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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-11-2006, 20:43   #1
luca.gi
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eh sì sì...è proprio difficile fare un giro di quel genere con tutta la troupe al seguito: meccanici, assistenti, sponsors, con moto e mezzi e ricambi forniti....etc...etc...
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Vecchio 12-11-2006, 21:37   #2
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ma come hanno fatto con quei cancelli?
 
Vecchio 12-11-2006, 22:33   #3
stino
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Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
eh sì sì...è proprio difficile fare un giro di quel genere con tutta la troupe al seguito: meccanici, assistenti, sponsors, con moto e mezzi e ricambi forniti....etc...etc...


straquoto leggetevi i libri di giorgio bettinelli quello si che è un vero avventuriero
stino non è in linea  
Vecchio 12-11-2006, 22:49   #4
Lecter
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In questo momento sto leggendomi il libro di Deambrogio "Il giro del mondo in moto- I miei 57.000 km in solitaria" fatto su F650.
L'uomo dopo essersi fatto le palle andando al polo con gli sci, si inventa nel vero senso della parola la sua avventura della vita....
Scritto in modo semplice e meno avventuroso di Long way round, ma forse anche per questo più vero. Soprattutto viaggia solo e senza appoggio esterno.
Di LwR ho letto il libro e visto il DVD, bello e sicuramente emozionante, ma come ha detto luca.gi, credo che in molti nella condizione di viaggio dei due avventurosi attori riuscirebbero a portare a termine l'impresa.
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Vecchio 12-11-2006, 23:46   #5
Kilimanjaro
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LWR lo seguii l'anno scorso su Planet. Acquistai poi i DVD contattando l'equipe di LWR su internet.
L'anno scorso conobbi di persona Charlie Boorman a Garmisch.
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Vecchio 13-11-2006, 11:40   #6
duepignatte
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Originariamente inviata da ChukettOne Visualizza il messaggio
In questo momento sto leggendomi il libro di Deambrogio l'ho preso anch'io.

Soprattutto viaggia solo e senza appoggio esterno dalle foto con almeno tre giacche Belstaff al seguito (noi comuni mortali per andare al mare cerchiamo una giacca che sia calda, impermeabile, fresca, leggera, traspirante ) Almeno in LWR la giacca di Charley si è pure scolorita. E poi, per il rodaggio una mattina qualunque si alza alle sei riempie lo zaino e decide di girovagare per 15 giorni, destinazione non so... il primo distributore dove acquista una cartina dell'Europa!
Come direbbe Oriano Ferrari
vuole fare lo sbo.....ne!
Ma al giorno d'oggi chi c@@zo non ha una cartina dell'europa???

come ha detto luca.gi, credo che in molti nella condizione di viaggio dei due avventurosi attori riuscirebbero a portare a termine l'impresa bla... bla... bla... io sono il primo a non farcela (mi piace la comodità)
secondo me...
Lamps
PS: sto anche leggendo "Il giro del mondo di Tartarini e Monetti" 30/09/1957 - 5/09/1958
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Ultima modifica di duepignatte; 13-11-2006 a 11:43
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Vecchio 14-11-2006, 13:53   #7
3alista
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Originariamente inviata da stino Visualizza il messaggio


straquoto leggetevi i libri di giorgio bettinelli quello si che è un vero avventuriero
Che forte Bettinelli... quando dice:" le mie conoscenze di meccanica erano tali dal considerare un miracolo il fatto che girando la manopola il motore accelerava.....

Oltre ad essere veramente fuori di zucca ed un mito, scrive benissimo...

Per ora ho letto solo Brum Brum

Poi gli altri quando avro' la testa per poterlo fare

 
Vecchio 14-11-2006, 14:51   #8
liz
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x hitotsu:

non intendevo dire che per un tragitto simile il 1150 sia meglio, anzi.
bisognerebbe capire bene come era organizzata la logistica del viaggio e io francamente non l'ho capito...teoricamente con due mezzi d'appoggio non avevano bisogno nè di serbatoi capienti, nè di caricare la moto con i bagagli...eppure le moto erano sempre cariche.

oltre a questo, anche se la parte più coinvolgente del viaggio si svolge in siberia/mongolia, è in realtà solo un terzo del viaggio totale (o meno) il resto del tragitto è stato di gran lunga meno difficoltoso.

a dir la verità traspare in più di una situazione che l'intero team non avesse idea della situazione in cui si era cacciato.
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Vecchio 13-11-2006, 01:04   #9
Mark60
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eh sì sì...è proprio difficile fare un giro di quel genere con tutta la troupe al seguito: meccanici, assistenti, sponsors, con moto e mezzi e ricambi forniti....etc...etc...
Nessuno ha mai detto che abbiano fatto un'impresa impossibile....ma prima di sminuirla..credo che bisogni provare a farla..e poi discuterne!!

E' un'esperienza che in pochi hanno il privilegio di poter fare...e quasi certamente quei pochi che ne hanno l'opportunità la fanno una sola volta nella vita...ti sembra poco?

