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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-11-2006, 10:28   #176
supernozzo
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il fatto è che finalmente GUZZI vende tutto quello che produce.

questo è quello che conta.
Appunto,
sono mesi che sto sto aspettando la mia NORGE rossa

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Vecchio 21-11-2006, 11:02   #177
ilmaglio
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Ma, secondo voi, quante moto deve arrivare a vendere Guzzi e in quanto tempo, per esser considerata stabilmente "risorta" in tutti i sensi? Come tutti speriamo ..
 
Vecchio 21-11-2006, 11:42   #178
supernozzo
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Maglio,
io non saprei, so che il gruppo Piaggio la considererà risorta al raggiungimento delle 20.000 moto all'anno.
Io non la farei tanto una questione di numeri ma di progetti.

La Guzzi, finalmente, è tornata ada vere progetti futuri e questo per me è già abbastanza.
 
Vecchio 22-11-2006, 13:28   #179
KappaElleTi
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Maglio,
La Guzzi, finalmente, è tornata ada vere progetti futuri e questo per me è già abbastanza.
La matematica è un opinione (credo che tu sappia a cosa mi riferisco) rappresenta bene ciò che intendo dire, indipendentemente dal numero (10.000??) delle moto vendute

Aggiungo che quando parlo della vecchia clientela Guzzi, quella che ha tenuto su il marchio in questi anni bui, mi riferisco proprio a quelle penne d'aquila, che han saputo vedere al di la di quella nebbiolina che sembra offuscare il marketing di mandello, in particolare in questi ultimi tempi.

Breva doveva essere la brezza che avrebbe fatto spuntare un po' di sole? Speriamo che non abbia a combattere con delle nubi griso scuro

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Vecchio 22-11-2006, 14:27   #180
wildweasel
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Griso 1100 €11.990 , BMW R1200R € 12.350
E cosa vuol dire?
La Griso non va mica confrontata con la R1200R... caso mai è la Breva che si dovrebbe paragonare alla R1200R.
Il potenziale acquirente Griso è chi potrebbe acquistare V-Rod, Street Rod, Dyna Glide, Ducati Sport Classic, Yamaha Mt-01 e V-Max, o anche Bmw Rockster o Independent...

Fra le moto che ho elencato, e che SONO a tutti gli effetti le concorrenti della Griso, non ce n'è NEMMENO UNA che costi meno della Griso, anzi!
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 23-11-2006, 12:03   #181
KappaElleTi
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Il potenziale acquirente Griso è chi potrebbe acquistare V-Rod, Street Rod, Dyna Glide, Ducati Sport Classic, Yamaha Mt-01 e V-Max, o anche Bmw Rockster o Independent...
non sono d'accordo, a parte il rockster

ed in effetti mescolare tutte ste moto, dalla V Rroad all'Independent passando per la Sport Classic, col Rockster, IMHO c'entra poco
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Vecchio 23-11-2006, 12:12   #182
supernozzo
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Le rivali vere della griso sono solo tre :

1 - Speed Triple
2 - MT01
3 - Buell

no?
Sbaglio? oooooooooooooook

il rockster?
1200 S e non Griso.

Ultima modifica di supernozzo; 23-11-2006 a 12:14
 
Vecchio 23-11-2006, 12:17   #183
KappaElleTi
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MT01 non è un 1600 di cilindrata? un po' troppo particolare come moto per metterla assieme ad una stradale come la griso

concordo sullo speed e su buell
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Vecchio 23-11-2006, 12:19   #184
Calidreaming
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Che Guzzi venda parecchio è indubbio, se volete un prova dovete vedere quanto tempo ci vuole per avere una moto tanto per dirne una su AG non molto tempo fa c'era un utente che si lamentava dei tempi lunghi di consegna di un banalissimo Nevada 750, prima non facevi in tempo a fare l'ordine in fabbrica che c'avevi la moto dal conce, e questo non perchè le moto stan ferme in cantina ma perchè non se ne produce abbastanza e difatti è stato fatto un nuovo reparto assemblaggio motori (per altro molto bello) per velocizzare il tutto e piaggio sta investendo parecchio in ristrutturazioni della fabbrica (finalmente).
I 10.000 pezzi VENDUTI (non prodotti ma venduti c'è differenza eccome ) sono un numero pare tanto ottimistico da far ipotizzare ad alcuni scettici l'arrivo a quota 20.000 addirittura per il 2007.
Io non so se ci arriveremo ma mentre prima si potevano fare un po' di furbate facendo immatricolare i veicoli ai conce oggi non puoi certo fare sti numeri con le moto aziendali.
Guzzi oggi sta decisamente migliorando di salute giorno dopo giorno nonostante le spore di mandello che ogni tanto continuano a colpire
Ciauz
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Vecchio 23-11-2006, 12:25   #185
Marcobg
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concordo sullo speed
Sara', ma io uno indeciso tra la speed e la griso proprio non ce lo vedo...
Ho come la sesnazione che la destinazione d'uso dei due mezzi sia completamente diversa.
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Vecchio 23-11-2006, 12:26   #186
Calidreaming
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beh la Speed il griso se lo magna ... per ora.... chissà che magari il nuovo 8 valvole ... mah...
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Vecchio 23-11-2006, 12:28   #187
mototour
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beh la Speed il griso se lo magna ... per ora.... chissà che magari il nuovo 8 valvole ... mah...
Dipende sempre da che tipo di percorso prendi in esame....
 
