|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-05-2006, 09:59
|
#1
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Si fa presto a dire naked....
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
30-05-2006, 10:13
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Bella accoppIata, complimenti !!!!!!!!!!
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
30-05-2006, 10:49
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
Il fascino di quell'r 80 è inarrivabile.
e accanto ad una moto moderna , ti accorgi ancor di più di quanto è bella.
Certo che la speed fà sangue
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
30-05-2006, 10:51
|
#4
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2004
ubicazione: Firenze.....e Savona
Messaggi: 577
|
okkio a parcheggiare lo speed vicino ai cassonetti....ahahahahah
__________________
Seconda stella a destra, questo è il cammino..
e poi dritti insieme fino al mattino,
se la cerchi la trovi da te... questa è la strada che porta al DUPLÈâ€
|
|
|
30-05-2006, 10:52
|
#5
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
a Genova nelle vie trovi dei catorci parcheggiati che manco t'immagini
certo che questa accoppiata e da giornalino Cuore
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
30-05-2006, 11:00
|
#6
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
...vero luis, verissimo.
Alcuni li portano pure via pezzo-pezzo
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
30-05-2006, 11:01
|
#7
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Dimmi Se Venite In Campeggio, Scemo
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
30-05-2006, 11:02
|
#8
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Si andiamo in campeggio.. vengono anche marco&ilaria con lo Zx6 kawa... andiamo dove troviamo posto, possibilmente vicino e tenendo un posto per panzer..
perchè ?
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
30-05-2006, 11:04
|
#9
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
PERCHè C'è UN POST APPOST
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
30-05-2006, 11:10
|
#10
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
non l'ho visto..
ma scusa.. se tanto vado a caso, nel senso che mi fermo dove trovo e dove mi piace.. a che serve il post ??
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
30-05-2006, 11:13
|
#11
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
a nulla
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
30-05-2006, 14:19
|
#12
|
|
Guest
|
Ma non ci puoi fare un sunto di come va sta Speed???
Motore, freni, tenuta in curva, agilità......
Tu quanto sei "grosso" fisicamente?
Io sono 1,88...ci sto giusto giusto......
Dai dicci qualcosa..
|
|
|
|
30-05-2006, 15:08
|
#13
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
(...)Tu quanto sei "grosso" fisicamente?
Io sono 1,88...ci sto giusto giusto......
(...)
|
Alto la metà e largo il doppio..
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
|
|
|
30-05-2006, 15:12
|
#14
|
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
La tedesca è davvero bella e affascinante.
La (nuova) Speed non vuol proprio piacermi...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
30-05-2006, 15:14
|
#15
|
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 843
|
__________________
[SIZE=2][B]In Moto chi Wale in auto chi è Wile[/B] [/SIZE] ;)
|
|
|
30-05-2006, 15:19
|
#16
|
|
Guest
|
|
|
|
|
30-05-2006, 15:30
|
#17
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
|
E non hai sentito la sinfonia di suoni e puzze varie che riesce a produrre
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
|
|
|
30-05-2006, 14:35
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
C'è ancora qualche cosa da dire di non detto sulla Speed???
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Ultima modifica di Devilman83; 30-05-2006 a 14:36
|
|
|
30-05-2006, 14:47
|
#19
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Devilman83
C'è ancora qualche cosa da dire di non detto sulla Speed??? 
|
Si, questo è vero.......però boh, da uno che ha l' ultimo modello mi farebbe piacere sentire commenti specifici e mirati......es.
- potenza/modulabilità dei freni
- agilità del mezzo, paragonandolo ad un altro precedentemente posseduto
- coerenza tra stazza fisica e dimensioni del mezzo
- ecc ecc...
|
|
|
|
30-05-2006, 14:48
|
#20
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: In un sogno!!!
Messaggi: 394
|
|
|
|
30-05-2006, 15:36
|
#21
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Flipper71
|
Si in effetti la devi smontare.. lavoro complicatissimo.. 3 viti ed un connettore da staccare.. poi le solite 3 viti da riavvitare.. 5 minuti massimo (io ne ho impiegati 10, ma sono un caso umano  )
Per rispondere agli altri sul come va...
Che dire.. va bene, benissimo.. ..ma rimane il fatto che uno deve essere preparato a cio che compra
Non è scomoda come potrebbe sembrare per il pilota, anzi -aria a parte come ovvio su una naked- la posizione è sportiveggiante ma non troppo sacrificata. Io sono 179..
Il passaggero ti deve amare proprio... sennò meglio che resti a casa  ma in compenso altera in maniera minore rispetto ad una sportiva "vera" tipo gixxer, r1 ecc l'assetto: questo perchè è più vicino e più "seduto" (ovvero schiena più dritta e postura meno inclinata in avanti) rispetto agli esempi citati.
Maneggevolezza spettacolare, senza però arrivare ad accenni di nervosismo come altre ciclistiche (leggi R1 98 ed in parte 99) in definitiva molto ben piantata, anche se che ha esperienza di sportive con semimanubri avrà qualche attimo di (giusto!) tentennamento nel decidere di fidarsi del manubrione largo e rialzato.. perplessità cmq presto fugate dal senso di controllo assulto che proprio questo manubrio ti da.
Motore splendido, ma non come "forza bruta" che i più possono immaginare, ma al contrario per dolcezza, regolarità, elesticità.. esci dai tornanti in coppia in 6 a poco più di 1000 giri.. senza strappi, senza rumoracci e.. ..velocemente. Il cambio -peraltro buono ma non a livello delle migliori unità jap- andando in giro a passo sostenuto ma senza tirare, diventa un accessorio, tanto è elastico il motore. Freni.. la potenza c'è e non è pochissima, ma nemmeno un impianto di riferimento. La modulabilità in effetti non è delle migliori (è un difetto risaputo anche dalla casa..) ma dipende molto da come siete abiutuati. A me la frenata secca e con corsa utile breve piace.. però in effetti in circostanze particolari come sul bagnato non è propriamente il massimo della vita.
