Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2006, 19:44   #26
blacktwin
Guest

predefinito

Basta che scrivi "2 righe" condensando ciò che dice l'articolo della Rivista 2Ruote...

Ultima modifica di blacktwin; 22-08-2006 a 22:34

Vecchio 22-08-2006, 20:18   #27
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
non so perche' ma m'e' venuto in mente questo:

"Non ci vuole un pennello grande ma un grande pennello!"

Vecchio 22-08-2006, 20:26   #28
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

verissimo... cmq a me risulta che la moto, con borse montate, non debba superare l'ingombro max laterale che è riportato a libretto. Il gs 1150 con le system mi pare sia al pelo dentro il parametro.
Per la cronaca l' Lc8 con borse alu touratech (41+41) fornite dalla stessa ktm escono di parecchio dalla misura consentita... quando va in giro è larga quanto una smart la moto. Se dovessero fermarlo, pur se in buona fede, non so quanto potrebbe aver ragione.

Se non ricordo male, mi pare che l'anno scorso uno di noi fu multato sul lago di Como proprio per questo tipo di infrazione
Vecchio 24-08-2006, 21:08   #29
vanni
Pivello Mukkista

L'avatar di vanni

ubicazione: oristano
predefinito

Volevo dire solo una cosa se per caso le borse laterali dovessero essere veramento fuorilegge allora io con la sfiga che ho avrei veramente da temere. Infatti 6 anni fa in Sardegna mi fermo' la stradale; avevo la targa del mio gsx leggermente inclinata ( non alla cafona) il poliziotto ando' alla macchina e torno' indietro con in mano UN GONIOMETRO. Prese le misure con zelo e mi fece la multa! Se mi acchiappano con la mukka me la misurano almeno con la carta millimetrata!
vanni non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 21:18   #30
mastgreg
Mukkista in erba

L'avatar di mastgreg

ubicazione: padova
predefinito

... confermo l'R1150RT con le borse originali non supera i 100 cm !
Vecchio 24-08-2006, 21:30   #31
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Gs 1200

originali ... mi sembra intorno ai 98 cm.
Givi ... 106 cm.
Touratech 34+41 lt. ... 99 cm.
Vecchio 24-08-2006, 21:42   #32
Eg0Brain
Pivello Mukkista

L'avatar di Eg0Brain

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
non so perche' ma m'e' venuto in mente questo:

Troppo forte, che ricordi!
ho provato a cercare su emule ma c'è solo l'audio

cmq se non sbaglio andava a berlino?

Matteo
[ex R850R da rottamare :( VENDUTA]
Eg0Brain non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 21:46   #33
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
Gs 1200

originali ... mi sembra intorno ai 98 cm.
Givi ... 106 cm.
Touratech 34+41 lt. ... 99 cm.
Appena misurate: GS 1200 borse originali in posizione allargata 93,5 cm
Vecchio 24-08-2006, 22:11   #34
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Appena misurate: GS 1200 borse originali in posizione allargata 93,5 cm
azz ... solo ... mi ricordavo male ...
Vecchio 25-08-2006, 11:37   #35
sguinz
Mukkista in erba

L'avatar di sguinz

ubicazione: Crema
predefinito

...qualcuno ha misurato la eSSe con le borse ?!?!?

io ho messo i coperchi city perchè con quelli normali mi sembrava di girare con
una smart
Vecchio 25-08-2006, 11:46   #36
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Firemax
secondo me è la classica "italianata" in quanto lascia moltissimo margine di interpretazione, e come tutti purtroppo ben sappiamo l'interpretazione è soggettiva, dipende sempre da chi trovi di pattuglia... certo che se proprio vogliono rompere le scatole e null'altro trovano...quello è uno dei possibili "appigli"

nessuno mi toglierà mai dalla testa che le fanno apposta le italianate......
così bene o male...qualcosa per farti pagare la trovano!!!
Vecchio 25-08-2006, 17:00   #37
giannir
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di giannir

ubicazione: Bergamo
predefinito

confermo la segnalazione di blacktwin (è inoltre recente l'articolo su Dueruote...)

Sono corso a misurare la larghezza occupata dalle borse sul mio K1200RS (2002); a me risulta 48 cm. presi dall'asse centrale.

