|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-11-2006, 14:26
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
x evangelist
eggià... ritirare tutte le K1200 dal mercato... non è una catastrofe...  in effetti è una apocalisse...
comunque cosa devo dire... questo non è un forum suzuki... e suzuki è nuova a problemi di questo genere... strutturali..
bmw ha le sue magagne... ktm idem... ducati pure... aprilia... guzzi...
le jappo di solito sono irreprensibili... cedono solo su difetti strutturali di qualità.. rari... come per il cerchio kawa...
quindi non posso essere che stupito...
penso che ci siano dirigenti suzuki pronti a suicidarsi dopo questo problema... in bmw invece dopo un problema... bevono alla salute dei clienti...
|
Serio ON
Scusa?!?!?!
Scusa?!?!??
Mi spiace, devo ammettere DEFINITIVAMENTE che NON sei sereno,
BMW NON consegnò le K 1200 S per un difetto agli alberi a CAMMES che duravano meno delle vita prevista.
Per scusarsi immatricolò a chi l'aveva ordinata una moto a SCELTA e la lasciò in uso GRATUITO....
Il "difetto" NON poteva essere MAI causa di problemi durante la circolazione ... solo una minor durata del motore...
Se tu paragoni questo fatto con una POSSIBILE rottura del telaio (assieme a quell'altra "cosuccia" dei cerchi Kawa) significa che non hai argomentazioni .. davvero
Serio OFF
|
|
10-11-2006, 14:30
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Evangelist 1 Barba 0
...tengo il punteggio...
...palla al Barba
|
10-11-2006, 14:31
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
Evangelist 1 Barba 0
...tengo il punteggio...
...palla al Barba
|
ROTFL ...
|
|
10-11-2006, 14:32
|
|
Guest
|
|
|
|
10-11-2006, 14:38
|
|
Usato con pochi Km
ubicazione: Dintorni di Novara
|
Evangelist... la pressa...
|
10-11-2006, 14:38
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Evangelist ha da fare adesso, non disturbarlo
|
10-11-2006, 14:40
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Evangelist ha da fare adesso, non disturbarlo
|
Oh la ... una che capisce i momenti.. poi si fa presto a dire "pressa" .. e se poi ci resta male?
|
|
10-11-2006, 14:41
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x evangelist
della faccenda bmw sappiamo tutto... FORSE... solo adesso.
della suzuki adesso dopo aver visto una foto e senza sapere cosa farà la casa madre... ci buttiamo a dire che tutte le moto sono così...
e se le ritira dal mercato con un comunicato ufficiale come aveva fatto kawa ai tempi perfino sul sito?... cerchio sostituito e via.
tu conosci qualcuno che ha avuto problemi per il cerchio kawa??? io NESSUNO.
però conosco alcuni che sono andati DRITTI in curva per avarie al servofreno BMW!!!!
ah che caso... le moto nuove non ce l'hanno... CHE CASO!!!
Ultima modifica di barbasma; 10-11-2006 a 14:42
|
|
|
10-11-2006, 14:43
|
|
Usato con pochi Km
ubicazione: Dintorni di Novara
|
Tira fuori la "severa1" che c'ho un lavoretto da fare, Cinzia è cosciente che la multipla merita di essere pressata e non si opporrà…
|
10-11-2006, 14:48
|
|
Entrare da dietro
|
Evangelist 1
Barba 1/2 (spiacente, ma la parte su suzuki mi sembra un pò tirata per i capelli, posso solo dare 1/2 punto!)
|
10-11-2006, 14:49
|
|
|
però quella su BMW vale 2.
e ci metto anche che i cerchi a raggi dei GS del 2006 mediamente sono tutti storti.
|
10-11-2006, 14:51
|
|
La topa Gigia
|
Al GS1200 vola via il bauletto  prrrrrrrrr
chiedetelo a Biff che per poco m'ammazza!
|
10-11-2006, 14:51
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
x evangelist
della faccenda bmw sappiamo tutto... FORSE... solo adesso.
della suzuki adesso dopo aver visto una foto e senza sapere cosa farà la casa madre... ci buttiamo a dire che tutte le moto sono così...
e se le ritira dal mercato con un comunicato ufficiale come aveva fatto kawa ai tempi perfino sul sito?... cerchio sostituito e via.
tu conosci qualcuno che ha avuto problemi per il cerchio kawa??? io NESSUNO.
però conosco alcuni che sono andati DRITTI in curva per avarie al servofreno BMW!!!! 
|
E via... illazioni su illazioni.... sempre a cercar di far entrare il dubbietto in chi legge...
