Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300R - R1300RS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2025, 23:41   #126
rossouno
Mukkista

L'avatar di rossouno

ubicazione: Roma
predefinito

Il colore è molto bello in foto. Auguri.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Vecchio 27-09-2025, 18:26   #127
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VITO54 Visualizza il messaggio
...
A mio parere un grosso difetto della 1250 era la seduta troppo arretrata che restituiva una sensazione di avantreno lontano e l'arretramento del manubrio non risolveva del tutto il problema.
...
Proprio vero che abbiamo sensazioni diverse...io la RS1250 (con manubrio di serie) ce l'ho in garage. Mi sono seduto sulla 1300 e il manubrio è sempre distante dalla seduta, con la differenza che è più basso e la posizione di guida più sportiva e scomoda (e ciò avvicina di più la testa alla forcella)... non ho chiesto di provarla, mi è bastato sedermi sopra per capire che non è per me (per non parlare della sella passeggero, è diventata una moto quasi da single, alla giapponese...). Secondo me BMW con la R1300R e la RS ha scelto una strada apparentemente più sportiva (250Kg di sportivo hanno poco), ma che sicuramente il suo ufficio marketing ha stabilito essere quella giusta.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2025, 10:46   #128
DogDrake
infante Mukkista

L'avatar di DogDrake

predefinito

Buongiorno a tutti.
Ho provato la R1300RS una settimana fa (provengo da 6 anni di R1250RS).
Sembra che solo a me, o a pochi altri, la nuova mi è sembrata più scomoda nella seduta, nella posizione del manubrio e, la cosa che non ho capito, è perché fanno provare solo la versione Performance (almeno qui a Roma). La moto non l'ho proprio capita. Le pedane così arretrate e le leve corte mi hanno fatto veramente antipatia. Per me diventa impensabile poter fare 400 km in giornata sopra una moto del genere dove è andata a finire la Tourer? Sembra rimasta solo la Sport.
Insomma grossi dubbi. Qualcuno è riuscito a provare la versione non Performance?
Grazie per vostri pareri
DogDrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2025, 12:03   #129
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea110574 Visualizza il messaggio
Se posso, vi consiglio di provare la Kawasaki ninja sx 1100
Questo è un reato di lesa maestà! Sei bannato!
Vecchio 29-09-2025, 14:17   #130
Eke333
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DogDrake Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti.
Ho provato la R1300RS una settimana fa (provengo da 6 anni di R1250RS).
Sembra che solo a me, o a pochi altri, la nuova mi è sembrata più scomoda nella seduta, nella posizione del manubrio e, la cosa che non ho capito, è perché fanno provare solo la versione Performance (almeno qui a Roma). Le pedane così arretrate e le leve corte mi hanno fatto veramente antipatia. Per me diventa impensabile poter fare 400 km in giornata sopra una moto del genere dove è andata a finire la Tourer? Sembra rimasta solo la Sport.
Insomma grossi dubbi. Qualcuno è riuscito a provare la versione non Performance?
Grazie per vostri pareri
Io le ho provate entrambe, performance e triple black.
La performance è più alta per via delle sospensioni sportive, la sella è più alta, molto sportiveggiante. La triple black è più bassa,sella molto confortevole , maggiore riparo dall'aria.

Io ho ordinato la performance con manubrio alto (sono 1,73m), lasciando il 1300 GS che mi ha fatto divertire tanto, voglio una moto più stradale, sportiva ma non estrema.
Con la RS triple black si fanno tranquillamente 400km in un giorno.
Accolgo molto volentieri la piega sportiva che sta prendendo BMW su qualsiasi modello! Finalmente.
Eke333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2025, 14:00   #131
DogDrake
infante Mukkista

L'avatar di DogDrake

predefinito

Ecco è proprio per questo che vorrei provare la RS "standard" perché ho trovato la Performance troppo alta rispetto a quella che avevo e le pedane troppo scomode come posizione (sono alto 1,77). Anche la sella troppo dura per un qualsiasi giro lungo.
Non capisco perché qui a Roma si può provare solo la Performance.
Se non riesco dovrò optare per la GS1300 (che ho provato e che mi è piaciuta) ma devo ancora capire quanto costa assicurarla.
Vecchio 03-10-2025, 12:30   #132
Eke333
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DogDrake Visualizza il messaggio
Ecco è proprio per questo che vorrei provare la RS "standard" perché ho trovato la Performance troppo alta rispetto a quella che avevo e le pedane troppo scomode come posizione (sono alto 1,77). Anche la sella troppo dura per un qualsiasi giro lungo.

Se non riesco dovrò optare per la GS1300 (che ho provato e che mi è piaciuta) ma devo ancora capire quanto costa assicurarla.
cambia concessionario... alcuni hanno performance altri triple black. da quello che lamneti la triple black la troverai miglore!
il gs è un'altra moto... sicuramente più comoda però con i suoi limiti (è meno precisa, più dondolante...ha il telelever...)
io vengo dal 1300gs, mi sono divertito tantissimo però nella dinamica di guida la RS è superiore in tutto
Vecchio 04-10-2025, 16:47   #133
DogDrake
infante Mukkista

L'avatar di DogDrake

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eke333 Visualizza il messaggio
cambia concessionario... alcuni hanno performance altri triple black. da quello che lamneti la triple black la troverai miglore!
il gs è un'altra moto... sicuramente più comoda però con i suoi limiti (è meno precisa, più dondolante...ha il telelever...)
io vengo dal 1300gs, mi sono divertito tantissimo però nella dinamica di guida la RS è superiore in tutto
Grazie per il consiglio Eke333. Purtroppo su tutta Roma hanno solo ed eslusivamente la Performace.
A questo punto non resta che aspettare che qualcuno diventi un felice proprietario di una "standard" R1300RS per capire se è una moto che oltre alla sportività offre anche la possibilità di fare del sano turismo in coppia (perché è questo che facevo con la 1250).
La GS mi è piaciuta molto per la comodità e la facilità di utilizzo ma... ammetto che per personalizzarla ci vuole un bel capitale. Mi sono fatto fare un preventivo per la nuova RS ed è più abbordabile (comprese le valige laterali).
Non rimane che aspettare qualche recensione fuori dalle solite dei giornalisti del settore (dicono tutto per non dire niente).
Vecchio 04-10-2025, 18:01   #134
Eke333
Pivello Mukkista

predefinito

Beh prova a uscire da Roma ... Chiama qualche concessionaria e chiedi. Ricordo che già a Viterbo c'è una concessionaria bmw
Vecchio Ieri, 17:59   #135
liùc
Mukkista doc

L'avatar di liùc

ubicazione: Padova
predefinito

provata la performance e tocco a terra solo con le punte (1,72) ma molto guidabile (basta non fermarsi mai...). Poi provata la standard blu ed è tutta un'altra cosa. Ordinata standard con sella bassa e cupolino alto. Arriva a fine ottobre. Sperem... ma è la quarta RS in 25 anni.
liùc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi