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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-11-2006, 14:58   #1
Mao
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Originariamente inviata da Athlon Visualizza il messaggio
In effetti sono matti parecchio visto che i pistoni ovali sono VIETATI dal regolamento.


Comunque i pistoni ovali sono solo un escamotage per bypassare il limite di cilindri ... in pratica un 4 cilindri a pistoni ovali viaggia quasi come un 8 cilindri ... se il regolamento vieta di andare oltre i 4 cilindri con 4 cilindri ovali viaggi piu' forte di un 4 cilindri tradizionale (ma comunque meno di un 8 cilindri tradizionale)


per quanto riguarda le valvole 5 non hanno senso perche' la camera diventa termodinamicamente sfavorevole (infatti un trucco spesso usato sulle yamaha per farle andare piu' forte era quello di togliere il bicchierino della camma centrale di aspirazione e passare cosi' da 5 a 4 valvole)

beh questo non è esattamente vero; la combustione combinata se irrrorata a dovere permette una compressione elittaria più che favorevole. Le Yamaha non toglievano il bicchierino (come lo chiami tu) della camma centrale ma limavano il termocondutture della valvola n. 5, cioè facevano in modo che il cappelloto superiore fosse più centrato nella femmine periferica; in questo modo l'aspirazione assorbiva più h2O e diventava termicamente favorevole. Il problema era invece la conduzione elettrica dell'iniezione che risentiva del combusto "sporco" (cioè con residui di carbonio/allu) e poteva quindi accellerare il processo di ossidazione delle piastrine sottovalvolari e quindi determinare un problema alla gomma posteriore che, perdendo aderenza....
Mao non è in linea  
Vecchio 23-11-2006, 15:21   #2
squalo
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beh questo non è esattamente vero; ....
fino a qui andavi bene...
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squalo non è in linea  
Vecchio 23-11-2006, 15:38   #3
barbasma
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si ma la prematurata... stuzzica o no?

a me pare strozzata... con scappellamento a sinistra... antipodi!

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Originariamente inviata da Mao Visualizza il messaggio
beh questo non è esattamente vero; la combustione combinata se irrrorata a dovere permette una compressione elittaria più che favorevole. Le Yamaha non toglievano il bicchierino (come lo chiami tu) della camma centrale ma limavano il termocondutture della valvola n. 5, cioè facevano in modo che il cappelloto superiore fosse più centrato nella femmine periferica; in questo modo l'aspirazione assorbiva più h2O e diventava termicamente favorevole. Il problema era invece la conduzione elettrica dell'iniezione che risentiva del combusto "sporco" (cioè con residui di carbonio/allu) e poteva quindi accellerare il processo di ossidazione delle piastrine sottovalvolari e quindi determinare un problema alla gomma posteriore che, perdendo aderenza....
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Vecchio 23-11-2006, 15:40   #4
Cimina
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I pistoni ovali erano ammessi fino al 2006, nel 2007 non saranno più ammessi, quindi la soffiata della rivista tedesca mi sembra una bufala...
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Cimina non è in linea  
Vecchio 23-11-2006, 15:41   #5
Linguaccia
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Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
si ma la prematurata... stuzzica o no?

a me pare strozzata... con scappellamento a sinistra... antipodi!
ciao matteo come vedi tutto bene
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la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 23-11-2006, 16:07   #6
Gioxx
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beh questo non è esattamente vero; la combustione combinata se irrrorata a dovere permette una compressione elittaria più che favorevole. Le Yamaha non toglievano il bicchierino (come lo chiami tu) della camma centrale ma limavano il termocondutture della valvola n. 5, cioè facevano in modo che il cappelloto superiore fosse più centrato nella femmine periferica; in questo modo l'aspirazione assorbiva più h2O e diventava termicamente favorevole. Il problema era invece la conduzione elettrica dell'iniezione che risentiva del combusto "sporco" (cioè con residui di carbonio/allu) e poteva quindi accellerare il processo di ossidazione delle piastrine sottovalvolari e quindi determinare un problema alla gomma posteriore che, perdendo aderenza....
Non sono d'accordo....
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Gioxx non è in linea  
Vecchio 23-11-2006, 16:20   #7
Derapper
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beh questo non è esattamente vero; la combustione combinata se irrrorata a dovere permette una compressione elittaria più che favorevole. Le Yamaha non toglievano il bicchierino (come lo chiami tu) della camma centrale ma limavano il termocondutture della valvola n. 5, cioè facevano in modo che il cappelloto superiore fosse più centrato nella femmine periferica; in questo modo l'aspirazione assorbiva più h2O e diventava termicamente favorevole. Il problema era invece la conduzione elettrica dell'iniezione che risentiva del combusto "sporco" (cioè con residui di carbonio/allu) e poteva quindi accellerare il processo di ossidazione delle piastrine sottovalvolari e quindi determinare un problema alla gomma posteriore che, perdendo aderenza....
L'ossidazione delle piatrine mi sa che sai bene cos'è...
ti si sta coagulando il sangue nel cervello....
Adesso mi diverto a leggere le impressioni di quanto hai scritto...
 
Vecchio 23-11-2006, 17:30   #8
maicolnait
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beh questo non è esattamente vero; la combustione combinata se irrrorata a dovere permette una compressione elittaria più che favorevole. Le Yamaha non toglievano il bicchierino (come lo chiami tu) della camma centrale ma limavano il termocondutture della valvola n. 5, cioè facevano in modo che il cappelloto superiore fosse più centrato nella femmine periferica; in questo modo l'aspirazione assorbiva più h2O e diventava termicamente favorevole. Il problema era invece la conduzione elettrica dell'iniezione che risentiva del combusto "sporco" (cioè con residui di carbonio/allu) e poteva quindi accellerare il processo di ossidazione delle piastrine sottovalvolari e quindi determinare un problema alla gomma posteriore che, perdendo aderenza....


BELLISSIMO!!!

non ci ho capito una mazza ma ho i lacrimoni!!!

grande mao
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Vecchio 23-11-2006, 17:47   #9
barbasma
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comunque i cilindri non sono ovali.

è che il motore è risultato essere troppo grosso per stare nel telaio e l'hanno messo sotto una pressa.
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Vecchio 24-11-2006, 08:20   #10
Mao
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BELLISSIMO!!!

non ci ho capito una mazza ma ho i lacrimoni!!!

grande mao
.DIMENTICAVO LA COSA PIUì IMPORTANTE :
RICAVATE DAL PIENO!!!!!
non so cosa ma sicuramente vanno ricavate dal pieno!
Mao non è in linea  
Vecchio 24-11-2006, 08:53   #11
webex
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.DIMENTICAVO LA COSA PIUì IMPORTANTE :
RICAVATE DAL PIENO!!!!!
non so cosa ma sicuramente vanno ricavate dal pieno!
benzina? ricavate dal pieno di benzina o cosa? Ma che state a dire ?
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Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
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sputer Panteon 150
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webex non è in linea  
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