Alor.. TU hai tirato in causa la K 1200 S ... FORSE un cavolo... le bloccarono perchè si sono accorti che si decementavano gli alberi a CAMMES. STOP
Per SCUSARSI con chi l'aveva ORDINATA immatricolarono a questi clienti una moto a loro scelta. STOP
Come si chiama questa? Si chiama CUSTOMER SATISFATION ... anche di un certo livello.... adeguato a chi aveva speso una cifra...
Cifra NON DISSIMILE a chi aveva comprato una KAWA 1000 a cui A FINE LUGLIO è arrivato un TELEGRAMMA in cui si diceva di fermare la moto per gravi rischi.STOP
Hai comprato la moto e la vuoi usare per le ferie ? CAVOLI TUOI!!!
Anche questa è cura del cliente... aver cura di perderlo...
E si, conosco un paio di persone che ancora benedicono santi minori del 14 secolo quando gli ricordi la KAWA...e l'estate "persa"
Infine ... il servo ha dei problemi così gravi che il TUV (Ente certificatore tedesco, una autorità MONDIALE) non ha riscontrato? Matte.. lassa perde dai...
|
|
10-11-2006, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Al GS1200 vola via il bauletto  prrrrrrrrr
chiedetelo a Biff che per poco m'ammazza!
|
Bauletti intelligenti ? Naaaaaaaaa non ci credo.
|
|
|
10-11-2006, 14:54
|
|
La topa Gigia
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg

|
ma nooooooooooooooo  2 a 0 per te
|
10-11-2006, 14:54
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg

|
MERAVIGLIOSA!!!  è che il 1200 si è spaventato quando ha visto il leggiadro frontale della MTS
|
|
10-11-2006, 14:57
|
|
|
x evangelist
c'è gente che le ferie non le ha fatte perchè non gli sono arrivate le valige per il GS1200ADV.
la faccenda servofreno è chiusa e sepolta... perfino bmw ha riconosciuto che capitava..... l'hanno levato... e perfino motociclismo ne ha parlato.....COSA VUOI DI PIU'????
e qui sul forum di gente che è andata dritta in curva... CE N'E' ed è inconfutabile.
io riconosco i difetti della KTM e mi ci arrabbio... ma tu riconosci quelli di bmw.
comunque questo è un topic sulla MTS e siete riusciti ancora a rompermi le balle sulla BMW (quando io non ne stavo parlando affatto)... non bastava enrocoso.
se vi divertite... io mi diverto ancora di più... però non siete stimolanti come valpoliccella... IMPEGNATEVI DI PIU'.
vi ho detto a me mi pagano... se lo fate gratis... siete sicuri che vale la pena?
Ultima modifica di barbasma; 10-11-2006 a 14:59
|
|
|
10-11-2006, 15:00
|
|
Entrare da dietro
|
ma quale riconoscere e riconoscere???? qui vi dovete scannare e basta!!!!
e il pubblico (Cinzia & Co.) è pregato di non suggerire
ci metto lì 2 faccine, sia mai che qualcuno si inc@zza
Ultima modifica di Claus70; 10-11-2006 a 15:02
|
|
|
10-11-2006, 15:11
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
x evangelist
c'è gente che le ferie non le ha fatte perchè non gli sono arrivate le valige per il GS1200ADV.
la faccenda servofreno è chiusa e sepolta... perfino bmw ha riconosciuto che capitava..... l'hanno levato... e perfino motociclismo ne ha parlato.....COSA VUOI DI PIU'????
e qui sul forum di gente che è andata dritta in curva... CE N'E' ed è inconfutabile.
io riconosco i difetti della KTM e mi ci arrabbio... ma tu riconosci quelli di bmw.
comunque questo è un topic sulla MTS e siete riusciti ancora a rompermi le balle sulla BMW (quando io non ne stavo parlando affatto)... non bastava enrocoso.
se vi divertite... io mi diverto ancora di più... però non siete stimolanti come valpoliccella... IMPEGNATEVI DI PIU'.
vi ho detto a me mi pagano... se lo fate gratis... siete sicuri che vale la pena? 
|
Io mi diverto tantissimo...
