|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-05-2006, 17:59
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
|
da gennaio ho una speed 2004 che ho affiancato alla R1150R...
per varie ragioni non l'ho ancora sfruttata molto, quello che posso dire è che a livello di ciclistica motore cambio non posso che confermare quanto detto da Bleach.
L'unica cosa che mi manca aundo la uso è la comodita di avere un paio di bauletti in cui metterci dentro di tutto dalla spesa al casco a due mutande per il we...
Lo so uccidetemi ma li trovo troppo comodi
|
|
|
30-05-2006, 19:03
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Il bello del motore della Speed è che spinge sempre e mai con picchi rabbiosi... Pastoso e sempre pronto!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
30-05-2006, 19:10
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Devilman83
Il bello del motore della Speed è che spinge sempre e mai con picchi rabbiosi... Pastoso e sempre pronto!
|
sante parole
|
|
|
30-05-2006, 19:17
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Io ne avevo una del 99 che usavo alternando la K100RS, poi qualche lurido bastardo buongustaio se l'è portata via...forse in Romania, forse in Russia o forse l'ha cannibalizzata vendendola a rate in un forum tipo questo. Ora, com'era già in programma, l'ho sostiuita con una K1200R di cui sono felicissimo però devo ammettere...la Speed mi manca!
E' una moto e basta, tutta motore e ruote. Ad ogni buca ti si scoppiava un'emorroide, consumava come la KR seppur con 50 cavalli in meno, non ci potevo stivare nemmeno un pacchetto di sigarette...Però...bella ed elegante come poche, un motore incredibile ed una maneggevolezza da riferimento nonostante i 210 chili.
Ebbene sì, ora sono felice ma la Speed mi manca...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
30-05-2006, 21:20
|
#30
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
la 2005\06 rispetto alla 99 è oggettivamente un altra moto....
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
30-05-2006, 21:23
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Si eh... Il motore ha 4 CV in più alla ruota e un po' più di coppia, ha le pinze radiale, la forcella a steli rovesciati ma con l'estensione su uno stelo e la compressione sull'altra, il cerchio da 5,5 col 180, pesa 2 kg in più, ha i cerchi diversi, cambio affinato e gli hanno segato il culo! Un'altra moto!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
30-05-2006, 21:25
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Ma quando scendi da quel...come si dice in Italiano? ...motociclo d'oltre manica, e sali sulla R 80, riesci a controllare l'esuberante potenza della 2v?
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
30-05-2006, 21:30
|
#33
|
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
Messaggi: 924
|
Monobraccio
Forcelle a steli rovesciati
Stile e personalità
Insomma bella moto!
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
|
|
|
30-05-2006, 22:40
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
|
a mio parere la speed è la naked più bella sul mercato mi è sempre piaciuta!!
complimenti!
__________________
R1200GS
|
|
|
30-05-2006, 22:58
|
#35
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bleach
Si in effetti la devi smontare.. lavoro complicatissimo.. 3 viti ed un connettore da staccare.. poi le solite 3 viti da riavvitare.. 5 minuti massimo (io ne ho impiegati 10, ma sono un caso umano  )
Per rispondere agli altri sul come va...
Che dire.. va bene, benissimo.. ..ma rimane il fatto che uno deve essere preparato a cio che compra
Non è scomoda come potrebbe sembrare per il pilota, anzi -aria a parte come ovvio su una naked- la posizione è sportiveggiante ma non troppo sacrificata. Io sono 179..
Il passaggero ti deve amare proprio... sennò meglio che resti a casa  ma in compenso altera in maniera minore rispetto ad una sportiva "vera" tipo gixxer, r1 ecc l'assetto: questo perchè è più vicino e più "seduto" (ovvero schiena più dritta e postura meno inclinata in avanti) rispetto agli esempi citati.
Maneggevolezza spettacolare, senza però arrivare ad accenni di nervosismo come altre ciclistiche (leggi R1 98 ed in parte 99) in definitiva molto ben piantata, anche se che ha esperienza di sportive con semimanubri avrà qualche attimo di (giusto!) tentennamento nel decidere di fidarsi del manubrione largo e rialzato.. perplessità cmq presto fugate dal senso di controllo assulto che proprio questo manubrio ti da.
