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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-11-2006, 16:54   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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ehmmm... concordo sul GROSSO del discorso su ktm...

ma i 3 desertisti con "cedimenti strutturali del motore.... chi sarebbero?

io ho rotto la frizione per un getto massimo che non mi hanno montato giusto durante il richiamo apposito.

gli altri che conosco che sono rimasti a piedi riguardano l'allentamento di una vite sul volano... problema per altro riservato alle moto 2003-2004 e risolvibile con un controllo pre-partenza.

per PROBLEMI STRUTTURALI io intendo un basamento che si apre...

problemi della rete di assistenza.... mi sembra che siano comuni a tutte le marche.

non conosco nessuno che abbia ricevuto ricambi in ritardo... anzi sono mooolto veloci in quella gestione....

garanzia... è sempre una lotta in tutte le marche se non hai il conce che ti appoggia... ogni giorno si leggono certe risposte dagli ispettori bmw.

quello che è andato a PECHINO ci è andato con una moto completamente di serie... nessun problema e la potete vedere esposta al salone.

ho aperto un topic apposito nel forum LC8.ORG per fare un bilancio dell'affidabilià del 990 a fine anno e non è emerso nulla... anzi hanno fatto due richiami... motorino di avviamento e attuatore frizione.
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Ultima modifica di barbasma; 17-11-2006 a 16:55
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 17:01   #2
paolo b
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(..)problemi della rete di assistenza.... mi sembra che siano comuni a tutte le marche (..)
Certo, Matteo.. chi più e chi meno..
oppure vuoi dire che ti aspetti -ed hai- mediamente la stessa "qualità di assistenza" della rete Ural piuttosto che di quella Honda? Eddai..
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paolo b non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 17:07   #3
Truman
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....
Allora però reagisti in maniera un po meno pacata....

Ultima modifica di Hirony; 17-11-2006 a 17:12
 
Vecchio 17-11-2006, 17:09   #4
Commodoro
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un amico che opera nel settore specifico del marketing moto/auto, collaboratore di numerosi brand......


Mio cuggino.....


Analisi vaga e approssimativa, con un bel numero di affermazioni opinabili

si sa che gli OR anche se si smontano un pò non fa niente....processo industriale poco raffinato/ottimizzato: scarsa qualità, carenza di collaudo, particolari che si smontano/cedono e quant'altro.......allo stato attuale la perdita di valore nel tempo è molto consistente....

conferma in pieno la mia impressione che tra coloro che si occupano di marketing il livello di incompetenza sia piuttosto alto.
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
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Ultima modifica di Commodoro; 17-11-2006 a 17:14
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Vecchio 17-11-2006, 17:14   #5
Truman
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..............
non si tratta di CuGGini... ne di pretese di possedere il verbo divino ma semplicemente di pareri.... opinabili sempre e comunque ma credo però degni di un rispetto pari a quello che sto riservando io al tuo intervento da saccente....

Ultima modifica di Degus; 17-11-2006 a 17:19
 
Vecchio 17-11-2006, 18:48   #6
Commodoro
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non si tratta di CuGGini... ne di pretese di possedere il verbo divino ma semplicemente di pareri.... opinabili sempre e comunque ma credo però degni di un rispetto pari a quello che sto riservando io al tuo intervento da saccente....
Io ho solo espresso un'opinione.
E comunque il rispetto non è un diritto ma qualcosa che si deve guadagnare.
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
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Vecchio 17-11-2006, 18:56   #7
Truman
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E comunque il rispetto non è un diritto ma qualcosa che si deve guadagnare.
AZZZZ che pensiero profondo....
 
Vecchio 17-11-2006, 19:02   #8
Supermukkard
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quando uno parlando di moto usa la parola "dealer" mi cascano i maroni

non so perchè, ma è così
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 19:02   #9
guidopiano
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..... io prometto di non parlare più male di KTM ....
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Vecchio 17-11-2006, 17:16   #10
barbasma
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x paolob

difatti ho comprato una KTM... e non una TM....

la KTM ha la rete commerciale più estesa per le moto da OFF.... ed è a 20km da casa mia.

x truman

certo che mi sono incazzato all'epoca... e lo sono ancora adesso. difatti quel conce non mi ha più rivisto.

come mi incazzo ogni volta che ktm tarda a risolvere un problema da pochi euro. e lo facciamo notare BENE sul forum LC8.

però le moto sono STRUTTURALMENTE buone... io ho la primissima serie e ne ho passate molte... come ne hanno passate molte le prime serie del GS1200 (e continuano a passarne ).

se una casa sottovaluta un problema è perchè la clientela non lo ritiene importante... è questo il problema!

loro (tutte le marche) vendono migliaia di moto... chi protesta sono pochi... perchè chi le usa veramente a fondo sono POCHI....che interesse hanno a risolvere i problemi o aumentare la qualità???

