Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2006, 12:40   #1
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Si, ma non è Boxer...
OT

hai mai guidato una Alfa Romeo col motore boxer? sai quanti alfisti rimpiangono ancora quel motore

non mi meraviglia che anche qui dentro ci siano appassionati di questo schema....
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 13:10   #2
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
non mi meraviglia che anche qui dentro ci siano appassionati di questo schema....
Mi piacerebbe, davvero, capire oltre al baricentro basso quali altre caratteristiche ha questo motore da appassionarcisi tanto...

Io sono DELUSISSIMO.

__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
ITALO non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 13:38   #3
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Mi piacerebbe, davvero, capire oltre al baricentro basso quali altre caratteristiche ha questo motore da appassionarcisi tanto...

Io sono DELUSISSIMO.

baricentro basso, due parole che non sono poi così leggere, con una alfa 33 di 15 anni e con gomme 140/80 ho visto entrare in crisi tante macchine moderne sportive a cercare di starmi davanti, prima di sorpassarle facendo la savona torino o la serravalle...vabbè sono anni che non guido un auto..e nelle moto da strada conta anche meno.

altri apprezzano l'accessibilità meccanica ad esempio

comunque è OVVIO che qualcuno possa essere deluso, non esiste un solo tipo di torta ne una sola forma di pasta. Amando la pasta non mi metto a criticare gli spaghetti perchè amo i maccheroni, almeno, io ragiono così...

il più bel motore che ho avuto, anche in rapporto ai tempi ed alla concorrenza del momento in cui era prodotto era il motore dell'Honda CX650, un cancellone, certo, però a me piaceva così, ed aveva più potenza del boxer BMW R100GS (quelli si che erano dei cancelli da guidare....) con metà cilindrata
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 17:24   #4
MaxMad
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MaxMad
 
Registrato dal: 24 Nov 2004
ubicazione: Vald'Orcia e Boston
Messaggi: 256
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
con una alfa 33 di 15 anni e con gomme 140/80 ho visto entrare in crisi tante macchine moderne sportive a cercare di starmi davanti, prima di sorpassarle facendo la savona torino o la serravalle...vabbè sono anni che non guido un auto..e nelle moto da strada conta anche meno.
AR 33 grandi motori, ma per il resto erano una c@c@t@, in accellerazione modificava addirittura l'assetto.
__________________
-----------
R1150 GS "I Rimasti"
[url]http://www.bmwmotorrapo.it/[/url]
MaxMad non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 23:45   #5
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
altri apprezzano l'accessibilità meccanica ad esempio
Ma non bisognava smontare tutto, per cambiare la frizione?
 
Vecchio 19-11-2006, 00:49   #6
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma adesso... che diavolo c'entra la diatriba sulle Alfasud (che peraltro stavan per terra e frenavano) vs la 33 Quadrifoglio Verde (senza dischi dietro, freni non più accanto al differenziale e barra stabilizzatrice che aveva invece Alfasud, che però marciva come un fungo) con un 3ad su un bel motore da Moto?

Quando ho parlato di Michelin TRX e Pirelli P6 su Quadrifogli Verdi che salivano sulle orecchie ai Golf GTi mi han dato del tamarro, perchè avevo la Kadett GTE 1.8 115HP. Quelli che mi han deto questa cosa oggi hanno magari la Zafira o la moglie con l'agila o la Meriva.... Ops... non c'entra una cippa, eh? ah! già... il titolo del 3ad.... il 4-V Aprilia....


è chiaro che è un discorso OT se dal 4-V passiamo al Boxer e alle Alfa Romeo diventate Alfa Rumenta, ah a quei tempi io avevo la....??????
 
Vecchio 19-11-2006, 08:40   #7
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

(..'a serie boxer Alfa ... frenavano? e 'a tenuta de strada ... se nun scalavi al momento giusto ..in curva .. ).
Il motore Aprilia bello lo è e a me pivello sembra la novità più inportante dell'EICMA. Lo aspettiamo in pista ma soprattutto su strada (presto). Speriamo che risponda alle aspettattive.
 
Vecchio 20-11-2006, 00:26   #8
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Se lo fanno lavorare con la giusta sequenza tira ai bassi come un bicilindrico a V e agli alti urla come un ossesso!!!
Bello bello!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 10:03   #9
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Ma non bisognava smontare tutto, per cambiare la frizione?
parlavo di manutenzione ordinaria

due amici col k 100 sono a rispettivamente 160.000 e 180.000 km con la frizione originaria, usando la moto tutti i giorni in città

han cambiato tutto di quelle moto fuorchè la frizione

certo che se poi sui nuovi boxer il paraolio è difettoso, o l'attuatore del comando si rompe, è un altro discorso

__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 11:24   #10
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.513
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
il più bel motore che ho avuto, anche in rapporto ai tempi ed alla concorrenza del momento in cui era prodotto era il motore dell'Honda CX650, un cancellone, certo, però a me piaceva così, ed aveva più potenza del boxer BMW R100GS (quelli si che erano dei cancelli da guidare....) con metà cilindrata
L'ho avuta anch'io, e c'ho viaggiato parecchio.
E' vero.... bel motore, ma la ciclistica...
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 16:26   #11
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
OT

hai mai guidato una Alfa Romeo col motore boxer? sai quanti alfisti rimpiangono ancora quel motore

non mi meraviglia che anche qui dentro ci siano appassionati di questo schema....
E la subaru impreza????? quanti mondiali rally ha vinto????
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©