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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-11-2006, 10:26   #76
naga
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Tre bellissmi esempi di ingegneria meccanica al servizio di noi consumatori.
E' come vedere la Santarelli, la D'Urso e la Carlucci tutte assieme.

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Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
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Vecchio 26-11-2006, 10:30   #77
vanth
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invece che cambiare il manubrio se vuoi caricare sull'avantreno devi alzare la sella... ci guadagni anche in confort delle gambe dato che stanno meno piegate.
barba la tua imparzialità mi spaventa...

ti pagano per essere così aperto a ogni soluzione? io riesco a essere cosi solo al quando vado al cinema...
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Vecchio 26-11-2006, 10:43   #78
ambroeus2003
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Pare uscita dalla catena di montaggio della Zastava.

..è proprio csi |||!!!!! chi sta ancora scrivendo le aste e i punti,e chi ""le frasi complete""
 
Vecchio 26-11-2006, 10:57   #79
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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barba la tua imparzialità mi spaventa...

ti pagano per essere così aperto a ogni soluzione? io riesco a essere cosi solo al quando vado al cinema...
a furia di stare con gli AGER si diventa per forza APERTI ad ogni soluzione...

sulla mia moto prima ho cambiato il manubrio... con uno più aperto... e poi ho alzato la sella... e ho pure abbassato le pedane... l'ho fatto per questione di confort nella guida sia in piedi in OFF che da seduto dato che sono alto...

però io ho una moto con una impostazione di guida OFF dove certi cambiamenti sono normali....e non una RT...

il problema conosciuto della RT1100/1150/850 è quello di avere una sella che non consente spostamenti... modello sella di cavallo...

difatti sulla 1200 non è più così...

alcuni amici hanno risolto montando selle diverse... tipo la CORBIN... ma senza spendere quelle cifre iperboliche... si può reimbottire...

x naga

l'unica moto in quella foto è quella a destra... le altre due sono SPUTERONI CON LE MARCE....
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Vecchio 26-11-2006, 14:10   #80
paolo chiaraluna
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... le altre due sono SPUTERONI CON LE MARCE....


vuoi risultarmi meno simpatico????







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Vecchio 26-11-2006, 14:30   #81
Dogwalker
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Intanto su In Sella è partita la comparativa sui 50.000 km tra le due moto.
Per ora vince la Guzzi, di 3.000, Euro sul prezzo d'acquisto (12.505,00 Euro contro 15.500,00 chiavi in mano) e la BMW, di un giorno, sul tempo di consegna.

DogW
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Vecchio 26-11-2006, 17:06   #82
KappaElleTi
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... interessante

In ogni caso, sono curioso ... con che manubrio sostituiresti l'originale, e con che sistema ?
premetto che ho una RT 850 del 2005

la wunderlicht faceva degli attacchi per il manubrio, ne ho una coppia devo solo comprare un manubrio (ne ho visto uno aftermarket per hornet che viene sui 30 euro ben fatto, ma van bene anche il manubrio della R1150 R volendo spendere di più....) poi basta forare il manubrio per il passaggio dei cavi delle manopole riscaldate (il manubrio BMW è già forato) e si abbassa la guida di circa 5 cm

appena lo faccio ti dico come va il manubrio resterà della stessa larghezza, solo più basso ed un pelo più avanzato
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 26-11-2006, 20:52   #83
superbacs
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Io ero indeciso se prendere la norge o la Rt. Alla fine ho scelto BMW per i seguenti motifi:
- la norge ha il manubrio leggermente più caricato in avanti, più sportivetto, non scomodo mapiù sporttourer che tourer
- il cruscotto della norge fa cagare, gli strumenti in plastica cromata e le plastiche nere male accoppiate (secondo me è il suo maggior punto debole)
- le borse laterali della norge fanno ri-cagare, sono quelle aprilia se non sbaglio; capisco le sinergie da economie di scala, ma veramente sono inguardabili e mal raccordate, sono dei corpi estranei rispetto alla moto

Per il resto compimenti alla Guzzi perchè la moto è stupenda e ancora oggi quando la vedo mi ritorna il dubbio.

Ma...adesso che uso l'RT tutti i giorni anche per andare al lavoro, vestito business formal, in centro a Milano, posso dire che non è certo un vespino ma è comodo, super maneggevole e l'unico limite che ha è lo spazio di parcheggio (non si può imbucare dovunque, ma neanche la norge credo) e le schivarole nel traffico (anche quest vale anche per la norge).

