Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2025, 10:06   #28
sassoscritto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2023
ubicazione: Livorno
Messaggi: 44
predefinito

Anche io ho preso dopo un lunga parentesi a sole 4 ruote una moto per svago, e sono andato sulla 1150R, di cui ero innamorato dai tempi in cui non potevo permettermela..

Ho preferito prenderne una senza abs, del 2004 (twin spark). La mia è nero lucido (bellissima la Ferro Dark), rigorosamente niente cupolino, avevo adocchiato anche una giallo/nera con il motore scuro, all'incirca allo stesso prezzo, ma poi per varie ragioni ho desistito..

L'ho pagata 3700€ (2004 con circa 85mila km), da concessionario altra marca, tagliandata e revisionata, con le valige originali in buono stato. Prima della consegna il conce ha fatto test su strada (era ferma da un po') e ha rilevato che la frizione slittava, per cui ha provveduto a sostituirla a sue spese, solo quell'intervento penso sarebbe costato sui 7-800 euro...

Dopo ci ho fatto fare un controllo da un meccanico qui da me, che ha allineato i corpi farfallati e poco altro (tolto quasi 1kg d'olio di troppo..), e per il resto grazie alle vaq mi sono dedicato io a sistemazioni varie man mano che comparivano delle beghe (tutte cose piccole ma l'hanno veramente trasformata.. cambio filtro benzina, cambio bobine candele primarie, cambio motorino avviamento che a volte andava in corto e toccava partire a spinta, e poi da ultimo cambio olio motore, cambio, coppia conica...)

La rockster l'aveva un amico ai tempi, è più ammiccante, come livrea e grazie al diverso faro, ma ha anche il manubrio un po' più basso e largo, come posizione la ricordo meno comoda della R semplice.

Il tallone d'achille più grosso della 1150R secondo me è la guida in notturna.. fuori città per vedere qualcosa devi stare sempre con l'abbagliante, l'anabbagliante è molto limitato come illuminazione (sarà che ormai siamo abituati alla profondità e potenza dei fari full led e le vecchie lampadine sembrano candele, al confronto..).
Altra cosa che trovo molto poco ergonomica è il clacson.. (invece dopo poco avere le frecce sulle due maopole dx/sx ci ho fatto la mano e lo trovo abbastanza naturale, a parte la difficoltà di togliere la freccia in uscita di curva mentre c'è da accelerare..)
__________________
R1150R 2004
sassoscritto non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©