Servofreno: occhio che ci ricaschi ... te lo hanno detto ieri che è rimasto.. fai la figura dell'arterio
Non si saltano le ferie per la mancanza di valige,(peraltro di una moto appenda presentata e consegnata in num ridottissimo di esemplari) mi sembra una sciocchezza pazzesca fare questo paragone ... qui c'era un cerchio anteriore di un caccia da 300 km/h che ESPLODEVA..(sento le unghie sul vetro  )
Io riconosco i difetti VERI... l'allontanamento della attuale produzione BMW da quelle che sono le mie esigenze e soprattutto il mio portafogli ( come vedi dalla mia firma sono un fiero possessore di vecchie carabattole..) è innegabile... ma il voler attaccare a tutti i costi basandosi su:
- chiacchiere da mercato rionale
- sentito dire da portineria
- qualunquismo da salotto televisivo
mi fa venir la voglia (non retribuita...) di rispondere.
Lo faccio con te perchè QUANDO NON SCRIVI DI BMW sei bilanciato e obiettivo (vedi il mio ultimo quote su EICMA) .
|
|
10-11-2006, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
GS1200... come mai così tante usate?
per lo stesso motivo delle MTS... perchè il mercato moto attuale gira bene ma è fatto di capricciosi... a fine stagione... via... si cambia...
|
Non mi cadere su queste cose....
Quanto più un mezzo è venduto, tanto più questo usato si troverà nell' immediato futuro; il GS 1200 è la moto in assoluto più venduta nella categoria "oltre 600 cc" (comprese tutte le categorie).
Ovvio che se per strada ci sono (faccio un esempio) 100.000 moto di un certo modello, è probabile che una certa percentuale di proprietari decida di venderla...
E' tutto un problema che va inquadrato in termini di numeri e di percentuali; se sono state vendute 100.000 GS 1200 ed il 10% della gente la vende, tu troverai sul mercato dell' usato 10.000 moto.
Se invece di Multistrada ne hanno vendute 20.000 e sul mercato dell' usato ne trovi 10.000, questo vuol dire che il 50% dei suoi acquirenti se ne vuole disfare; si tratta sempre di 10.000 moto in vendita usate, ma ovvio che non è la stessa cosa....
|
10-11-2006, 15:16
|
|
Mukkista Doc
|
Pier ... ma il Barba ha appena scritto:
"comunque questo è un topic sulla MTS e siete riusciti ancora a rompermi le balle sulla BMW (quando io non ne stavo parlando affatto)... "
SIAMO!!!!
Svicolo Svicolone (personaggio dei cartoni animati) era un dilettante al suo cospetto!!!
|
|
10-11-2006, 17:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Non solo MTS e GS, è così per quasi tutte le moto. Per me costano troppo poco
|
10-11-2006, 17:19
|
|
|
x pier
non confutavo affatto la cosa.
evidenziavo solo la capricciosità del mercato anche su modelli molto venduti.
se una moto vende poco anche quelle poche che vende tornano al volo sul mercato usato... è normale.
x evangelist
informati... il servo sulle nuove K non c'è!!!
|
10-11-2006, 17:46
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
x evangelist
informati... il servo sulle nuove K non c'è!!! 
|
Barba, Barba...
Un lusso assolutamente necessario: il superbo impianto frenante.
Il BMW Motorrad Integral ABS versione Touring in dotazione di serie offre, insieme al servofreno, una poderosa decelerazione abbinata al massimo livello di sicurezza. Il sistema impedisce alle ruote di bloccarsi regolando automaticamente la pressione frenante in modo da mantenerle sulla soglia del limite di bloccaggio. La pressione idraulica dell'impianto viene distribuita in un rapporto ottimale sul freno Evo anteriore a doppio disco e sul freno posteriore a disco singolo.
Copio ed incollo dal sito WWW:bmw-motorrad.it ... e adesso smetto perchè a sparare sulla croce rossa non ci si fa mai bella figura
Ps.. pare, si dice, sembra che ANCHE il marchio stesso sia stato copiato dalla Mercedes.. ma com'è noto a Monaco fanno le cose male e invece di dividere il cerchio in tre l'hanno diviso in quattro.....
|
|
10-11-2006, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
l'unico limite è che non è molto adatta alle persone alte...
|
davvero?
io sono un innamorato del multistrada. ovviamente non lo comprerò mai temendo sia un pozzo senza fondo di manutenzione ordinaria e straordinaria. del passeggero sapevo, del calore sapevo, della frizione (vecchia) sapevo, della sella sapevo, delle valige modeste sapevo.... ma del comfort per conducenti alti no! sicuro? io mi ci son solo seduto da ferma, ma non mi pareva male su quell'aspetto (sono 1,92).
sul thread: io come causa voto per la fine garanzia. è, visto da chi l'ha comprata nuova, lo stesso deterrente che ho io...
|