Gianni
giannir non è in linea  
Vecchio 26-08-2006, 09:14   #38
leolus
Mukkista in erba

ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

questo sembra un tir....sarà fuori misura?????(ps:negli altri stati la legge è molto diversa)

http://davidebsmith.dynalias.com/cycle/cycle.htm
Vecchio 28-08-2006, 08:10   #39
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

ubicazione: Barbiano (RA)
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da leolus
questo sembra un tir....sarà fuori misura?????(ps:negli altri stati la legge è molto diversa)

http://davidebsmith.dynalias.com/cycle/cycle.htm
Ho chiesto a BMW Italia all' indirizzo mail italyinfo@bmw.it che mi ha consigliato di interpellare 1/2 fax (n. 02/51 61 21 82) l' ufficio omologazioni BMW, cosa che ho fatto in data 3 maggio, ma non ho ancora ottenuto risposta.
Qui di seguito il problema, come postato a BMW (magie del copia incolla):

In riferimento alla legge n.168 22 Agosto 2005 del Cds( http://www.vigileamico.it/Ciclomotor...e_confisca.htm ), che prevede all' articolo 170 (Trasporto di persone e cose) la confisca del motociclo o ciclomotore nel caso si trasportino oggetti che sporgono lateralmente rispetto all' asse del veicolo oltre i 50 cm.(quindi 100 cm. di larghezza massima) vorrei sapere se, secondo il Vostro parere, sono a rischio di sanzioni.
Posseggo un BMW R1100GS telaio ZC33026 con le sue borse.
Qualche tempo fa x aumentare la capacità di carico ho acquistato due coperchi borse maggiorati (cod. 71 60 7 652 736 destra e 71 60 7 652 735 sinistra) previsti come accessorio per il mio veicolo.
Con questi coperchi montati la larghezza totale passa dai 94/95 cm.di quelli standard a 108/110 cm. circa, quindi ampiamente oltre il limite.
Ho chiesto a Vigili Urbani, Polizia Stradale e Carabinieri della mia zona e la risposta univoca è stata che a rigore della legge non posso più utilizzarli rischiando in caso contrario la confisca e successiva vendita all' asta dell mio mezzo, mentre il Concessionario BMW dove li ho acquistati mi dice che non vi è nessun rischio in quanto le moto BMW con i loro accessori sono omologate in tutta Europa.
Di ciò non ho il minimo dubbio, ma siccome per strada a fare i dovuti controlli vi sono Vigili, Poliziotti e Carabinieri, vorrei sapere come comportarmi e, eventualmente avere copia di qualche documento da poter esibire, sempre che secondo Voi sia possibile continuare ad utilizzarli.
Cordiali saluti............

Ragazzi, si parla di confisca....significa che la motoretta va all'asta!
Comunque da BMW Italia tutt'oggi nessuna risposta. Ho riposto i miei coperchi maggiorati e uso i vecchi normali.
P.S. Vorrei essere smentito, ma ho misurato alla veloce un R1100S con borse originali. Credo sia fuori misura pure lui...............
Credo che il comportamento di BMW si qualifichi da solo, non vi sia bisogno di commenti
Papero56 non è in linea  
Vecchio 28-08-2006, 22:49   #40
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

L'articolo di dueruote é questo
dueruote;
in realtà non é un vero articolo ma la risposta alla lettera di un lettore, comunque le cose stanno proprio come detto da alcuni: un'italianata...
Vecchio 29-08-2006, 08:20   #41
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

predefinito

Indubbiamente una italianata, ma intanto che la legge prevede la confisca del mezzo e non una multa, non me la sento di rischiare. Un poliziotto giustamente mi ha detto "ben difficilmente capiterà che qualcuno ti misuri, ma se ti capita quello che ha appena scoperto di avere le corna, se ne accorge e te la confisca non potrai fare nulla, ha ragione lui".
Papero56 non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 10:32   #42
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Papero56
Quote:
Indubbiamente una italianata, ma intanto che la legge prevede la confisca del mezzo e non una multa, non me la sento di rischiare. Un poliziotto giustamente mi ha detto "ben difficilmente capiterà che qualcuno ti misuri, ma se ti capita quello che ha appena scoperto di avere le corna, se ne accorge e te la confisca non potrai fare nulla, ha ragione lui".
sull'ultimo numero di motociclismo dice il contrario, un avvocato ha esaminato ilt esto di elgge, che parla di misure relative all'ingombro laterale per un "carico", ovvvero qualcosa che si trasporta. Dato che leborse non sono un carico ma solidali al veicolo e parte integrante dello stesso, non devono sottostare a tale legge in quanto fan parte del veicolo in se. Questa l'interpretazione legale su motociclismo.
Vecchio 29-08-2006, 10:43   #43
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

ubicazione: Bologna
predefinito

Già purtroppo INTERPRETAZIONE Legale...
ci fosse un ministro o un giudice o qualcuno che si esprimesse in maniera definitiva, almeno sapremmo come fare..
maic non è in linea  
Vecchio 02-09-2006, 13:23   #44
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