Facile stare seduti dietro a un monitor a scrivere che è stata una passeggiata perchè c'erano mezzi..sponsor..troupe..ecc.......troppo facile....
...meno facile essere là.....

Lamps!
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Vecchio 13-11-2006, 11:49   #10
vitamina
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Nessuno ha mai detto che abbiano fatto un'impresa impossibile....ma prima di sminuirla..credo che bisogni provare a farla..e poi discuterne!!

E' un'esperienza che in pochi hanno il privilegio di poter fare...e quasi certamente quei pochi che ne hanno l'opportunità la fanno una sola volta nella vita...ti sembra poco?

Facile stare seduti dietro a un monitor a scrivere che è stata una passeggiata perchè c'erano mezzi..sponsor..troupe..ecc.......troppo facile....
...meno facile essere là.....

Lamps!
quoto 100%..

loro sono fortunati e hanno potuto permettersi il viaggio della vita.. cmq i loro problemi/disavventure le hanno avute lo stesso malgrado tutte le "agevolazioni" di cui hanno potuto beneficiare.
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Vecchio 13-11-2006, 13:27   #11
DIDOGS
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eh sì sì...è proprio difficile fare un giro di quel genere con tutta la troupe al seguito: meccanici, assistenti, sponsors, con moto e mezzi e ricambi forniti....etc...etc...

La penso esattamente come te...ma i posti che fanno vedere sono molto belli.
Soprattutto gli incontri con le persone....


Ciao.
Didogs.
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Vecchio 13-11-2006, 18:09   #12
Supermukkard
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esiste una versione in italiano?

dove si compra?
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Vecchio 14-11-2006, 12:16   #13
axanar
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esiste una versione in italiano?

dove si compra?
no.. non esiste una versione in italiano...
l'unica che ho visto è in varie lingue ma non c'è l'italiano e si compra direttamente sul sito
http://www.longwayround.com/intro.htm

Io dopo aver visto 4 puntate, non sono riuscito a seguirle tutte su Planet, canale del bouquet di Sky, mi sono comprato il libro e ti posso dire che i è piaciuto molto. Mi ha fatto fantasticare un pò e poi avendo la stessa moto forse sono di parte..
ma che ce posso fà?

Quando l'hanno fatto su Planet hanno fatto tutte le puntante una dietro l'altra con inizio alle 20:00 e praticamente sono riuscito a seguire fino a quando sono sbarcati in Alaska passando per la famosa "Strada delle Ossa".
Leggendo poi il libro però ho capito che ho visto la parte migliore....
E poi quello che hanno dato su Planet era in inglese con i sottotitoli in italiano.

Certo molti diranno, come in effetti hanno già scritto, che è facile fare un viaggio del genere supportati da due macchine (anche se le macchine per un bel pò del viaggio viaggiavano con due giorni di ritardo) e da tutta l'attrezzatura, questo è vero però vedere i luoghi, e come sono stati passati e le difficoltà che hanno avuto specialmente quando sono entrati in Mongolia, ti fa pensare e ti fa fantasticare...
almeno a me ha fatto quest'effetto........
e poi vedere la tua moto in video fà sempre un bell'effetto....
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Ultima modifica di axanar; 14-11-2006 a 12:17
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Vecchio 14-11-2006, 12:26   #14
GOBBOMAI
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esiste una versione in italiano?

dove si compra?
Se vuoi ti vendo il mio DVD originale a 1000 € .............

Vabbè, se vai sul sul sito www.longwayround.com puoi ordinare il DVD che è sottotitolato in multilingua, anche in italiano.

Io ti consiglio sia il libro che il DVD ........bellissimi entrambi . Poi il DVD 7-8 puntate di un'ora ciascuna sono di una bellezza unica............. niente a che vedere con le ca ga te pazzesche dei dvd touratech bolivia et similari (in sti giorni sono troppo polemico con TT)

P.S. Gobbo ladro
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Vecchio 14-11-2006, 12:35   #15
hitotsu
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Anche io sono stato sopraffatto dalla curiosità e tempo fa mi sono fatto prestare il Dvd.
Effettivamente è molto pesante da vedere.

La mia considerazione è stata molto semplice, al di là dell'organizzazione, ecc.

Che per fare un viaggio del genere con una moto così bisogna essere pazzi. Non serve, è inutile, una fatica sprecata. Poi a loro bastava una moto a sponsor...quindi non è che fossero legati alla bmw in maniera particolare (infatti tralaltro la Ktm mi sembra fosse stata la prima scelta).
Invece si sono buttati in quel catafalco dell'ADV, caricato ai limiti...