A livello di finiture nulla da eccepire: basta vedere alcune lavorazioni come le piastre di sterzo, il supporto pedana passeggero per capire lo standard. Standard che anche dopo un minuzioso controllo dei particolari secondari non ha cadute degne di nota. Diciamo che siamo più o meno a livelli jap, quindi -attualmente- più elevati della BMW stessa.
A livello di guida, poco da dire... ..è puro godimento
Ciclistica sana, sospensioni (sembra) decenti, motore favoloso, cambio ok... ....come non divertirsi con un simile mix ?
Ovvio.. fondamentalmente è una moto follemente inutile e "da sciiiemi"  ..ovvero se vi ritenete delle persone normali, con abitudini normali, con stile di guida normale ecc ecc.. beh.. una volta in sella, diventerete dei belinoni incredibili
Curiosità: il rumore di scarico è... ..fantastico, gia con l'impianto di serie. pieno, corposo, e cattivo. Caratteristico lo scoppiettio rauco in scalata.. che è stato cercato appositamente dalla triumph, proprio per rendere più "cattivo" e maleducato il sound della moto.
Note negative: un ammortizzatore di sterzo ce lo potevano anche mettere, cribbio
Prezzo: 11500€ f.c. ... basta che vi guardiate attorno per vedere cosa si compra con quella cifra...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
30-05-2006, 22:58
|
#22
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bleach
Si in effetti la devi smontare.. lavoro complicatissimo.. 3 viti ed un connettore da staccare.. poi le solite 3 viti da riavvitare.. 5 minuti massimo (io ne ho impiegati 10, ma sono un caso umano  )
Per rispondere agli altri sul come va...
Che dire.. va bene, benissimo.. ..ma rimane il fatto che uno deve essere preparato a cio che compra
Non è scomoda come potrebbe sembrare per il pilota, anzi -aria a parte come ovvio su una naked- la posizione è sportiveggiante ma non troppo sacrificata. Io sono 179..
Il passaggero ti deve amare proprio... sennò meglio che resti a casa  ma in compenso altera in maniera minore rispetto ad una sportiva "vera" tipo gixxer, r1 ecc l'assetto: questo perchè è più vicino e più "seduto" (ovvero schiena più dritta e postura meno inclinata in avanti) rispetto agli esempi citati.
Maneggevolezza spettacolare, senza però arrivare ad accenni di nervosismo come altre ciclistiche (leggi R1 98 ed in parte 99) in definitiva molto ben piantata, anche se che ha esperienza di sportive con semimanubri avrà qualche attimo di (giusto!) tentennamento nel decidere di fidarsi del manubrione largo e rialzato.. perplessità cmq presto fugate dal senso di controllo assulto che proprio questo manubrio ti da.
Motore splendido, ma non come "forza bruta" che i più possono immaginare, ma al contrario per dolcezza, regolarità, elesticità.. esci dai tornanti in coppia in 6 a poco più di 1000 giri.. senza strappi, senza rumoracci e.. ..velocemente. Il cambio -peraltro buono ma non a livello delle migliori unità jap- andando in giro a passo sostenuto ma senza tirare, diventa un accessorio, tanto è elastico il motore. Freni.. la potenza c'è e non è pochissima, ma nemmeno un impianto di riferimento. La modulabilità in effetti non è delle migliori (è un difetto risaputo anche dalla casa..) ma dipende molto da come siete abiutuati. A me la frenata secca e con corsa utile breve piace.. però in effetti in circostanze particolari come sul bagnato non è propriamente il massimo della vita.
A livello di finiture nulla da eccepire: basta vedere alcune lavorazioni come le piastre di sterzo, il supporto pedana passeggero per capire lo standard. Standard che anche dopo un minuzioso controllo dei particolari secondari non ha cadute degne di nota. Diciamo che siamo più o meno a livelli jap, quindi -attualmente- più elevati della BMW stessa.
A livello di guida, poco da dire... ..è puro godimento
Ciclistica sana, sospensioni (sembra) decenti, motore favoloso, cambio ok... ....come non divertirsi con un simile mix ?
Ovvio.. fondamentalmente è una moto follemente inutile e "da sciiiemi"  ..ovvero se vi ritenete delle persone normali, con abitudini normali, con stile di guida normale ecc ecc.. beh.. una volta in sella, diventerete dei belinoni incredibili
Curiosità: il rumore di scarico è... ..fantastico, gia con l'impianto di serie. pieno, corposo, e cattivo. Caratteristico lo scoppiettio rauco in scalata.. che è stato cercato appositamente dalla triumph, proprio per rendere più "cattivo" e maleducato il sound della moto.
Note negative: un ammortizzatore di sterzo ce lo potevano anche mettere, cribbio
Prezzo: 11500€ f.c. ... basta che vi guardiate attorno per vedere cosa si compra con quella cifra... 
|
I freni insomma.......ho capito che sono abbastanza aggressivi, ed il comando è per nulla spugnoso......
|
|
|
|
30-05-2006, 14:52
|
#23
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Eh si... Triumph si paga e cara!!! Ma prova a chiedere un kit adesivi della Honda e poi dimmi chi non si fa pagare!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
30-05-2006, 15:36
|
#24
|
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
Messaggi: 681
|
Splendide ! Complimenti.
__________________
_____________________________________________
R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
|
|
|
30-05-2006, 16:37
|
#25
|
|
Guest
|
Complimenti per la fascinosa R80...Quanto all'altra non è male ma quasi sicuramente tra 15 anni non se la ricorderà quasi più nessuno....
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.
|
|
|