E il Kappone????
Tutta naltra storia.
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Vecchio 26-11-2006, 21:39   #84
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non c'è storia
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Vecchio 26-11-2006, 22:02   #85
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- il cruscotto della norge fa cagare, gli strumenti in plastica cromata e le plastiche nere male accoppiate (secondo me è il suo maggior punto debole)
- le borse laterali della norge fanno ri-cagare, sono quelle aprilia se non sbaglio; capisco le sinergie da economie di scala, ma veramente sono inguardabili e mal raccordate, sono dei corpi estranei rispetto alla moto

Per il resto compimenti alla Guzzi perchè la moto è stupenda e ancora oggi quando la vedo mi ritorna il dubbio.
.
No non sono quelle. Possono non piacerti ma se ti riferisci a quelle della Caponord, sono montate sulla Breva 1100.

Sul cruscotto, beh de gustibus...
per il resto hai ragione, è una moto davvero bella
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Vecchio 26-11-2006, 22:03   #86
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non c'è storia
infatti...
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Vecchio 26-11-2006, 22:08   #87
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bah grossa x grossa io preferisco questa di gran lunga a quell'insettone della rt
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Vecchio 26-11-2006, 22:20   #88
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* La Norge NON è protettiva come l'RT
* Chi dice che l'RT 1200 è maneggevole come un Pullman, ci sono buone possibilità che non l'abbia mai guidata o che non sappia portare una moto.

D'accordissimo è talmente maneggevole l'RT che diventa uno scooterone,ad esempio,nel traffico!!!!E' sconvolgente anche se per me non ha anima....(non senti il motore...sembra un frullino ed è troppo perfetta....ti perdona tutto!!!)
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Vecchio 27-11-2006, 00:19   #89
mototour
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Intanto su In Sella è partita la comparativa sui 50.000 km tra le due moto.
Per ora vince la Guzzi, di 3.000, Euro sul prezzo d'acquisto (12.505,00 Euro contro 15.500,00 chiavi in mano) e
Il problema è se ad un comune mortale fanno uno sconto del genere perché se così fosse anche qui a FI domattina sarei già dal conce.....
 
Vecchio 27-11-2006, 00:59   #90
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Secondo l'articolo si sono presentati come normali acquirenti, non come rappresentanti della rivista, da due concessionari di Reggio Emilia.
Ovviamente il pagamento era sull'unghia.

DogW
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Vecchio 27-11-2006, 01:12   #91
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Secondo l'articolo si sono presentati come normali acquirenti, non come rappresentanti della rivista, da due concessionari di Reggio Emilia.
Ovviamente il pagamento era sull'unghia.

DogW
Allora se la tengono come se la tennero quando guardarono il mio GS e fecero quell'espressione di dubbio come se rifilassi loro una sòla e liquidandomi con un "si può vedere..." non dandomi nemmeno uno straccio di valutazione sul momento, certo che se avessi detto loro che firmavo allora la valutazione sarebbe saltata fuori come per incanto ma fino a quel momento niente.
Il momento della firma però non arrivò allora e se continuano a farla pagare troppo (perché a parer mio costa troppo per ciò che vale) se la possono tenere "vita natural durante".
Cmq il muro del prezzo di listino mi sembra si stia un po' sgretolando, si cominciano a vedere le offerte sulla rete, sarà mai che ne vendono pochine nonostante ciò che scrive qualcuno, che non è poi tanto super partes, su questo forum?
 
Vecchio 27-11-2006, 01:23   #92
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Allora se la tengono come se la tennero quando guardarono il mio GS e fecero quell'espressione di dubbio come se rifilassi loro una sòla...
Umanamente li capisco.

Tutto ciò che non si ha intenzione di comprare costa troppo per ciò che vale.

DogW
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Vecchio 27-11-2006, 01:29   #93
mototour
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Umanamente li capisco.

Tutto ciò che non si ha intenzione di comprare costa troppo per ciò che vale.

DogW
Già.
Peccato solo che sia andato alla concessionaria per provarla e ci sia ritornato un'altra volta per comprarla.
Dato che non mi pagano per visitare concessionarie.....
Allo stesso modo non mi va di essere preso per le mele da chicchessia concessionario solo perché pensa di aver a che fare con l'appassionato che gli comprerebbe qualsiasi moto a qualsiasi costo.

