Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2024, 16:31   #1
sassoscritto
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito Ciao a tutti, nuovo mukkista

Ciao a tutti,
sono Stefano e lo scorso autunno mi sono finalmente regalato la moto che da più di 20 anni per me rappresenta il punto di riferimento, tuttora inarrivato, per quanto riguarda la bellezza e la sensualità su 2 ruote, la R1150R.

L'esordio in sella (escludendo lo scooterone 125 che ho usato qualche stagione prima di prendere la patente A) fu una Suzuki XF650 usata, quando già però il chiodo fisso era lei (ma tra utilizzo che ne avrei fatto e - soprattutto - budget, quello ci scappò..). Dopo qualche anno, la nascita di 2 figli, un bell'incontro con l'asfalto causa olio su una curva, l'ho data via e ho sopito le voglie..

Il tempo passa, i figli crescono, in un baleno è il momento della A1 per il grande, e dopo un po' di valutazioni andiamo su una Zontes 125 G1, bella motina considerando prezzo e specifiche (nonché l'unica 125 di dimensioni tali da ospitare un pilota oltre 1m85...).

Beh, a quel punto il chiodo fisso ritorna, mi metto alla ricerca e la trovo , poco distante da casa e a un prezzo che mi è parso onesto (avrei voluto prendere la versione gialla e nera, ma alla fine "ripiego" sul classico nero, una 2004 no ABS). Ed eccomi qua..

In verità un po' di tribolazioni prima di poterci montare su ci sono state, la moto ho scoperto che era ferma da più di un anno, al momento del collaudo pre-consegna l'officina (altro marchio) si accorge che la frizione slitta.. Si prendono in carico la sostituzione, con ordine dell'originale a BMW (cosa che ha richiesto più di 2 mesi...).. Comunque quel che conta è che ora è in garage, e qualche giretto fuori porta sono riuscito a farlo, contento come un bambino..
sassoscritto non è in linea   Rispondi quotando