|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-11-2006, 14:19
|
#51
|
Guest
|
mi rifiuto di guidare la SD in piedi ...vabbe' essere esibizionisti ...ma non esageriamo !
|
|
|
21-11-2006, 14:23
|
#52
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
il motore non è altro che l'ex GILERA/PIAGGIO sviluppato ai tempi della FERRO automatica... che adesso è diventata la APRILIA MANA.
e lo monta anche lo scuterone GILERA.
quindi direi una buona base di affidabilità. 
|
 ATTENZIONE a non confondere il 750 BIALBERO della Aprilai shiver con il motore 850 MONOALBERO Piaggio/Gilera montato su Ferro, Mana e GP800 ..
sono due motori completamente diversi sia come eta' di progettazione (l'850 se non sbaglio ha circa 6 anni alle spalle)
|
|
|
21-11-2006, 14:24
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
|
Quote:
Originariamente inviata da Athlon
|
eheheheheh l'ennesima barbacazzata
|
|
|
21-11-2006, 14:36
|
#54
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Athlon
|
mi cospargo il capo di cenere.
quindi quello gilera è piaggio in tutto e per tutto... e l'altro è aprilia o rotax?
allora meglio che lo testino per bene...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
21-11-2006, 14:40
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Una bella motoretta .... bisogna vedere la coppia.... se e' troppo in alto non mi piace.
E poi basta con i fanali simil-brutale (che peraltro detesto) e gli scarichi della FZ6.
Possibile che non si possa fare una moto moderna con il solito trombone di scarico ?
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
21-11-2006, 15:08
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
mi cospargo il capo di cenere.
quindi quello gilera è piaggio in tutto e per tutto... e l'altro è aprilia o rotax?
allora meglio che lo testino per bene... 
|
scherzi a parte, all'atto pratico secondo me non cambia molto... si trata comunque di un motore nuovo .... ma fino ad un certo punto, visto che comunque sui bicilindrici l'aprilia ha già una buona esperienza.
Tutto dipende dalla serietà che l'aprilia saprà dimostrare nello sviluppo e nell'assistenza post vendita
|
|
|
21-11-2006, 15:17
|
#57
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
diciamo che il monoalbero si suppone che essendo meno pompato e più testato sarà più affidabile.
il bialbero gira più forte... anche se non siamo ai livelli delle spremiture del desmo 748.
se solo la KTM facesse anche un LC8 800cc invece che aumentare solo la cilindrata a 1150 nel 2008 causa normative euro e sbk....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
21-11-2006, 15:20
|
#58
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Datro le norme euro sempre piu' restrittive sara' dura vedere degli scarichi singoli omologati con dimensioni minori di un tubo di stufa(vedansi le ultime BMW, dove lo scarico ha lo stesso ingombro della moto).
Anche la moda dello scarico tozzo laterale, ahime', temo avra' vita breve.
Comunque non capisco la moda di posizionarli ai lati della sella invece che SOTTO, dove non disturbano eventuali borse e gambe di passeggera.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
21-11-2006, 15:25
|
#59
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
concordo... cat sempre più ingombranti... basta vedere il tubone della G650.... è un mono e ha lo scarico grosso come quello della K1200!!!
comunque lo scarico tozzo laterale sotto il motore è ottimo... non ingombra... non scalda le gambe.
e il cat lo tengono sotto il motore...
logico che non è fattibile su una enduro.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
21-11-2006, 15:27
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Questa non ha trombincini, ne' laterali alla sella, ne' sottosella, eppure rimane la piu' bella delle naked attualmente in circolazione (secondo me ovviamente).
|
|
|
21-11-2006, 15:29
|
#61
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
secondo me non è la naked più bella.
E' LA MOTO PIU' BELLA.
però quel motore lateralmente ingombra da matti.
se avesse avuto un bel desmo testastretta dentro... PERFETTA.
le naked devono essere smilze... giusto la SPEED si salva col 3.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
21-11-2006, 15:32
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
|
|
|
|
21-11-2006, 15:52
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Non so voi, ma io allo stand MV mi sentivo in una galleria d'arte... Le possono fare anche viola a fiori gialli che rimangono delle opere d'arte non delle moto...
|
|
|
21-11-2006, 15:54
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
|
Secondo me se in Aprilia hanno una briciola di cerebro (raramente riescono a dimostrarlo) dovrebbero accantonare l'idea di battagliare con la GS 1200 che resterà sempre la regina della classe - per le vendite - e fare un'anti - transalp / anti-vstrommina 650.
inutile attendersi una ruota anteriore da 21" visto che hanno già la pegaso trail..anzi no forse quella ce l'ha da 19 vabbehhhh
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
|
|
|
21-11-2006, 15:57
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Quote:
Originariamente inviata da nonholenduro
Secondo me se in Aprilia hanno una briciola di cerebro (raramente riescono a dimostrarlo) dovrebbero accantonare l'idea di battagliare con la GS 1200 che resterà sempre la regina della classe - per le vendite - e fare un'anti - transalp / anti-vstrommina 650.
inutile attendersi una ruota anteriore da 21" visto che hanno già la pegaso trail..anzi no forse quella ce l'ha da 19 vabbehhhh
|
Ragionando in termini di richieste del mercato (ovviamente sparero' una minchiata perche' di ste robe non ci capisco nulla  ) penso che la prossima aprilia equipaggiata con quel motore sara' una specie di enduro-motard alla multistrada, quindi con cerchi e forcelle stradali, niente ruotone davanti e niente fuoristrada.
|
|
|
21-11-2006, 15:58
|
#66
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
possono farle entrambe... una enduro... e una stradale...
la domanda c'è per entrambe.
basta vedere i dati di vendita delle enduro riportati dalle riviste... aumenti.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
21-11-2006, 16:00
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
possono farle entrambe... una enduro... e una stradale...
la domanda c'è per entrambe.
basta vedere i dati di vendita delle enduro riportati dalle riviste... aumenti.
|
Fantamercato:
Una sola con doppia omologazione come l'HP2 o la KTM SM640...
|
|
|
21-11-2006, 16:03
|
#68
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
21-11-2006, 16:13
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
750
la moto di mezzo...
ma il 750 CON QUEL TELAIO...CON QUEI CAVALLI...sarebbe la giusta misura per viaggiare in 2, mettere le ruote offroad...e fare qualche passo alpino allegro.
me tocca vendere il capo...senza portarlo ai 100.000 ?
vedremo...perchè x ora il rotax x prestazioni/afffidabilità è una certezza.
|
|
|
21-11-2006, 16:15
|
#70
|
Guest
|
macche' Tamburini e Tamburini sempre la stessa minestra......CR&S VUN ..... per aver il coraggio di cambiare !
|
|
|
21-11-2006, 16:22
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
|
Quote:
Originariamente inviata da postilla11
|
Tamburini però pensa solo ai nani... sulle moto disegnate di lui ci sto come sulla graziella!
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
21-11-2006, 16:29
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
|
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
21-11-2006, 16:37
|
#73
|
Guest
|
|
|
|
21-11-2006, 16:39
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
|
beh comunque basterebbe che la suzuki mettesse quel gran motore dell'SV650 su una moto esteticamente valida e più spartana
|
|
|
21-11-2006, 16:41
|
#75
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x postilla
è vero... ma i jappo dell'OFF se ne fregano altamente.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.
|
|
|