Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Massiccio!!! Aprilia V4... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=97959)

Viggen 17-11-2006 21:59

Massiccio!!! Aprilia V4...

Caspita che bel motore hanno tirato fuori!
Una scultura! Vedremo quello che ci metteranno attorno...:lol:

http://www.motociclismo.it/edisport/...e/$File/04.jpg

Viggen 17-11-2006 22:06

Bella la distribuzione! Catena a comandare un albero a camme e ingranaggi centrali per accoppiarlo all'altro. Finetti!!!:eek:

ITALO 17-11-2006 22:24

Si, ma non è Boxer...

R65BLACKMAGIC 17-11-2006 23:30

Il problema attualmente in Aprilia è cosa disegnarci attorno.......:(

ɐlɔɐlɔ 17-11-2006 23:34

Quote:

Originariamente inviata da ITALO (Messaggio 1613076)
Si, ma non è Boxer...

Per fortuna :lol: :lol:

Rafagas 18-11-2006 08:18

ma non ho capito che ci faranno; di certo abbandonano l'attuale 1000 nel giro di 2 anni :(

barbasma 18-11-2006 09:07

210cv!!!!

210CV!!!

210CV!!!

ZIOBONO!!!:!: :!: :!:

è il motore SBK... e visto dal vivo è piccolissimo...

Pier_il_polso 18-11-2006 11:00

Quote:

Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC (Messaggio 1613170)
Il problema attualmente in Aprilia è cosa disegnarci attorno.......:(

Beh, nel campo delle ipersposrtive, il problema è sempre stato (per mancanza di potenza, non certo per affidabilità) il motore; quello che deve essere messo attorno lo hanno fatto sempre meglio di tutti gli altri (a partire dalla presentazione della prima RSV), tanto che in STK (team creato e diretto dal nostra Blacktwin) proprio grazie a quello hanno visto spesso proprio battendo moto con tanti cavalli in più.....
Con un motore del genere ne vedremo delle belle, ne sono sicuro....:D :D :D

Andreapaa 18-11-2006 11:50

Quote:

Catena a comandare un albero a camme e ingranaggi centrali per accoppiarlo all'altro. Finetti!!!
Copiato da quello bmw ...

Janno 18-11-2006 12:16

Una bella bestia!! :cool:

R65BLACKMAGIC 18-11-2006 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 1613582)
Beh, nel campo delle ipersposrtive, il problema è sempre stato (per mancanza di potenza, non certo per affidabilità) il motore; quello che deve essere messo attorno lo hanno fatto sempre meglio di tutti gli altri (a partire dalla presentazione della prima RSV), tanto che in STK (team creato e diretto dal nostra Blacktwin) proprio grazie a quello hanno visto spesso proprio battendo moto con tanti cavalli in più.....
Con un motore del genere ne vedremo delle belle, ne sono sicuro....:D :D :D

Non parlavo a livello telaistico Aprilia per quello è sempre stata al top, piuttosto dell'aspetto estetico, negli anni '80 ha iniziato le mode con carene ed accostamenti cromatici che hanno fatto tendenza, negli anni '90 si è confermata leader nello styling, da 7/8 anni a questa parte non ha + azzeccato in pieno una linea ed ha perso molto dello stile personale che contraddistinguevano i prodotti di Noale.
Forse belle moto ma non così belle da far decidere gli utenti a fare follie per averle.
IMHO

KappaElleTi 18-11-2006 12:40

Quote:

Originariamente inviata da ITALO (Messaggio 1613076)
Si, ma non è Boxer...

OT

hai mai guidato una Alfa Romeo col motore boxer? sai quanti alfisti rimpiangono ancora quel motore

non mi meraviglia che anche qui dentro ci siano appassionati di questo schema....

ITALO 18-11-2006 13:10

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1613711)
non mi meraviglia che anche qui dentro ci siano appassionati di questo schema....

Mi piacerebbe, davvero, capire oltre al baricentro basso quali altre caratteristiche ha questo motore da appassionarcisi tanto...

Io sono DELUSISSIMO.

:confused:

KappaElleTi 18-11-2006 13:38

Quote:

Originariamente inviata da ITALO (Messaggio 1613747)
Mi piacerebbe, davvero, capire oltre al baricentro basso quali altre caratteristiche ha questo motore da appassionarcisi tanto...