Ultima modifica di mototour; 27-11-2006 a 01:30
 
Vecchio 27-11-2006, 02:36   #94
ipotenus
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D'accordissimo è talmente maneggevole l'RT che diventa uno scooterone,ad esempio,nel traffico!!!!E' sconvolgente anche se per me non ha anima....(non senti il motore...sembra un frullino ed è troppo perfetta....ti perdona tutto!!!)
* Premetto che queste che seguono, sono osservazioni di carattere generale e non mi rivolgo a nessuno direttamente. La frase quotata è solo un esempio, neppure dei più indicativi ed anzi mi scuso fin d'ora con il suo autore *

... Sento e leggo ormai veramente di tutto e mi rendo conto che un buon 90% dei commenti (talvolta anche i miei), vengono da motociclisti che si sono fatti un'idea del mezzo di cui parlano, guardandolo nella vetrina del concessionario o peggio, raccogliendo le impressioni di altri che hanno maturato la loro opinione sempre attraverso la vetrina del concessionario.

Io non credo che un moto come la Norge o L'RT possa essere valutata in tale maniera. Non stiamo parlando di una Naked della quale ci si innamora e che si acquista per fare 50 pimpantissimi Km fuori porta le domeniche di bel tempo, oppure di una KTM attrezzata per macinare il deserto.
Trattasi di mezzi dove l'equilibrio è il punto chiave e non l'eccellenza in una singola specialità. E quanto un mezzo sia equilibrato e funzionale, viene fuori in parecchie migliaia di Km.

Oggi mi è capitato per l'ennesima volta; sono uscito a fare un giro con un paio di altri motociclisti, uno dei quali dotato di una bella Kawasaki Z1000 (veniva da una Hornet).
Ne lodava le varie qualità e soprattutto l'agilità, e così gli ho chiesto se voleva provare la mia RT 1200.
Beh, come sempre mi succede, non c'è stato verso ... prima ha detto si era fatto una canna e non se la sarebbe gustata, dopo pranzo aveva mangiato troppo, poi il fondo stradale era sporco, insomma, sembrava le lista di scuse del fermone e proprio non sono riuscito a fargli provare l'RT (peccato, anche perchè io avrei voluto provare la sua).
In ogni caso, non sono rimasto stupito dalle sue scuse, mi succede sempre così ed ormai ho capito che l'RT la gente non la vuole neppure provare.

Per carità, tutto bene, se non fosse che poi gran parte della amenità che sento e leggo su queste moto (non faccio citazioni, sapete a cosa mi riferisco), provengono motociclisti che nello specifico, hanno questo tipo di padronanza dell'argomento.

Adesso, non voglio assolutamente indossare le vesti del censore, ma la cosa che vorrei cercare di comunicare è che mi sono chiarissimi i motivi per i quali questi mezzi non piacciono a tanti (tra i quali mi annovero per ciò che riguarda alcune valutazioni di tipo estetico), ma meno chiaro mi è il motivo per cui alcuni di questi, si sentano in dovere di prodigarsi in pareri competenti.

Stranamente, tutto ciò succede molto di meno quando si parla di altre tipologie di moto e difficilmante un appassionato di OffRoad si mette a pontificare quando si parla di pista e viceversa.
Meno male, la lista ne guadagna e in molti thread c'è veramente qualcosa da imparare.


Ripeto che è una discorso di carattere generale, nessuno si senta chiamato in causa ... neppure Barba che è un caso a parte ed anche se è vero che commenta l'intero scibile umano, ormai ha il placet rassegnato di tutta QDE
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iPotenus
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Vecchio 27-11-2006, 02:45   #95
ipotenus
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premetto che ho una RT 850 del 2005

la wunderlicht faceva degli attacchi per il manubrio, ne ho una coppia devo solo comprare un manubrio (ne ho visto uno aftermarket per hornet che viene sui 30 euro ben fatto, ma van bene anche il manubrio della R1150 R volendo spendere di più....) poi basta forare il manubrio per il passaggio dei cavi delle manopole riscaldate (il manubrio BMW è già forato) e si abbassa la guida di circa 5 cm

appena lo faccio ti dico come va il manubrio resterà della stessa larghezza, solo più basso ed un pelo più avanzato
E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che l'ho guidata, ma credo che la posizione di guida della RT1200, sia già un pochino più "avanzata" rispetto alle 850/1150 (prima avevo la 1150).

Inoltre, mi pare che ci sia meno spazio tra il manubrio e la carena, anche se 5 Cm non dovrebbero essere un problema.

Ti ringrazio e resto in attesa delle tue impressioni
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