|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2006, 19:56
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
(..) sarà montato nelle moto 2007?
|
sarà.....+10
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:39
|
|
|
18-11-2006, 19:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
maggio/giugno 2007 dicono ma non ci scommetterei una lira da guzzista purtroppo anche se alcune sorprese la nuova gestione ce le ha fatte ultimamente.
Ciauz
|
|
18-11-2006, 19:58
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
dei Jap alla Guzzi non frega nulla, ma di Ducati e BMW si....
|
se parliamo di mercato Italia, ci può anche stare questa affermazione....
ma se Guzzi vende solo in Italia i libri in tribunale li porta di sicuro
|
18-11-2006, 20:00
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
maggio/giugno 2007 dicono (..)
|
maggio/giugno non so chi lo ha detto, non esiste NUSSUNA comunicazione ufficiale ne sul nome ne sulla data ne su come sarà....nessun concessionario sà...quindi maggio/giugno può essere il 2007 come il 2012...
|
|
|
18-11-2006, 20:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
Quote:
domanda
qualcuno sa come sia la nuova distribuzione dell'8V
|
l'avevo chiesto anch'io ma nessuno ha risposto
se hanno ripreso il progetto del 4v per cil. che equipaggiava centauro e daytona, e' concettualmente identica ai boxer 4v
anzi sarebbero i boxer 4v ad essere identici al 4v guzzi, visto che guzzi ha utilizzato per prima quella soluzione per la distribuzione
|
18-11-2006, 20:02
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Quote:
se parliamo di mercato Italia, ci può anche stare questa affermazione....(..)
|
tu pensi che chi compra una griso o una breva, sia indeciso tra una r6 o gsr...sai che ci sono paesi nel mondo che la comprano solo perchè è guzzi, perchè è Italiana....ZIO PORK sai che bello che è quando ti fermano in culo al mondo per dirti CAZZO MA é una GUZZI!!!!
Se poi son belle e vanno bene è ancora più bello perchè sono Belle e Italiane come mè
|
|
|
18-11-2006, 20:03
|
|
Mukkista doc
|
Singolo albero in testa con trasmissione posta dietro i cilindri mi pare ma non sono un tennico quindi prendilo con le pinze e aspettiamo Muttley
|
|
18-11-2006, 20:03
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Quote:
Originariamente inviata da maxthud
l'avevo chiesto anch'io ma nessuno ha risposto (..)
|
8 V 1200 contralbero NUOVO, catena di distribuzione anzicchè aste e bilanceri, ecc ecc
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:40
|
|
|
18-11-2006, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Lo scarico è orribile, sembra un mutante in fieri! Spero lo cambino per la produzione di serie...
|
18-11-2006, 20:09
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
(..) tu pensi che chi compra una griso o una breva, sia indeciso tra una r6 o gsr...
|
no, penso a quello che conta nel mercato europeo
Bandit-GSX -CB, e anche FJR e Pan European
questo è il mercato a cui deve contrapporsi Guzzi in europa
lascia perdere il fenomeno da baraccone motociclistico italiano, in cui Guzzi finora non si è mai gettata e per questo si è sempre distinta, motivo per cui quando all'estero ti fermano ti dicono CAZZO e' UNA GUZZI
|
|
|
18-11-2006, 20:13
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
capelletto, i numeri delle moto sopracitate, nel MONDO sono spaventosi, non interessano a Guzzi, tantomeno a BMW o DUCATI, sono TROPPI, e non realizzabili nelle loro rispettive sedi...i numeri non contano, il fatturato neanche, conta L' UTILE e adesso UTILANO!!!!!
|
|
|
18-11-2006, 20:17
|
|
|
Ok Ok
....
|
18-11-2006, 20:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
quindi la Guzzi abbandona la sua clientela storica e si lancia in competizione coi Jap?
voglio proprio vedere come andrà a finire...
|
Se tutto andrà molto bene, Moto Guzzi quest'anno venderà 10.000 moto in totale. Ai Giappi di una competizione come questa non frega nulla, anche quintuplicasse questa produzione resterebbe un produttore di nicchia (come è Ducati), ma si, Moto guzzi deve allargare la sua clientela, e per farlo deve andarla a prendere da BMW, da Ducati, da Triumph, e anche dai giappi.