Io sono DELUSISSIMO.

:confused:

baricentro basso, due parole che non sono poi così leggere, con una alfa 33 di 15 anni e con gomme 140/80 ho visto entrare in crisi tante macchine moderne sportive a cercare di starmi davanti, prima di sorpassarle facendo la savona torino o la serravalle...vabbè sono anni che non guido un auto..e nelle moto da strada conta anche meno.

altri apprezzano l'accessibilità meccanica ad esempio

comunque è OVVIO che qualcuno possa essere deluso, non esiste un solo tipo di torta ne una sola forma di pasta. Amando la pasta non mi metto a criticare gli spaghetti perchè amo i maccheroni, almeno, io ragiono così...

il più bel motore che ho avuto, anche in rapporto ai tempi ed alla concorrenza del momento in cui era prodotto era il motore dell'Honda CX650, un cancellone, certo, però a me piaceva così, ed aveva più potenza del boxer BMW R100GS (quelli si che erano dei cancelli da guidare....) con metà cilindrata

alfio 18-11-2006 13:48

Forse si forse no..... la ferrari di F1 dopo anni di 12 cilindri boxer è tornata con il 10 a v e ha ricominciato a vincere, poi è passata alll' 8 sempre a v e ha continuato a vincere nelle moto da GP di boxer non cè nemmeno l'ombra ci sarà pur un buon motivo.........................
O NO!!!:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

LAMPS..........ALFIO

KappaElleTi 18-11-2006 13:57

Caro ALFIO, (maiuscolo? :confused: ), ma se cercavi una moto da GP perchè hai comprato una BMW? Immagino che tu poi non usi la moto per strada ma solo in pista

Usi anche un auto? che modello? Immagino che non sia Bugatti perchè quelle non ci sono in formula uno, OVVIO

O NO !!!!!:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

KappaElleTi 18-11-2006 13:58

comunque inutile togliere spazio con sti discorsi del menga al motore V4 aprilia, se volete continuare aprite pure un altro 3ad...

alfio 18-11-2006 14:08

Maiuscolo..Maiuscolo.....:lol: :lol: :lol:

dgardel 18-11-2006 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Viggen (Messaggio 1613061)
Bella la distribuzione! Catena a comandare un albero a camme e ingranaggi centrali per accoppiarlo all'altro. Finetti!!!:eek:

COme la S di tuo fratello;)

dgardel 18-11-2006 16:26

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1613711)
OT

hai mai guidato una Alfa Romeo col motore boxer? sai quanti alfisti rimpiangono ancora quel motore

E la subaru impreza????? quanti mondiali rally ha vinto????

Profeta 18-11-2006 17:08

Quote:

Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC (Messaggio 1613686)
Non parlavo a livello telaistico Aprilia per quello è sempre stata al top, piuttosto dell'aspetto estetico, negli anni '80 ha iniziato le mode con carene ed accostamenti cromatici che hanno fatto tendenza, negli anni '90 si è confermata leader nello styling, da 7/8 anni a questa parte non ha + azzeccato in pieno una linea ed ha perso molto dello stile personale che contraddistinguevano i prodotti di Noale.
Forse belle moto ma non così belle da far decidere gli utenti a fare follie per averle.
IMHO

Io per una RSV 1000 R Factory ho fatto follie... ;)

MaxMad 18-11-2006 17:24

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1613773)
con una alfa 33 di 15 anni e con gomme 140/80 ho visto entrare in crisi tante macchine moderne sportive a cercare di starmi davanti, prima di sorpassarle facendo la savona torino o la serravalle...vabbè sono anni che non guido un auto..e nelle moto da strada conta anche meno.

AR 33 grandi motori, ma per il resto erano una c@c@t@, in accellerazione modificava addirittura l'assetto.

Pier_il_polso 18-11-2006 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Profeta (Messaggio 1614026)

Ed hai fatto bene.
S P E T T A C O L O ! ! !:D :D :D

R65BLACKMAGIC 18-11-2006 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Profeta (Messaggio 1614026)

Peccato per Aprilia che in molti non la pensassero come te.........;)

bikelink 18-11-2006 22:47

spero sia destinato solo alle sbk....e pista.
certo che tra questo e il 450/550 non si puo' dire che negli ultimi anni siano rimasti fermi e privi di idee.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.