Motore splendido, ma non come "forza bruta" che i più possono immaginare, ma al contrario per dolcezza, regolarità, elesticità.. esci dai tornanti in coppia in 6 a poco più di 1000 giri.. senza strappi, senza rumoracci e.. ..velocemente. Il cambio -peraltro buono ma non a livello delle migliori unità jap- andando in giro a passo sostenuto ma senza tirare, diventa un accessorio, tanto è elastico il motore. Freni.. la potenza c'è e non è pochissima, ma nemmeno un impianto di riferimento. La modulabilità in effetti non è delle migliori (è un difetto risaputo anche dalla casa..) ma dipende molto da come siete abiutuati. A me la frenata secca e con corsa utile breve piace.. però in effetti in circostanze particolari come sul bagnato non è propriamente il massimo della vita.
A livello di finiture nulla da eccepire: basta vedere alcune lavorazioni come le piastre di sterzo, il supporto pedana passeggero per capire lo standard. Standard che anche dopo un minuzioso controllo dei particolari secondari non ha cadute degne di nota. Diciamo che siamo più o meno a livelli jap, quindi -attualmente- più elevati della BMW stessa.
A livello di guida, poco da dire... ..è puro godimento
Ciclistica sana, sospensioni (sembra) decenti, motore favoloso, cambio ok... ....come non divertirsi con un simile mix ?
Ovvio.. fondamentalmente è una moto follemente inutile e "da sciiiemi"  ..ovvero se vi ritenete delle persone normali, con abitudini normali, con stile di guida normale ecc ecc.. beh.. una volta in sella, diventerete dei belinoni incredibili
Curiosità: il rumore di scarico è... ..fantastico, gia con l'impianto di serie. pieno, corposo, e cattivo. Caratteristico lo scoppiettio rauco in scalata.. che è stato cercato appositamente dalla triumph, proprio per rendere più "cattivo" e maleducato il sound della moto.
Note negative: un ammortizzatore di sterzo ce lo potevano anche mettere, cribbio
Prezzo: 11500€ f.c. ... basta che vi guardiate attorno per vedere cosa si compra con quella cifra... 
|
I freni insomma.......ho capito che sono abbastanza aggressivi, ed il comando è per nulla spugnoso......
|
|
|
|
30-05-2006, 23:03
|
#36
|
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
Messaggi: 924
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Mone
a mio parere la speed è la naked più bella sul mercato mi è sempre piaciuta!!
complimenti! 
|
Non dimentichiamo la BRUTALE......
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
|
|
|
30-05-2006, 23:20
|
#37
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Devilman83
Si eh... Il motore ha 4 CV in più alla ruota e un po' più di coppia, ha le pinze radiale, la forcella a steli rovesciati ma con l'estensione su uno stelo e la compressione sull'altra, il cerchio da 5,5 col 180, pesa 2 kg in più, ha i cerchi diversi, cambio affinato e gli hanno segato il culo! Un'altra moto! 
|
beh...se vuoi ti dico che sono uguali ed identiche...
mahhhh
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
30-05-2006, 23:29
|
#38
|
|
SModeratore
Registrato dal: 30 Aug 2002
ubicazione: Villars sur Ollon
Messaggi: 4.374
|
...la speed... è una delle mie preferite... compliments...
...la speed non tramonta mai....
...cmq...nel 96/98 ...la verA nuda...era questa....
__________________
-------------------
Maxcs temporale
|
|
|
30-05-2006, 23:30
|
#39
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Luigi
Ma quando scendi da quel...come si dice in Italiano? ...motociclo d'oltre manica, e sali sulla R 80, riesci a controllare l'esuberante potenza della 2v?
|
...sembrerà strano, ma nelle incredibili diversità, scendere dalla speed e guidare l'r80 ti fa apprezzare -in maniera diversa, ovviamente- il brontolio sonnacchioso del boxer.
Il problema dell'80 non è sfruttare la cavalleria... ma fermarla
Ciao Luigiiiiii !!!
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
31-05-2006, 02:26
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Freccia
Non dimentichiamo la BRUTALE...... 
|
no, no. altro stile, altra linea.
__________________
R1200GS
|
|
|
31-05-2006, 02:39
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bleach
beh...se vuoi ti dico che sono uguali ed identiche...
mahhhh 
|
Ci sono alcune migliorie mirate. La più sensibile è il cerchio da 5,5 con il 180per correggere l'annoverato problema della pesantezza nello stresso evidenziato da tutte le riviste.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
31-05-2006, 17:51
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
31-05-2006, 17:53
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Perdonatemi l'imprecisione, i 4 CV alla ruota sono tra il modello 2003 e 2005.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.
|
|
|