Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2006, 11:40   #1
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R1100S Visualizza il messaggio
.... ma è una normativa europea oppure, chi è quel furbo che ha deciso di far dipingere un scivolosissimo tappeto rosso con sopra le zebre bianche???
Gia' con l'asciutto sono pericolose ma col bagnato equivalgono a 2 mq di asfalto unti d'olio.
Il limite in citta' sara' anche 50 km/h ma provate a frenarci violentemente sopra!
Ragazzi se si "sculetta"!!!!!
Se cadiamo penso siano cavoli nostri e non so fino a quando possiamo rivalerci su queste trappole legali.
...
Stessa tendenza nei comuni circostanti. Io ho protestato con quel ...... del sindaco ed anche i vigili lo hanno sconsigliato dal verniciarle.
Mi pare che la legge a proposito sia un po' vaga. Non le vieta, ma le norme non le prevedono, quindi a rigore non dovrebbero essere cosi' (anche il ministero le sconsiglia). Tra le altre cose secondo la normativa qualunque tipo di striscia deovrebbe essere fatta con vernice antiscivolo.
Quindi non è vietato metterle ma che in caso di scivolata credo si possa chiedere i danni all'Amministrazione Comunale che dovrà dimostrare in primo luogo che tali opere siamo previste dal ministero dei trasporti (e non lo sono!) e secondo che siano state realizzate con vernice speciale non scivolosa (per intenderci quella che viene utilizzata nei circuiti) e sicuramente non è così. Avevo pero' anche letto su 4ruote un caso relativo a dossi aritificali non a norma in cui era stata denunciata la cosa al prefetto.

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 30-11-2006 a 21:55
MarcoR non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 12:04   #2
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: tra prosecco e piave
predefinito

in alcuni comuni ho visto che hanno si fatto tali tipi di attraversamento pedonale ma utilizzando una specie di graniglia colorata adesiva sul manto di asfalto creando una zona estremamente ruvida che se freni ti capotti ma almeno non scivoli specie se bagnata

Vecchio 27-11-2006, 13:18   #3
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sinusit Visualizza il messaggio
in alcuni comuni ho visto che hanno si fatto tali tipi di attraversamento pedonale ma utilizzando una specie di graniglia colorata adesiva sul manto di asfalto creando una zona estremamente ruvida che se freni ti capotti ma almeno non scivoli specie se bagnata
A sanremo sono fatti più o meno in questo modo, in più sono anche catarinfrangenti... se fossero così dappertutto sarebbe una cosa favolosa..
Vecchio 27-11-2006, 13:25   #4
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

A Roma, all'eur, c'è una curva piuttosto pericolosa (se uno è un po' impedito). L'ente EUR non ha pensato meglio che metterci il simbolo del limite dei 50 orari pitturato per terra.

2 metri di diametro, al centro della curva, sulla traiettoria ideale.
Praticamente te entri convinto e ti trovi sta rotondone scivoloso al centro.
Che gusto.
Chiudi la discussione