Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2006, 10:02   #76
supernozzo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

e notare la differenza di prezzo....

Pubblicità

 
Vecchio 24-11-2006, 10:22   #77
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da supernozzo Visualizza il messaggio
e notare la differenza di prezzo....
Da quella scheda quel catafalco della Varadero esce vincente nel paragone....
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Giacam non è in linea  
Vecchio 24-11-2006, 13:13   #78
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacam Visualizza il messaggio
Da quella scheda quel catafalco della Varadero esce vincente
Il che dimostra quanto certi confronti lascino il tempo che trovano. Moto come la TDM, la Tiger, la Gran Canyon e la Varadero non c'entrano un tubo con la Quota 1100, che semmai poteva essere logicamente confrontata solo con la Bmw, visto che entrambe sono discendenti di moto progettate con un particolare occhio di riguardo all'uso in fuoristrada (per Guzzi le varie NTX e la Quota 1000, e per Bmw la mitica R80GS e la R100GS): non a caso la Quota 1000 e le GS vantano partecipazioni alla Paris-Dakar, e caso mai fanno parte della categoria delle varie Cagiva Elefant 900, Honda Africa Twin e Yamaha Super Teneré... una nicchia di mercato ormai praticamente scomparsa (Ktm a parte), da quando i produttori si sono accorti che se ti compri una di queste moto non ti rivedono in concessionaria per almeno un decennio... e a loro non conviene vendere moto che durano per sempre e non si rompono mai... ma questo è un altro discorso.

Varadero et similia, quindi, si mettano il cuore in pace e continuino a percorrere strade asfaltate, unico ambito per il quale sono state progettate...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.

Ultima modifica di wildweasel; 24-11-2006 a 13:17
wildweasel non è in linea  
Vecchio 24-11-2006, 13:47   #79
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Da quel che ho sentito io la 1000 era più potente, più cattiva nell'erogazione ma con meno coppia in basso, più fuoristradistica come impostazione, forse aveva anche marce più corte.
I dati di In Moto sembrano confermarlo (le prove comunque sono state fatte ad anni di distanza).

Confronto: Quota 1000 - Quota 1100

Velocità: 191 - 194
Accelerazione 0-400: 13 - 12,9
Ripresa 0-400: 14,4 - 15,01
Pot. alla ruota Cv/giri: 64,4/6700 - 62/6500
Coppia max/giri: 7,3/5900 - 8,5/3900
Cons. urbano km/l: 16,6 - 15,8

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 24-11-2006 a 13:48
Dogwalker non è in linea  
Vecchio 24-11-2006, 13:54   #80
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
predefinito

ricordo un bell'articolo su motociclismo che raccontava del raid con un quota 1100es per tracciare una pista, penso intitolata a carlo guzzi
se non ricordo male percorsero il continente africano da ovest a est, con la quota che resistette 18000km senza manutenzione e con una serie di disavventure infinite a causa di malattie, infortuni e situazioni politiche pericolose di alcuni paesi

mannaggia ma dove l'ho messo, di solito li butto ma questo l'avevo tenuto proprio perche' c'era quest'articolo
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea  
Vecchio 24-11-2006, 14:00   #81
Calidreaming
Mukkista doc
 
L'avatar di Calidreaming
 
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.630
predefinito

qui c'è un bel racconto di un viaggio con un Quota 1100 ES
ciauz
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
Calidreaming non è in linea  
Vecchio 24-11-2006, 14:15   #82
TopoTopo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di TopoTopo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 200
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming Visualizza il messaggio
qui c'è un bel racconto di un viaggio con un Quota 1100 ES
ciauz
Quando si dice un motociclista con le palle! Dico, ci vuole un bel pelo sullo stomaco per un viaggio cosi', non vi pare?
Non appena ho un po di tempo mi leggo bene bene tutto l'articolo.
Belin, mi e' venuta una voglia di andare in moto... ma qui diluvia e si e' messo pure un freddo caino!
__________________
TopoTopo - Pendolare D.O.C.
R1200RT, la Topolona
Chi non crede nelle coincidenze... le perde...
TopoTopo non è in linea  
Vecchio 27-01-2007, 22:13   #83
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Qui, gente con la Quota:

http://www.tipidamoto.it/00_HP/00_HomePage.htm
 
Vecchio 27-01-2007, 22:46   #84
Bizio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Bizio
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Perugia
Messaggi: 208
predefinito

Le rogne iniziarono al porto di Ancona dove rubarono la moto appositamente preparata per il deserto, per ovviare al problema ne presero un'altra, assolutamente di serie e da rodare, dal concessionario locale.

La Guzzi pubblicò anche un libro su questa avventura, da notare il fatto che la moto è ripresa più da sdraiata che su due ruote.

Saluti


Quote:
Originariamente inviata da maxthud Visualizza il messaggio
ricordo un bell'articolo su motociclismo che raccontava del raid con un quota 1100es per tracciare una pista, penso intitolata a carlo guzzi
se non ricordo male percorsero il continente africano da ovest a est, con la quota che resistette 18000km senza manutenzione e con una serie di disavventure infinite a causa di malattie, infortuni e situazioni politiche pericolose di alcuni paesi

mannaggia ma dove l'ho messo, di solito li butto ma questo l'avevo tenuto proprio perche' c'era quest'articolo
Bizio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©