Question

A questo punto, ammesso che l'interpretazione sia corretta, mi piacerebbe sapere che sporgenza possono raggiungere le borse di una moto...........
Papero56 non è in linea  
Vecchio 02-09-2006, 15:00   #45
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

ubicazione: Bologna
predefinito

Forse la larghezza massima ammessa per il veicolo, cioè credo 160 cm.
maic non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 12:28   #46
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

ubicazione: Palermo
predefinito

Scusate ragazzi, ma l'anno scrorso, quando noi motociclisti ci siamo rotti il culo a fare petizioni, manifestazioni cominucazioni su web, discussioni su forum ecc... dove stavate???
Personalmente non avevo una bmw, in quel periodo, quindi non ero presente su questo forum, ma ne abbiamo parlato sino alla nausea di questa ***** di legge che ha fatto un cretino Napoletano che voleva migliorare la sua citta, distruggento tutta l'italia...!!!
Avete gia dimenticato le migliaia di confiske di moto, motorini ecc che sono state fatte nel periodo di agosto settembre 2005???
Eppure Milano, Napoli, Roma e Palermo avevano il record assoluto...
La legge successivamente è stata modificata in alcuni punti non costituzionali, ma nessuno, si è interessato di modificare le altre cazzate che sto Napoletano di stupido aveva reso legge...
Adesso, non dobbiamo piangere quello che non abbiamo concretizzato. Appena 1 anno fa il web era pieno di articoli, petizioni ecc x cercare l'annullamento di questa legge skifosa e di portare a conoscenza questa legge, che nessuno conosceva, grazie ad fatto che nemmeno i TG nazionali ne hanno parlato approfonditamente...
Oggi dobbiamo prenderci quello che è stato realizzato da persone che non sanno governare l'italia e che fanno solo i propri porci comodi...
Personalmente voglio ringraziare il paese Italia, un paese di ladri e approfittatori che pensano solo alle proprie taske...
Saluti e scusate...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 12:28   #47
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

ubicazione: Palermo
predefinito

Scusate ragazzi, ma l'anno scrorso, quando noi motociclisti ci siamo rotti il culo a fare petizioni, manifestazioni cominucazioni su web, discussioni su forum ecc... dove stavate???
Personalmente non avevo una bmw, in quel periodo, quindi non ero presente su questo forum, ma ne abbiamo parlato sino alla nausea di questa ***** di legge che ha fatto un cretino Napoletano che voleva migliorare la sua citta, distruggento tutta l'italia...!!!
Avete gia dimenticato le migliaia di confiske di moto, motorini ecc che sono state fatte nel periodo di agosto settembre 2005???
Eppure Milano, Napoli, Roma e Palermo avevano il record assoluto...
La legge successivamente è stata modificata in alcuni punti non costituzionali, ma nessuno, si è interessato di modificare le altre cazzate che sto Napoletano di stupido aveva reso legge...
Adesso, non dobbiamo piangere quello che non abbiamo concretizzato. Appena 1 anno fa il web era pieno di articoli, petizioni ecc x cercare l'annullamento di questa legge skifosa e di portare a conoscenza questa legge, che nessuno conosceva, grazie ad fatto che nemmeno i TG nazionali ne hanno parlato approfonditamente...
Oggi dobbiamo prenderci quello che è stato realizzato da persone che non sanno governare l'italia e che fanno solo i propri porci comodi...
Personalmente voglio ringraziare il paese Italia, un paese di ladri e approfittatori che pensano solo alle proprie taske...
Saluti e scusate...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 12:55   #48
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
sull'ultimo numero di motociclismo dice il contrario, un avvocato ha esaminato ilt esto di elgge, che parla di misure relative all'ingombro laterale per un "carico", ovvvero qualcosa che si trasporta. Dato che leborse non sono un carico ma solidali al veicolo e parte integrante dello stesso, non devono sottostare a tale legge in quanto fan parte del veicolo in se. Questa l'interpretazione legale su motociclismo.
Credo che tu abbia ragione, altrimenti una Gold Wing come circolerebbe?

L'nterpretazione non può essere estesa a borse originali di fabbrica, ma per quelle after market si potrebbe configurare anche l'ipotesi di carico generico. Perchè un sacco sì e una valigai di alluminio no?