NESSUNO!!!

hai letto il topic di myway sull'ovalizzazione dei dischi di una RT o sui cerchi a raggi????

io avevo il GS1100... mai letto nulla del genere!!!!
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Ultima modifica di barbasma; 17-11-2006 a 17:17
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 17:20   #11
Truman
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x barba

vedi.. io sono di campagna, oltretutto educato all'umiltà dai Salesiani, quindi credo che TUTTE le moto PRIMA O POI si ROMPONO
 
Vecchio 17-11-2006, 17:23   #12
barbasma
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tutto sta a specificare cosa si intende ROMPONO.

io le uniche volte che sono rimasto a piedi è perchè chi ci ha messo le mani non ha fatto bene il suo lavoro.... 2 volte... sempre in tunisia ma la seconda l'ho risolta da solo... cavo della batteria montato male.

e di km adesso ne ho 82.000 in 3 anni.

se una cosa si rompe per usura... si può discutere sul dopo quanto... e se si poteva rimediare.

se una cosa si rompe per difettosità idem.

le moto attuali sono tendenzialmente tutte molto affidabili.

quello che mi fa ridere sono le risposte del marketing o degli ispettori di fronte a palesi problemi.
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Vecchio 17-11-2006, 17:32   #13
airone65
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[QUOTE=il barba;1612315]

e di km adesso ne ho 82.000 in 3 anni.

QUOTE]

Senza cattiveria...ma se sei sempre davanti al pc! quando li fai i km? di notte?

Gatta ci cova....
airone65 non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 19:27   #14
Linguaccia
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[QUOTE=airone65;1612353]
Quote:
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e di km adesso ne ho 82.000 in 3 anni.

QUOTE]

Senza cattiveria...ma se sei sempre davanti al pc! quando li fai i km? di notte?

Gatta ci cova....
no barba,i pivelli queste cose non possono dirtele
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la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 17:37   #15
Boro
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Sempre sti discorsi, a me sembra che KTM e BMW abbiano politiche commerciali e di marketing estremamente simili, cercano lo stesso target di persone ma in due segmenti di prodotti un po' diversi, uno orientato al fuoristrada e l'altro a turismo.
L'endurista figo si prende il KTM, il tourer figo la BMW. Tutto qui.

In entrambi i casi quello che porti a casa non vale pienamente quello che costa, e in entrambi casi devi rifare le sospensioni se le vuoi buone.
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Vecchio 17-11-2006, 17:41   #16
barbasma
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x airone

durante i we... tranne l'inverno perchè scio....

ma adesso ne farò meno... costa troppo.

x boro

come su qualsiasi altra moto... anche jappo... purtroppo... le cose dove più risparmiano sono le sospensioni... proprio perchè la clientela media non si accorge se sono buone o pessime.
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barbasma non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 23:14   #17
funfa
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Sempre sti discorsi, a me sembra che KTM e BMW abbiano politiche commerciali e di marketing estremamente simili, cercano lo stesso target di persone ma in due segmenti di prodotti un po' diversi, uno orientato al fuoristrada e l'altro a turismo.
L'endurista figo si prende il KTM, il tourer figo la BMW. Tutto qui.
Fino a quando sarà cosi'?

Da "Il Sole 24 Ore" del 15.11.06, intervista a Pieter de Waal, responsabile mondiale vendite e marketing di BMW Motorrad: "BMW Motorrad sta ricostruendo la percezione del brand, a lungo sbilanciato verso il segmento touring. E' un percorso che richiede tempo ma ci stiamo investendo molte energie. L'obiettivo è quello di allineare sempre di piu' l'immagine delle moto BMW a quella delle nostre auto, prodotti sportivi, hi-tech e che danno emozioni."

Se continuano su questa strada, il tourer vero prenderà qualcos'altro ed il fighetto potrà godersi la sua BMW solo per andare all'happy hour.
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