Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Basti pensare al caso in cui il solito SUV ti tallona a un centimetro sfanalando e suonando mentre sei in sorpasso. È una forma grave di bullismo, che limita fortemente la libertà di manovra della vittima e lo mette in grave pericolo nel caso sia necessario effettuare una frenata improvvisa.
|
Intendo questo.
Ma ci sono altri casi: precedenze prese e non dovute e altri comportamenti bullizzanti, di solito ai danni di veicoli più piccoli o lenti o di utenti deboli della strada.
Ho indelebili tre ricordi:
- il camionista che, nel sorpassarmi a bordo della mia Vespa 50, è rientrato troppo presto senza motivo, chiudendo la mia traiettoria e mandandomi fuori strada (meno male che non c'era il fosso)
- il tizio di sera con la Thema seconda serie (non dimenticherò mai quei fari) che, su una provinciale a una corsia per senso di marcia, inizia il sorpasso DIECI METRI DAVANTI A ME che venivo tranquillo nel senso opposto; per evitare il frontale ho preferito "fare" la fiancata della mia auto e di un'altra auto parcheggiata;
- lo stronzo con Mercedes 300TE in autostrada che, non avendo io sulla mia Micra 1.3 interrotto il sorpasso in corso con i tempi da lui "richiesti" sfanalando e suonando, ha pensato bene di appoggiare il suo paraurti contro il mio e SPINGERMI fino oltre alla velocità massima della mia auto.
I primi due se ne sono a dati via come niente fosse. Il terzo l'ho ritrovato a una stazione di servizio e l'ho fatto fermare da una pattuglia della Stradale.
Io gente del genere, in particolare il secondo e il terzo, li avrei messi in galera senza se e senza ma.
Inviato da smartphone