Quote:
Originariamente inviata da splancnico
Dopo l’ultimo aggiornamento compare ogni volta all’apertura dell’applicazione una nuova finestra di dialogo che chiede di accettare le “condizioni di utilizzo”. Alla quale si aggiunge quella “accedi” alla rete. Associando il fatto che continua a scollegarsi direi che si puo’ affermare che e’ come non avere il navigatore.
|
So di ripetermi ...
Come dicevo, ho rimosso il profilo della rete WI-FI dal cellulare, e non mi viene fatta nessuna richiesta all'avvio dell'applicazione di BMW che se visualizzata sullo schermo dell'iPhone (che tengo a vista), funziona correttamente.
Anche i comandi dalla rotella sul manubrio vengono riconosciuti e gli avvisi provenienti dal navigatore, vengono riprodotti del sistema audio della moto (a meno che non si sia collegato l'interfono direttamente al cellulare ovviamente).
Ma anche quando non si utilizza BMW Motorrad Connected per navigare (cosa che in effetti non faccio mai in favore di altre app), la sola connessione dell'iPhone al Bluetooth della moto, che avviene automaticamente all'accensione del quadro, la avvia in background (accesso alla localizzazione su "sempre"). Questo permette per esempio di visualizzare sul display della moto i pittogrammi con il nome della strada che si tra percorrendo, ed avere a fine giornata il report di percorso effettuato e tutte le altre informazioni relative.
Nello stesso modo, è possibile impostare un percorso, vedere sul cruscotto della moto i pittogrammi con le svolte, ascoltare le indicazioni vocali ecc..
Insomma, quello che non funziona e che probabilmente non funzionerà mai, è il "mirroring" della mappa dell'applicazione di BMW sul display della moto, che nelle intenzioni di BMW dovrebbe viaggiare via WI-FI, quando neppure Apple stessa fa questo, visto che CarPlay è di fatto un'interfaccia differente ed autonoma.
Una volta accettato il fatto che visualizzare il navigatore sull'LCD della moto resterà una chimera, ed in questo senso concordo pienamente con le conclusioni di Splancnico, configurando il sistema come sopra, funziona tutto egregiamente (via Bluetooth).
iPhone 17 Pro - iOS 26, ma funzionava anche sul 15 Pro e sicuramente sugli altri