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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-11-2006, 17:46   #26
Diavoletto
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Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
Una moto euro 0 4 tempi inquina meno di una benzina euro 4 e la metà di un euro4 diesel


se parliamo di "cose errate" allora tu con questa affermazione è meglio se fai penitenza.


Quote:
La civiltà nell'esposizione di un argomento, non autorizza a scrivere
cazz ate (sto ridendo da solo)

e le stai dicendo pure senza civilta nell'esposizione

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Ultima modifica di Diavoletto; 27-11-2006 a 17:47
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Vecchio 27-11-2006, 17:47   #27
MarcoR
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Ma poi, siamo l'unico pase di dementi in cui si utilizzano i blocchi alla circolazione come soluzione all'inquinamento. Farebbe ridere se no fosse triste.

Che paese del c..o, paese in cui un impiegato normale non può permettersi una abitazione e dove lo sfruttamento è pratica comune. Oltre al danno anche la beffa.
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Lagaffe!!!! M'enfin!

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Vecchio 27-11-2006, 17:51   #28
GOBBOMAI
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Originariamente inviata da Pantegana Visualizza il messaggio
se parliamo di "cose errate" allora tu con questa affermazione è meglio se fai penitenza.


e le stai dicendo pure senza civilta nell'esposizione

Allora la prima delle due mie frasi è presa da tutti i siti di moto che riportano
uno studio dell’ARPA Lombardia (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente). La documentazione dimostra come una vecchia moto a 4 tempi Euro 0 produca lo stesso PM 10 di una nuova auto Euro 4 a benzina.
E se si fa il confronto con una moderna auto diesel - sempre Euro 4 - inquina addirittura la metà.

Naturalmente lo studio non l'ho fatto io, ma se ti fa piacere e se hai i dati per smentirlo, andremo all'ARPA a chiedere di fare penitenza.............


La seconda è una battuta , c'è la faccina ...........
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Vecchio 27-11-2006, 17:52   #29
Calidreaming
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ma perchè non andate oltre il semplice fattore di inquinamento di una singola moto o auto?
Pensiamo piuttosto che una moto euro ZERO (che se è stata codificata eurozero certo proprio ecologica non sarà no) comporta un minor inquinamento di un autoveicolo qualsiasi perchè la moto non fa code o meglio per compiere un tragitto in centro città ci impiega una minima parte del tempo che altrimenti sarebbe stato impiegato dall'auto poco inquinante.
Ora se io tengo acceso un motore Euro4 30 minuti (l'auto) invece di un'altro EuroZero soltanto 5 minuti (la moto o lo scooter) non penso di apportare un minor inquinamento in città o no?
Se poi mi obblighi a disfarmi del mio vecchio (????) scooter euro Zero ma dammi la possibilità di pagare poco uno scooter elettrico tipo il Vectrix che comprerei volentieri è inutile averci un 10% di sconto che serve a nulla... o no?
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Vecchio 27-11-2006, 17:52   #30
cidi
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per chi volesse baloccarsi a confrontare i limiti massimi ammessi dai vari step:
http://www.aci.it/fileadmin/document...lorilimite.pdf
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Vecchio 27-11-2006, 17:53   #31
AleConGS
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Parla con qualche medico e fatti raccontare dell'aumento esponenziale delle patologie all'apparato respiratorio
Posso fare una domanda... per tutti, forse un po' provocatoria...

Con l'emanazione di normative euro sempre più rigide, con il fatto che le euro0 comunque per un ciclo "naturale" sono comunque meno di qualche anno fa, quindi in media il parco circolante è forse nel complesso meno inquinante di un tempo...

Ma siamo sicuri che la qualità dell'aria rispetto a, diciamo, 20 anni fa, sia davvero diminuita?

Io non dico che non ci sia bisogno di fare qualcosa. Ma forse se andiamo a vedere i dati scopriamo che oltre che essere peggiorata la qualità dell'aria, in realtà potrebbe anche essere scesa (e di molto) la c.d. soglia di attenzione...

Prendiamo Milano. Sono sicuro che l'aria sia molto inquinata, ma credo che chiunque fosse adulto diciamo tra gli anni 60 e i 70 forse potrebbe dirvi che ai tempi... non si vedeva nemmeno il sole...

boh... sono solo congetture... ma... chissà...
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Vecchio 27-11-2006, 17:56   #32
Diavoletto
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uno studio dell’ARPA Lombardia (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente). La documentazione dimostra come una vecchia moto a 4 tempi Euro 0 produca lo stesso PM 10 di una nuova auto Euro 4 a benzina.
E se si fa il confronto con una moderna auto diesel - sempre Euro 4 - inquina addirittura la metà.

Naturalmente lo studio non l'ho fatto io, ma se ti fa piacere e se hai i dati per smentirlo, andremo all'ARPA a chiedere di fare penitenza.............


La seconda è una battuta , c'è la faccina ...........

peccato che l'inquinamento non sia solo pm10


prendi pure appuntamento con l'arpa.

