Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2006, 21:14   #16
markozero
Mukkista in erba
 
L'avatar di markozero
 
Registrato dal: 02 Aug 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 408
predefinito

per quanto mi riguarda la KTM è davvero una gran bella moto! quando l'ho provata ne sono rimasto affascinato e tocca riconoscere alla casa austriaca che ultimamente è l'unica che sta tirando fuori qalcosa di veramente interessante.
BMW si è attestata ormai su una fascia di prodotto diretto ad un target sempre più settoriale. Di certo ha abbandonato la strada delle off specialistiche e non venitemi a dire che l'HP e la nuova 650 lo sono perchè soffro il solletico

c'è però da dire che KTM notoriamente non è esente da vizi e problematiche: vibrazoni perenni, ilfreno posteriore sulla 990 che sembra regga poco, ti scalda come un tostapane se non gli metti su gli Akra e la griglia radiatore, etc,
KTM fa belle moto da gara o da uso specialistico non fa certo GS e nè , secondo il mio personalissimo parere (non è il vangelo) il 990 può essere interpretata come un Giessone.
Credo che il paragone , aldilà delle operazioni di marketing e dei vuoti che i girnaali devono riempire a forza, non regga proprio.
BMW fa delle gran belle moto (di certo non tutte riuscite) ma destinate ad un uso assai diverso rispetto ai prodotti KTM.
E' chiaro che ci saranno cento KTMisti che mi smentiranno dicendo : io con la 990 ci viaggio benissimo!
si, forse, ma viaggiare in GS è un'altra sinfonia.

di contro ci sono Giessisti che sostengono che con il cancello ci vai a fare le dune....si, forse è vero, ma che gran culo c'è da farsi però! e quanto costa se sbagli!

ecco secondo me la verità sta in questo: sono due mondi e due prodotti diversi. Non possono essere paragonati e tutta sta manfrina che montano su le comparative fra KTM e BMW non sta proprio in piedi.

cho vuole farsi dell'enduro serio sceglie una KTM (laddove può lasciare a casa il mono ) , chi vuole farsi lo sterratone e viaggiare in prima classe si prende il GS

M
markozero non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©