La "clientela storica" comunque non mi sembra sia stata abbandonata. Cosa avrebbero fatto per scontentarla?
DogW
|
|
|
18-11-2006, 20:23
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
La "clientela storica" comunque non mi sembra sia stata abbandonata. Cosa avrebbero fatto per scontentarla?
|
boh, io avevo fatto un atto di fede partendo dalle tue parole
La Guzzi si è rotta le balle di vendere moto alla tipica clientela Guzzi.
altro non so
per il resto dico speriamo che esca sto motore 8 valve e poi staremo a vedere, la strada a quel punto sarà in discesa, come lo è stata per BMW quando ha rinnovato il boxer con l'8 valvole 13 anni fa circa
secondo me, (ma anche secondo il mitico conce Guzzi di Genova, credo)
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:41
|
|
|
18-11-2006, 20:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Mi piacerebbe conoscere l'indice di soddisfazione dei clienti Guzzi che hanno da poco comprato la Griso 1100 e si vedono uscire dopo poco un altro modello......
|
Possiedo una Griso 1100 (comprata usata, perchè noi guzzisti abbiamo pochi soldi, mica come voi delle Biemmewu  ) e abito a Palermo, città dove di BMW ce n'è una caterva, però devo ancora trovarlo uno che mi stia davanti per dirne una sulla strada per Bellolampo, oppure sulla statale per Piano Battaglia  ; e non sto parlando solo di catafalchi tedeschi, ma anche di jap.
Forse perchè dei 38 anni che ho 15 ne ho passati in pista, o forse perchè una moto guidabile come la Griso non l'avevo mai provata, ma resta il fatto che la Griso svernicia come se fosse una sabbiatrice, e poco importa se esce l'otto valvole perchè a me ne bastano 75 alla ruota  .
Un saluto.
Ultima modifica di wvilla; 18-11-2006 a 20:27
|
|
|
18-11-2006, 20:32
|
|
Guest
|
Quote:
La Guzzi si è rotta le balle di vendere moto alla tipica clientela Guzzi. La tipica clientela Guzzi compra usata una moto che si tiene dieci anni. Con la tipica clientela Guzzi porti i libri dritto in tribunale.DogW
|
La tipica clientela Guzzi è quella che ha consentito alla Guzzi di resistere, nonostante moto che .. tutti lo sappiamo. E' il nocciolo duro, la base di partenza. Partendo dal "nocciolo duro", dalla sua tipica clientela Harley è diventata - dopo aver rischiato di chiudere - il più grosso produttore mondiale dopo i Jap, credo. Bmw ha ben campato finora e ora sta espandendosi .. sagacemente. Ducati, bene o male ci campa. Guzzi, rischia il salto nel buio: perde la vecchia clientela, e di Griso ne vende qualche centinaio. E mo', dopo 'n anno, je raddoppia 'e valvole e lo scappamento.
Vedremo quanti clienti BMW si prenderà la Guzzi con la Norge e con l'endurona prossima ventura. E' lì che si gioca la scommessa. Non so se la stia giocando bene. 
|
|
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
a rambooooooooooooooooooooooooooo
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
boh, io avevo fatto un atto di fede partendo dalle tue parole
La Guzzi si è rotta le balle di vendere moto alla tipica clientela Guzzi.
altro non so 
|
La tipica clientela Guzzi, tra qualche anno, si comprerà il Griso o il 1200 Sport usati, sarà contenta, e li terrà 10 anni.
