Grazie per le ulteriori delucidazioni: molto bella la SE che hai segnalato qualche post su e anche la 2^ R850R del post precedente.
La questione commerciale, se intendi il prezzo per me è una considerazione da fare: oltre al prezzo da pagare per l’acquisto, c’è anche da mettere in conto eventuali “magagne” che si presenteranno presto o tardi. Non ho la fortuna di possedere un box per fare da me la manutenzione (cambio olii/filtri) ne tantomeno avrei voglia di farlo per strada, ergo devo rivolgermi ad un meccanico. Peggio mi sento se devo affrontare lavori più complessi (mi viene in mente sostituzione paraolio o frizione) che presto si presenteranno inevitabilmente.
Ecco il motivo per il quale chiedevo del “giusto prezzo”.
Altra considerazione da fare è quella che in una città come Roma ci sono restrizioni per la circolazione.
La R1200C ha prezzi fuori di testa, infatti molte sono inserzionate da tempo e li resteranno.
Il fatto che ne siano state prodotte poche non ne fa una moto da “collezione”: non è una Ferrari 250 GTO ma solo un mezzo che ha avuto poca fortuna.
Fermo restando che la 1200C è stupenda.
A proposito:
vedo che in molti annunci è specificato che ai mezzi è stato eseguito il tagliando, in uno degli annunci linkati poco più su, il tagliando è stato effettuato nel 2024.
Bene...come vi comportereste voi nel caso di acquisto, ossia andreste con furgone a prendere la moto oppure vi fidate e la portate a casa guidandola (mi pare che una di queste sia a Venezia ed io mi trovo a Roma)?
Ultima modifica di fabioscubi; 07-09-2025 a 12:41
|