PErche' una vecchia moto sicuramente fa anche piu' pm10 di una vettura benzina fase 4

sul disel sono anche d'accordo
ma se andiamo a vedere
CO
HC
e NOX

Sicuro che c'e un fattore 10 come minimo....
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Vecchio 27-11-2006, 18:00   #33
KappaElleTi
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Pensiamo piuttosto che una moto euro ZERO (che se è stata codificata eurozero certo proprio ecologica non sarà no) ... o no?
no, semplicemente non è stata classificata

per quanto se ne sa potrebbe anche inquinare come un euro 30
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 27-11-2006, 18:02   #34
GOBBOMAI
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peccato che l'inquinamento non sia solo pm10


prendi pure appuntamento con l'arpa.

PErche' una vecchia moto sicuramente fa anche piu' pm10 di una vettura benzina fase 4

sul disel sono anche d'accordo
ma se andiamo a vedere
CO
HC
e NOX

Sicuro che c'e un fattore 10 come minimo....
Purtroppo non posso entrare nel tecnico, il mio giudizio si può basare solo sulle CONCLUSIONI effettuate dai vari studi di settore e , visto che la giunta FORMIGONI non ne ha prodotti per smentire quello dell'ARPA (ed altri ), ritengo che non abbia argomentazioni adeguate da contrapporre.

Bhe, se hai tutti i dati per smentire lo studio dell'ARPA, ti conviene fornire una consulenza a FORMIGONI, sono convinto che la stia cercando come l'oro per togliersi dai c o glioni quel mezzo milione di rompi c azzo lombardi con le moto da sfasciare
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Vecchio 27-11-2006, 18:07   #35
Calidreaming
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@klt
ah ecco questa mi mancava.
Diciamo che dato che esiste una catalogazione Euro anche per le moto penso che basarsi su queste argomentazioni non serva a molto (ovviamente mi riferisco a discussioni con personaggi con i quali far valere i nostri diritti non certo tra di noi), piuttosto calcherei la mano sul fatto che d'inverno le moto son quasi tutte ferme a parte mukke e gussi sul fatto che appunto agevolano la vita in città, sul fatto che erano legalmente vendute fino a 4 anni fa (vedi Africatwin se non sbaglio che rischia di essere fuorilegge prima della prima revisione... )
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Vecchio 27-11-2006, 18:09   #36
Muttley
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Infatti credo il vero problema sia la sfasatura tra Euro 3 (moto) ed Euro 4 (auto) . Ma la demagogia impera....
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Vecchio 27-11-2006, 18:11   #37
Calidreaming
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ecco vedi che quanto una ha studiato e l'anno imparato le cose le sa dire in due parole
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Vecchio 27-11-2006, 18:16   #38
bias
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semplice risolvere il problema basta fare come in Campania dove ho letto c'è un numero incredibile di auto storiche....
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Vecchio 27-11-2006, 18:19   #39
bikelink
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tranquilli...che dopo questo provvedimento torneremo a bere l'acqua dei navigli!
ovviamente la regione sarà altrettanto ligia e severa nel verificare le procedure di smaltimento delle migliaia di tonnellate di liquidi venefici, di batterie, oli, vernici, plastiche...
bikelink non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 18:23   #40
paolo chiaraluna
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A Genova, vedi altro topic, hanno fatto lo stesso....
il che significa che prima o poi la cosa si estenderà a tutte le città.
In più in Ligura e Toscana, notizia di oggi del Tg1, il bollo aumeterà di un ulteriore 10%.
I cittadini sono serviti.............

Quanto all'inquinamento delle moto euro zero confrontato con quello delle auto euro 4 su Motociclismo di due o tre mesi fa c'era un interessante articolo. Non si trattava solo di minore emissione di Pm10, anche se era in dato che più saltava all'occhio.
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Vecchio 27-11-2006, 18:27   #41
verbier61
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Originariamente inviata da Truman Visualizza il messaggio
Mah... Formigoni prezzolato dai produttori di scooter di auto e dagli sfasciacarrozze proprio non me lo vedo....

Forse era ora di iniziare a fare qualcosa, stiamo parlando di Euro 0.....quindi carrette immatricolate più o meno prima del 1993
carrette che effettivamente buttano fuori parecchia cacca dal tubo di scappamento.....
Le leggi sul controllo delle emissioni degli impianti di riscaldamento in effetti già ci sono, manca purtroppo, come sempre in Italia, qualcuno che controlla, i pulmann di sicuro Euro 0 non lo sono, i diesel fanno i 10 con un litro già da tempo e l'euro 5 arriverà il prossimo anno ( ho sentito dire).
Parla con qualche medico e fatti raccontare dell'aumento esponenziale delle patologie all'apparato respiratorio, specialmente nei bambini, non solo nelle grandi città....
Da qualche parte si deve iniziare....
da comune cittadino, l'accanimento di formigoni mi puzza parecchio...
e come oncologo, rispetto la scelta di combattere l'inquinamento ma ho molti dubbi sull'associazione inquinamento da traffico-malattie respiratorie. tanto per dirne una, ci sono più casi di tumore al polmone a venezia o in certe sperdute valli montane che a milano...
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Vecchio 27-11-2006, 18:30   #42
KappaElleTi
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Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio

