|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2006, 11:06
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
|
Che schifo!
Ma cosi sembra di rompere, i strattoni sono brutti assai.
Speravo, credevo, in una cosa tecnologica, visto che la moto non costa due lire e le capacità di farlo le hanno 
Cribbio, in questa occasione i crucchi mi hanno un pò deluso.
Pazienza, grazie della informazione!
saluti
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
17-11-2006, 11:17
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.444
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
Che schifo!
Ma cosi sembra di rompere, i strattoni sono brutti assai.
|
Penso (e spero) questo sia uno scherzo... comunque:
A tirare la seconda al limitatore e preoccuparsi degli strattoni è interessante.
Rompi tranquillamente anche senza gli strattoni del limitatore.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
17-11-2006, 12:13
|
#3
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Penso (e spero) questo sia uno scherzo...
|
No, non lo è.
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
comunque:
A tirare la seconda al limitatore e preoccuparsi degli strattoni è interessante.
|
Orsu, e perchè?
Il limitatore a cosa lo hanno messo a fare, quindi?
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Rompi tranquillamente anche senza gli strattoni del limitatore.
|
Di grazia, e perchè?
Su quali basi lo pensi, non ho parlato del tempo in cui sono rimasto inq uello stato, ho avuto solo il tempo di sentire che il motore non tirava ed ho cambiato.
La sensazione, come ho detto, era simile ad un problema alla candele.
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
17-11-2006, 12:23
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.444
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
Il limitatore a cosa lo hanno messo a fare, quindi?
|
Per preservare il motore nelle situazioni limite.
Quote:
Su quali basi lo pensi, non ho parlato del tempo in cui sono rimasto inq uello stato, ho avuto solo il tempo di sentire che il motore non tirava ed ho cambiato.
La sensazione, come ho detto, era simile ad un problema alla candele.
|
Ognuno fa quello che gli pare. Ci mancherebbe.
Trovo ridicolo (perdonami, senza cattiveria alcuna) criticare il fatto che il limitatore intervenga "staccando" la corrente e facendo "strattonare" la moto quando si sta deliberatamente tirando al limitatore la seconda marcia, che non è propriamente una pratica rispettosa verso la meccanica del tuo motore.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
17-11-2006, 12:42
|
#5
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Per preservare il motore nelle situazioni limite.
Ognuno fa quello che gli pare. Ci mancherebbe.
Trovo ridicolo (perdonami, senza cattiveria alcuna) criticare il fatto che il limitatore intervenga "staccando" la corrente e facendo "strattonare" la moto quando si sta deliberatamente tirando al limitatore la seconda marcia, che non è propriamente una pratica rispettosa verso la meccanica del tuo motore. 
|
I modi, oggi, per salvaguardare un motore saranno ben diversi da quelli dei primi anni del secolo, o no?
Ecco, pensavo che il limitatore fosse più evoluto, del semplice stacco della pipetta!
Questo mi ha lasciato perplesso, e non è ridicolo pensarlo, senza polemica alcuna, visto che ripeto i modi per farlo esistono.
Non sono semplici o altro, ma se rifletti sull'ABS, capirai che la logica è ESATTAMENTE la stessa.
Diminuisco gas e scendo di giri, amgari tolgo al pipetta, ma almeno resto fluido nell'erogazione, poi aumento e salgo e cosi via, in frazioni di secondo, con l'ausilio dell'elettronica.
L'ABS, vede il blocco della ruota, e molla il freno, poi lo *pinza* di nuovo e poi la molla e cosi via.
Non è fantascienza.
Se poi mi dici che non è una cosa sana *testare* il limitatore, sono d'accordo al 100%.
Ho fatto una cosa, spero di non aver rotto nulla, e non ho altre curiosità, sul quel versante.
saluti
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
17-11-2006, 12:50
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
|
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
|
|
|
17-11-2006, 12:54
|
#7
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
|
Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
|
No!
Sono un fermone, mi sverniciano i sputeroni, figurati se faccio queste cose.
A me piace la moto, cosi com'è, e mi piace andare tranquillo.
Ho pure superato il blocco maltempo, ovvero oggi a Milano ero in dubbio se prenderla, beh, l'ho presa.
Abbi pazienza,vengo da una brutta espereizna accaduta di recente, non sono un cuor di leone, e quindi di certe cose preferisco solo parlarne, come adesso, al bar...
saluti
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
17-11-2006, 13:04
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
Messaggi: 235
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
I modi, oggi, per salvaguardare un motore saranno ben diversi da quelli dei primi anni del secolo, o no?
Ecco, pensavo che il limitatore fosse più evoluto, del semplice stacco della pipetta!
|
Le cose più semplici sono le migliori, se raggiungono lo scopo: lo scopo è impedire nel modo più rapido che il motore salga ulteriormente di giri.... Quale altro modo, se non quello di staccare la spina....  LOr
|
|
|
17-11-2006, 13:24
|
#9
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
.....
Diminuisco gas e scendo di giri, amgari tolgo al pipetta, ma almeno resto fluido nell'erogazione, poi aumento e salgo e cosi via, in frazioni di secondo, con l'ausilio dell'elettronica.
........
|
tu stai arrivando al regime di limite salendo di giri furiosamente....fino a x giri motore hai la farfalla totalmente aperta...a x + n (con n piccolo a piacere) un software, secondo quanto dici tu, dovrebbe ridurre il flusso di benzina (come? chiudendoti la farfalla?) MA senza farti perdere giri....
sono sicuro che se ci pensi un attimo capisci che non funzionerebbe...
fantascenza
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
Ultima modifica di squalo; 17-11-2006 a 13:25
|
|
|
17-11-2006, 14:26
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
Se poi mi dici che non è una cosa sana *testare* il limitatore...
|
Potrebbe avere il morbillo...
|
|
|
17-11-2006, 11:40
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
Che schifo!
Ma cosi sembra di rompere, i strattoni sono brutti assai.
Speravo, credevo, in una cosa tecnologica, visto che la moto non costa due lire e le capacità di farlo le hanno 
Cribbio, in questa occasione i crucchi mi hanno un pò deluso.
Pazienza, grazie della informazione!
saluti
|
Anche su una Ferrari o una Porsche, ben più costose delle ns. mucche, si manifesta così...
Consolati!!!
|
|
|
17-11-2006, 14:41
|
#12
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
Che schifo!
Ma cosi sembra di rompere, i strattoni sono brutti assai.
Speravo, credevo, in una cosa tecnologica, visto che la moto non costa due lire e le capacità di farlo le hanno 
Cribbio, in questa occasione i crucchi mi hanno un pò deluso.
Pazienza, grazie della informazione!
saluti
|
e vogliamo parlere del fatto che sul 1200 ci si bagna?????
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
17-11-2006, 15:22
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
e vogliamo parlere del fatto che sul 1200 ci si bagna?????
|
Dici? Sulla mia no perchè quando piove la metto nel box
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
17-11-2006, 15:27
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
il mio limitatore è particolare,costa €370,10 punti,un mese di sospenzione patente.
se modifico la centralina può fare qualcosa?
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
17-11-2006, 16:00
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
|
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
|
|
|
17-11-2006, 15:24
|
#16
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
e vogliamo parlere del fatto che sul 1200 ci si bagna?????
|
Ti capisco, a me piace andare in moto, ma non arrivo a quei livelli!
saluti
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
17-11-2006, 16:27
|
#17
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
e vogliamo parlere del fatto che sul 1200 ci si bagna?????

|
solo le ragazze...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.
|
|
|