai fini del prot di kioto (CO2) una 500 del 71 che fa i 10 rompe le balle all'effetto serra come un'auto 3000 diesel che fa i 10
mentre in termini di emissioni tossiche fa molto peggio.

Ovviamente chi sta in centro in coda concentra gli inquinanti tossici proprio dove sono più concentrati

Un mezzo leggero "vecchio" che sta meno in giro crea meno CO2 e meno inquinanti tossici, però questi ultimi magari sono a livelli stratosferici rispetto a quelli creati da motori moderni (credo anche 50 volte), quindi a kioto non interessa, ai polmoni di un asmatico invece si.

se si passasse a metano per il riscaldamento, sarebbe un bel miglioramento, perchè le caldaie a nafta inquinano parecchio producendo sostanze tossiche. Però la CO2 sarebbe sempre prodotta.
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Ultima modifica di Manga R80; 28-11-2006 a 16:17 Motivo: non avevo finito...
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Vecchio 28-11-2006, 16:21   #147
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x diavoletto

domanda seria... io so per sentito dire che un catalizzatore ha una sua durata fisiologica... nel senso che dopo un pò è da buttare e non serve a niente...

quanto durano?
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Vecchio 28-11-2006, 16:23   #148
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quest'uomo ha il dono della sintesi (riferito a Manga)

ineccepibile tutto quello che hai scritto.

in conclusione resta invariato il senso di questo 3D: il provvedimento della regione Lombardia e' una ridicola presa di posizione che non apportera' alcun miglioramento di alcun tipo, solo danno ai singoli proprietari di moto euro0, che tra l'altro non e' cosi' automatico che inquinino meno delle euro1 o euro2, ad esempio la mia ha un'emissione di CO che rientra nella norma euro2 Fase A.
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Vecchio 28-11-2006, 16:24   #149
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domanda seria... io so per sentito dire che un catalizzatore ha una sua durata fisiologica... nel senso che dopo un pò è da buttare e non serve a niente...

quanto durano?
Sulla A.M DB9 dice il meccanico che si accende la spia rossa con la scritta CAT.

vabbè... era una domanda seria... mi autofan.....clzz
 
Vecchio 28-11-2006, 16:28   #150
Truman
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Originariamente inviata da Enrocoso Visualizza il messaggio
quest'uomo ha il dono della sintesi (riferito a Manga)

ineccepibile tutto quello che hai scritto.

in conclusione resta invariato il senso di questo 3D: il provvedimento della regione Lombardia e' una ridicola presa di posizione che non apportera' alcun miglioramento di alcun tipo, solo danno ai singoli proprietari di moto euro0, che tra l'altro non e' cosi' automatico che inquinino meno delle euro1 o euro2, ad esempio la mia ha un'emissione di CO che rientra nella norma euro2 Fase A.
se mi permetti una integrazione alla morale:
considerando però che il parco auto circolante è superiore a quello delle moto, risulta altamente probabile che le euro O su quattro ruote (che sicuramente immerdano parecchio) siano di più delle Euro 0 su due ruote, di conseguenza i benefici in termini di minor inquinamento, dovrebbero essere concreti anche se purtroppo non risolutivi.
 
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