Premesso che mi sfugge il senso del Thread (perchè paragonare questi 2 mezzi? Tanto valeva inserire nel confronto anche la ktm...), mi pare evidente che a borse montate l'RT è assi più proprorzionata, nonchè forse perfino più stretta sul posteriore. Questo fatto, unito al minor ingombro anteriore della Norge, rischia di rendere la Guzzi pure pericolosa (ergo, è assai facile prendere male le misure nel traffico).
Viceversa, senza borse se la caverà meglio la Norge, che però ha il baricentro più alto (e su questo, il Boxer non si batte).
Personalmente trovo il confronto estetico del tutto ovvio, ma i gusti sono gusti ed è normalissino nonchè giusto, che qualcuno sia di parere opposto al mio.
Certo, anche l'RT non è perfetta (potevano certamente fare di meglio con il faro), ma comunque le moto belle sono altre ed a mio modo di vedere, spesso sono quelle inutili (la moto la uso tutto l'anno ed infatti possiedo la terza RT, la 1200, che ad onta dei nostalgici, è decisamente la migliore fino ad oggi).
In ogni caso, anche questo è personale e tantissime persone troveranno utilissimo passare un sacco di tempo a rimirare la propria moto o farsela rimirare dai propri amici. Non a caso sono amico di un sacco di motociclisti con moto più belle dalle mia. Infatti gliele ammiro, ma decisamente non gliele invidio.
Chiuso il pistolotto semi-filosofico, faccio 2 sole altre piccole precisazioni.
* La Norge NON è protettiva come l'RT
* Chi dice che l'RT 1200 è maneggevole come un Pullman, ci sono buone possibilità che non l'abbia mai guidata o che non sappia portare una moto.
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|