Vecchio 23-11-2006, 12:29   #188
Marcobg
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beh la Speed il griso se lo magna ... per ora.... chissà che magari il nuovo 8 valvole ... mah...
Ovvio che la speed se lo magna, ma perche' secondo me sono due moto in realta' completamente diverse e chi compra la griso non lo fa per magnarsi altre moto. Credo.
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Vecchio 23-11-2006, 12:38   #189
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Ovvio che la speed se lo magna, ma perche' secondo me sono due moto in realta' completamente diverse e chi compra la griso non lo fa per magnarsi altre moto. Credo.

hai perfettamente ragione
entrano in gioco meccanismi ed emozioniassai diverse, ma non per questo meno godibili. Anche su strada ovviamente (vedi V11 prima serie su misto)
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Vecchio 23-11-2006, 12:42   #190
KappaElleTi
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Sara', ma io uno indeciso tra la speed e la griso proprio non ce lo vedo...
Ho come la sesnazione che la destinazione d'uso dei due mezzi sia completamente diversa.
certo infatti il problema è il motore, come dice cali

altrimenti la tipologia d'uso delle due moto potrebbe coincidere, qualsiasi moto ha una sua peculiarità e non sarebbe possibile fare confronti,a parte il solito letto e straletto fra le 1000 sportive

per me che con lo speed non tirerei spesso sopra gli 8.000 giri è quasi più interessante il griso, per esempio
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Vecchio 23-11-2006, 12:46   #191
Calidreaming
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Dipende sempre da che tipo di percorso prendi in esame....
Beh il Griso ha comunque i suoi punti deboli e la Speed da quel che mi han detto molti oltre ad essere una moto "piuttosto" agile ha dei bei cavalucci sotto il culetto ergo il Griso ne esce sconfitto un po' ovunque ... se invece al griso gli dai un po' di pepe con il nuovo motore ecco magari qualche cosa cambia (a saperle portare ovviamente )
ciauz
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Vecchio 23-11-2006, 13:00   #192
paolo chiaraluna
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la Speed da quel che mi han detto molti oltre ad essere una moto "piuttosto" agile ha dei bei cavalucci sotto il culetto

cavalli si, certamente ed un "tre valvole" dice certamente la sua.
Quanto a maneggevolezza, da riviste che ho letto con i test della ultima Speed e delle altre precedenti non mi pare che la moto sia cosi eccezionale. Non era la caratteristica che sottolineavano di più ed una cosa che ricordo bene era che la moto voleva una guida decisa, di "corpo".
Francamente dubito che sia "più guidabile" di un Griso.
Occorrerebbe fare il confronto tra le due su strada
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Vecchio 23-11-2006, 13:09   #193
bikelink
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io sono uno di quelli che se avesse soldi ...mi sarei già preso la griso da mesi...
solo perchè mi piace..non è x viaggiare...non è per correre..non ci vado in offroad...
ma ne ho vista una tedesca parcheggiata al lago una sera....irresistibile
poi l'ho provata...unica e tecnicamente devo dire che il cardano guzzi l'ho trovato veramente buono...e il cambio eccellente...motore elastico..
per me anche se facesse i 120....sarebbero abbastanza
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Vecchio 23-11-2006, 13:18   #194
wildweasel
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Io insisto.
La Griso, la V-Rod, la Sport Classic, la MT-01, la V-Max, la Dyna Glide (ma anche la Sportster), al di là di determinate e ovvie differenze tecniche fra loro, fanno parte della stessa categoria, ovvero, sono prodotti rivolti allo stesso target: un cliente che sicuramente non è uno smanettone, che sicuramente non è un turista, ma che sicuramente ha voglia di una moto facile da usare ma soprattutto bella da vedere, con una linea e un disegno particolare, che si distingua fra le altre.
Faccio un'enorme fatica a immaginare uno che non compri una Griso perché assolutamente ammaliato e affascinato PRIMA DI TUTTO dalla sua bellezza.
Le prestazioni assolute, per questo tipo di clientela, hanno importanza secondaria.

E quindi, non è certamente la Speed un'alternativa alla Griso: la Speed è una moto con caratteristiche prettamente sportive, una naked da passo appenninico fatta per divertirsi fra curve e tornanti. Idem per le Buell. Sono moto che chi acquista pretende PRIMA DI TUTTO che vadano forte.
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Vecchio 23-11-2006, 13:20   #195
wildweasel
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io sono uno di quelli che se avesse soldi ...mi sarei già preso la griso da mesi...
solo perchè mi piace..non è x viaggiare...non è per correre..non ci vado in offroad...
...
per me anche se facesse i 120....sarebbero abbastanza
Come volevasi dimostrare.
La Griso è un giocattolino che si compra perché piace da morire. Esattamente come la V-Rod.
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Vecchio 23-11-2006, 13:39   #196
KappaElleTi
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Come volevasi dimostrare.
La Griso è un giocattolino che si compra perché piace da morire. Esattamente come la V-Rod.
vabbè.....GSX R....
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Vecchio 23-11-2006, 14:34   #197
wildweasel
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vabbè.....GSX R....
Vade retro... F4, al limite...
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Vecchio 23-11-2006, 15:29   #198
Manga R80
AGER! AGER!
 
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non sapevo che le marmitte si riproducessero come le piante grasse.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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