DogW
|
|
|
18-11-2006, 20:34
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da wvilla
Un saluto.
|
una curiosità, prima della griso che moto avevi?
|
18-11-2006, 20:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
La tipica clientela Guzzi, tra qualche anno, si comprerà il Griso o il 1200 Sport usati, sarà contenta, e li terrà 10 anni.
DogW
|
eccomi presente visto com'è stata presentata la 940 ... conto di tenermi il cali per un po e magari poi chissà un 1200 Sport che mi scimmia 'na cifra
|
|
18-11-2006, 20:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
La tipica clientela Guzzi è quella che ha consentito alla Guzzi di resistere, nonostante moto che .. tutti lo sappiamo.
|
No. La Guzzi ha resistito grazie ai clienti occasionali.
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Guzzi, rischia il salto nel buio: perde la vecchia clientela, e di Griso ne vende qualche centinaio. E mo', dopo 'n anno, je raddoppia 'e valvole e lo scappamento. 
|
Di nuovo, che avrebbe fatto per scontentare la sua vecchia clientela?
Alla "vecchia clientela" Guzzi che conosco io Breva 1100 e Griso sono piaciute, e la seconda sarebbe piaciuta anche di più col motore 4V fin da subito.
Visti i precedenti, l'endurona (che comunque si farà, ma io non spero in un grande successo) sarebbe un salto nel buio sicurmente superiore a Breva 1100, Norge e Griso (Moto Guzzi si è mai fatta mancare nude sportive, nude turistiche e turistiche carenate?).
DogW
|
|
|
18-11-2006, 20:55
|
|
Guest
|
Allora diciamola in un altro modo ... Guzzi è bicilindrico, cardano, telaio, semplicità, affidabilità. Non tamarrate moderne. Non TomTom, scelta emblematica - nella sua modestia - di una visione puramente commerciale. Forse bisogna dire, più che alla vecchia clientela, a coloro che ricomprerebbero Guzzi, anche perchè italiana, se la Guzzi recuperasse, migliorasse, esaltasse le qualità che la Guzzi ha "nell'immaginario". Guzzi è da sempre vista come antagonista di Bmw.
Ultima modifica di ilmaglio; 18-11-2006 a 20:56
|
|
|
18-11-2006, 21:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Per l'endurona temo che saranno c...i amari, perchè la GS ha troppo vantaggio, sia di storia che di immagine e la vedo moooooooolto dura toglierle mercato, mentre per la Norge penso che abbiano fatto una moto intelligente, hanno rinunciato alle dimensioni "esagerate" facendo una tourer che sia anche molto ben giudabile sul misto e sullo stretto, penso che in questo ambito possano rosicchiare qualcosa.
Un saluto.
|
|
|
18-11-2006, 21:21
|
|
Mukkista doc
|
Bicilindrico e cardano, finora, non li hanno negati a nessuno, stanno ancora lì. Prima o poi (spero PRIMA) saranno affiancati anche da qualcosa di più performante, ma non sostituiti. L'evoluzione 4V è solo quello che ci vuole per tenere quel motore al passo con i tempi, e arriva con un ritardo di 6 anni (da quando affossarono il vecchio V10 4V senza lasciare nulla a sostituirlo).
I telai di Breva e Griso hanno effettivamente qualcosa di diverso dal vecchio monotrave del V11: funzionano.
Il Tomtom, se non lo vuoi, non te lo danno, e anche l'ABS (anche se quello Guzzi sembra studiato assai bene) non te lo impone nessuno.
Moto Guzzi, a quanto sembra, sta recuperando assai bene sul piano della qualità. La qualità aveva raggiunto il punto più basso con il V11 e la California PI. Breva, Norge e Griso, da questo punto di vista, sono dei sogni ad occhi aperti.
DogW
|
|
|
18-11-2006, 21:22
|
|
Guest
|
Per la Norge: ancora non l'ho vista dal vivo. Spero come tu dici. Per l'endurona: qua devono fare il miracolo: peso, prezzo, forte carattere enduro. (Naturalmente, affidabilità, che non cambino dopo un anno ..).
|
|
|