Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2006, 20:24   #1
blacktwin
Guest

predefinito Con le borse montate quanti siamo a rischio???

Questa sera, in officina da un meccanico amico, arriva un Personaggio (simpatico, ma troppo "saccente" per i miei gusti...) che, vedendo una Aprilia Caponord con le borse montate (originali, e sottolineo originali), prende il metro dal banco di lavoro, si mette a misurare e afferma: " ah-haaa, 54 cm, questo se lo ferma una pattuglia rompiballe gli sequestra moto e libretto, e lo mandano a casa a piedi... !! ".
Alla mia richiesta di spiegazioni, mi risponde che, secondo il Codice della Strada, la misura di "sbalzo" ammessa dal codice della strada per il bagaglio laterale deve essere pari a 50 cm misurati dalla mezzeria della sella.
Ha chiesto lumi a una Pattuglia della Stradale, che hanno confermato.

A voi risulta???
Perchè (domattina misurerò le mie) mi sembra che nella K 1200 RS le borse originali sporgano ben oltre i 50 cm dalla mezzeria della sella (o moto).
E se penso alle borse "estensibili" del GS 1200...

Sarà il caso di approfondire questa "novità", e controllare l'ingombro delle nostre borse laterali...