Voglio dire...bastava un lc4, un ta-dominator....bha...
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Vecchio 14-11-2006, 12:37   #16
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x hitotsu:

loro volevano una ktm...ma la ktm ha detto no.

comunque la difficoltà del viaggio, anche con 100 chili in meno, sarebbero cambiate di poco.
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Vecchio 14-11-2006, 12:42   #17
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x hitotsu:

loro volevano una ktm...ma la ktm ha detto no.

comunque la difficoltà del viaggio, anche con 100 chili in meno, sarebbero cambiate di poco.
Esatto...........

poi i mezzi di supporto sono serviti per la produzione del film . Infatti un tratto della strada delle ossa in siberia, l'hanno fatto sopra dei camion per l'impraticabilità delle strade................ma anche i mezzi di supporto guadavano i fiumi sopra il camion

Quindi a loro servivano moto da caricare come muli ...........infatti hanno spaccato il telaio...........
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Vecchio 14-11-2006, 12:45   #18
hitotsu
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x hitotsu:

loro volevano una ktm...ma la ktm ha detto no.

comunque la difficoltà del viaggio, anche con 100 chili in meno, sarebbero cambiate di poco.
dai tu sai che vuol dire portare l'adv fuoristrada...e lì non c'erano manco le carraie... quantomeno sarebbe stato meno faticoso...una moto che puoi alzare da solo e che tutti i mecca sanno metterci le mani...no?

il ritorno pubblicitario sarà stato grande, non lo metto in dubbio, ed anche l'esperienza individuale.
Però...

Prendi l'f650dakar...in prova usavano quella e saltavano da tutte le parti.
Pesa tanto ma potevano usare pure quella...quanto meno come struttura...e cmq pesa 40kg di meno dell'adv
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Vecchio 14-11-2006, 13:00   #19
Flying*D
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.

Che per fare un viaggio del genere con una moto così bisogna essere pazzi. Non serve, è inutile, una fatica sprecata...

C'e' chi l'ha fatto in vespa, chi in bici, chi a piedi.. non era per vincere qualche cosa, l'importante e' quello che ti rimane dentro. Penso che l'abbiano fatto con questo spirito visto che gli € dopo guerre stellari non dovrebbero essere un problema..
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Vecchio 14-11-2006, 15:08   #20
axanar
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Che per fare un viaggio del genere con una moto così bisogna essere pazzi. Non serve, è inutile, una fatica sprecata. Poi a loro bastava una moto a sponsor...quindi non è che fossero legati alla bmw in maniera particolare (infatti tralaltro la Ktm mi sembra fosse stata la prima scelta).
Invece si sono buttati in quel catafalco dell'ADV, caricato ai limiti...

Voglio dire...bastava un lc4, un ta-dominator....bha...
In effetti la prima scelta era stata per la KTM ma solo perché Charley Boorman è innamorato della KTM e ha fatto la guerra per avere la KTM, nel DVD infatti si vede che ad un certo punto Boorman mette in dubbio la sua partecipazione al viaggio, se McGregor non lo asseconda nella scelta delle KTM; McGregor voleva da subito l'ADV BMW.
Infatti sono stati ricevuti dallo staff della KTM con a capo, per supervisionare il loro progetto, non ricordo quale loro campione che dopo un attento sguardo sia al progetto che ai piloti ha posto un voto negativo alla KTM.
KTM che dopo un pò gli ha comunicato che non gli avrebbe fornito le moto per l'avventura. A questo punto sono andati da BMW che gli ha dato le moto, non prima di avergli fatto fare un corso di guida su strada accidentata.

that's all folk.....
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Vecchio 14-11-2006, 20:02   #21
Mark60
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Invece si sono buttati in quel catafalco dell'ADV, caricato ai limiti...

Voglio dire...bastava un lc4, un ta-dominator....bha...
Si certo...quelle si che le caricavi meglio...
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Vecchio 14-11-2006, 20:43   #22
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e' tutta una montatura cinematografica , in realta' non si sono mai allontanati piu' di 50 km da casa
 
Vecchio 14-11-2006, 15:47   #23
Supermukkard
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Vecchio 14-11-2006, 15:57   #24
vitamina
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da quello che ho capito io i mezzi di supporto viaggiavano con almeno un giorno di ritardo rispetto ai motociclisti, e si rincontravano solo alle tappe prefissate o se ci fosse stato un problema grave per i piloti. Come ha detto Liz, ed in risposta ad Hitotsu penso che la scelta del GS Adv fosse dovuta, oltre ad una sicura componente commerciale, anche al fatto che buona parte del percorso è stata effettuata su strade percorribili con quella moto.. logico che nelle parti più impegnative (Mongolia, Siberia) con un mono si sarebbero trovati meglio..
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Vecchio 14-11-2006, 16:11   #25
axanar
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x vitamina:

i mezzi viaggiavano con due giorni di ritardo, tranne quando li hanno raggiunti nei valichi di frontiera che dovevano per forza passare tutti insieme, e quando hanno avuto problemi con la moto; per esempio quando all'ADV del cameraman (in effetti a fare il viaggio erano tre motociclisti i due ricchi attori ed il cameraman che ha girato tutto per poter fare i DVD) gli si è rotto il telaio destro dopo che il cameraman ha preso una buca che sembrava una bocca minore del vulcano Etna.

ciaux....
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