Anzi sì, una cosa sola: quando viene messa in gioco una massa di denaro così ingente, NULLA è mai casuale. Chi pensa il contrario è un povero ingenuo.
Io penso solo una cosa

mi sembra che da recenti studi risulti che in Italia si stia consumando una buona parte del reddito futuro grazie alle varie finanziarie, ai prestiti al consumo e a tutti gli annessi e connessi

ci sarà da ridere fra qualche anno....
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Vecchio 27-11-2006, 18:32   #43
Muttley
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Ma dai non nascondiamoci dietro un dito!
Si sa che l'inquinamento è dato in gran parte dagli impianti di riscaldamento e dal traffico pesante! Ma avete presente che sarebbe se decidessero di spegnere le caldaie a gasolio o di fermare i TIR o anche solo di evitare che le cosegne in città o i "magùt" arrivassero su camioncini di 20 anni??? Altro che 500 persone sotto il Pirellone... Questa è pura demagogia e contro la demagogia purtroppo non c'è ragionamento che tenga. Altro che manifestazione civile ci vorrebbe....
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Vecchio 27-11-2006, 18:33   #44
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Scoperta dell'acqua calda, senza business saremmo ancora nelle caverne; mi spiace per le moto che in alcuni casi sono ancora molto giovani, ma per le macchine e i cinquantini euro 0 (i pestilenziali cagafumo) penniente, la mia vecchia Subaru è del '94 e già euro 1, le euro 0 è ora di eliminarle
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Vecchio 27-11-2006, 18:34   #45
barbasma
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la cosa da ridere è che già in lombardia gli usati avevano le più basse quotazioni in italia...

adesso gli EURO ZERO praticamente si potranno rottamare...

e gli EURO 1 hanno i giorni contati.... praticamente invendibili....
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Vecchio 27-11-2006, 18:39   #46
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... gli EURO 1 hanno i giorni contati.... praticamente invendibili....
Erano già invendibili, hanno più di dieci anni, che vuoi prendere da una macchia di quell'età?!
Solo le moto ci rimettono, le macchine no.
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Vecchio 27-11-2006, 18:39   #47
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la cosa da ridere è che già in lombardia gli usati avevano le più basse quotazioni in italia...

adesso gli EURO ZERO praticamente si potranno rottamare...

e gli EURO 1 hanno i giorni contati.... praticamente invendibili....
ma chi te l'ha detto...una bella Bmw poniamo una r100cs avrà sempre il suo valore.....chissenefrega di entrare in città
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Vecchio 27-11-2006, 18:40   #48
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Ma dai non nascondiamoci dietro un dito!
Si sa che l'inquinamento è dato in gran parte dagli impianti di riscaldamento e dal traffico pesante! Ma avete presente che sarebbe se decidessero di spegnere le caldaie a gasolio o di fermare i TIR o anche solo di evitare che le cosegne in città o i "magùt" arrivassero su camioncini di 20 anni??? Altro che 500 persone sotto il Pirellone... Questa è pura demagogia e contro la demagogia purtroppo non c'è ragionamento che tenga. Altro che manifestazione civile ci vorrebbe....
VOSCIENZA PERMETTE ?:
Gli impianti di riscaldamento DOVREBBERO PER LEGGE, rispettare determinati parametri nelle emissioni, purtroppo l'itaGLia è il paese dei condizionali e nessuno controlla.
I camion, anche loro, DOVREBBERO rispettare determinati parametri, controllati durante le revisioni, se solo qualcuno le facesse seriamente.
i magut si accattano il furgone nuovo che non inquina, con tutto il nero ( NO INVOICE) che fanno, se lo possono permettere.
qui si si tratta di mettere fuori legge DELLE AUTO palesemente molto inquinanti...
 
Vecchio 27-11-2006, 18:41   #49
KappaElleTi
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ma chi te l'ha detto...una bella Bmw poniamo una r100cs avrà sempre il suo valore.....chissenefrega di entrare in città
dici?

scommetto che il prezzo degli 80GS dimezza nel giro di 6 mesi
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Vecchio 27-11-2006, 18:43   #50
Muttley
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VOSCIENZA PERMETTE ?:
Gli impianti di riscaldamento DOVREBBERO PER LEGGE, rispettare determinati parametri nelle emissioni, purtroppo l'itaGLia è il paese dei condizionali e nessuno controlla.
I camion, anche loro, DOVREBBERO rispettare determinati parametri, controllati durante le revisioni, se solo qualcuno le facesse seriamente.
i magut si accattano il furgone nuovo che non inquina, con tutto il nero ( NO INVOICE) che fanno, se lo possono permettere.
qui si si tratta di mettere fuori legge DELLE AUTO palesemente molto inquinanti...
Peccato che tutte le categorie da te citate abbiano un peso politico ( o contrattuale) maggiore che non i motociclisti o i normali automobilisti per cui loro son liberi di inquinare e noi invece la prendiamo nel cu****
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