|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-07-2025, 11:58
|
#276
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.318
|
[QUOTE=aspes;11305799]guarda che ti prendo in parola, lunedi viene a portarmela.
/QUOTE]
Certo. La moto è in garage a Livorno, io sono ancora infermo, spero di potermi poter muovere nel giro di una settimana - 10 gg. A oggi non posso andare a fargliela vedere/provare, ecc. Se davvero è interessato, i miei contatti diretti dovresti reperirli facilmente. Oppure scrivimi in MP.
Grazie
__________________
Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
|
|
|
10-07-2025, 11:59
|
#277
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
i tuoi contatti li dovrebbe ancora avere mio fratello carlo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-07-2025, 12:00
|
#278
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
la Mercedes credo sia l'unico mezzo in assoluto su ruote che può piacere sia a me sia a mio fratello.
|
mica vero, la triumph tiger 800 mi piace. Poi a me le moto piacciono quasi tutte, le auto un po' meno, solo alcune.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-07-2025, 18:29
|
#279
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.790
|
Tra le motine (anche se proprio piccola non è) mi piace la Cfmoto 450 MT ...è bella abitabile, pare vada bene e tra l'altro fa un bel rumorino
Secondo me ne stanno vendendo un botto
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
11-07-2025, 09:26
|
#280
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.742
|
Te lo confermo, la CFMoto 450MT va da dio
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
|
|
|
11-07-2025, 09:49
|
#281
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.352
|
Leggevo qualche test e come difetto indicano la non eccelsa frenata anteriore della cfmoto 450 MT
cosa che non mi garba molto avendo lo stesso problema sulla GS310
(e dicono che anche la Himalayan non brilli su questo fronte)
|
|
|
11-07-2025, 10:21
|
#282
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
qui dalle moto lente ed economiche stiamo passando alle "piccole bombette". prossima settimana vedo se riesco a darvi un report della kawasakina appena presa, dipende da avere il tempo. Potrebbe anche essere la volta che mi riapproccio al fuoristrada dopo tanti anni.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-07-2025, 10:56
|
#283
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.899
|
Ebbravo! Vedrai il gusto
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
11-07-2025, 11:33
|
#284
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.931
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
..... Potrebbe anche essere la volta che mi riapproccio al fuoristrada dopo tanti anni.
|
@aspes
Bravo    
Ma vorresti tornare a casa vivo?
Se come mi auguro SÌ un po' di € nelle sospensioni bisognerà tirarli fuori.
Ma, come tutti gli investimenti a tutela della salute, saranno soldi ben spesi.
Inviato dal mio NDL-W09 utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
|
|
|
11-07-2025, 12:05
|
#285
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
ma fuoristrada turistico! andavo sul serio dal 1975 al 1990, ora l'unico scopo sarebbe vedere un panorama. Pare che la versys 300 sia abbastanza in gamba in fuoristrada, direi che si potrebbe paragonare a una tenere700 in minor.
Kawasaki ha fatto un errore a declinare la 650 solo stradale, se avessero messo il loro validissimo versys 650 sulla 300 veniva una moto con i fiocchi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-07-2025, 12:19
|
#286
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.016
|
Guarda aspes che ti tengo d’occhio……
Come dice Paolo, la revisione delle sospensioni sarebbe si per off, ma a prescindere andrebbe datta ( dopo averla usata, almeno personalmente avevo ritenuto necessario ) e prima ancora la sella !
Per il 650, avendo avuto anche quello;
Vero che ha cerchi in lega, ma per fare off sino a livello discreto si può fare; oppure visto che non sei uno di primo pelo, basta cambiare i cerchi, ma basta la prima opzione e quindi solo cambio gomme .
Quando te la porta metti delle foto che sono curioso di vedere le laterali. Allora avevo montato le allumino della ADV.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Giorgio
|
|
|
11-07-2025, 15:17
|
#287
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
ha delle laterali in plastica shad , niente di che. Purtroppo non e' una verdona, e' di quel triste antracite opaco con solo qualche righetta verde qua e la'.
Per la sella ho uno specialista caro ma che mi fa quello che voglio in porto a chiavari. Se soddisfa i fighetti da yacht ....lui mi ha trasformato la sella della R da standard in sport...piu' alta
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-07-2025, 16:16
|
#288
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.525
|
un bicilindrico 300cc è la negazione dell'off, anche se leggerissimo.
A dire il vero è la negazione di qualsiasi utilizzo se non divertirsi a farlo ululare su qualche passo (sound da moto da corsa realmente).
La Versys 300 per me è una bella moto completamente insensata, un 300cc a maggior ragione se volto a moto contemplativa e semplice deve essere solo mono.
Se poi è 400 ed è Triumph bingo!
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
11-07-2025, 16:18
|
#289
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.419
|
già dicevo, tutto un messaggio senza Triumph...
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
13-07-2025, 18:44
|
#290
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
lui ha usato e si e' divertito una yamaha sr500, che certamente ha piu' tiro sotto ed e' piu' docile, ma altrettanto sicuramente se le sogna le doti complessive di uso anche in due della versys 300. Io non cercavo con questa la moto contemplativa, ma una moto che sia versatile quasi come un gs ma senza lontanamente impegnare, seppur con gli ovvii limiti autostradali. Insomma , una moto leggera ma completa e usabile con soddisfazione in un futuro che spero lontano in cui il fisico non mi consente di usare le grosse senza rischi. Poi se non mi dovessi trovare bene si cambia. Di sicuro potevo prendere una delle tante alter ego tipo yamaha tenere700, morini 650 etc, ma mi affascina l'idea di un piccolo lupetto da fare ululare come quando ero giovane...E comunque piu' leggera e non di poco delle suddette. E' un esperimento, a prezzo ragionevole, che se fosse un esperimento fallito non mi metto a piangere.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
15-07-2025, 15:50
|
#291
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
ieri me la hanno portata. Appena entrata in box ho cominciato a sistemarla. La moto ha appena 10000 km ma nel frattempo non gli han fatto praticamente niente.
Ho cominciato a dare una piccola tirata alla catena, verificare il filtro aria, riposizionare pedale cambio, manubrio , leve secondo i miei gusti, e nel frattempo ho visionato un po' come e' costruita. Molto bene, e' una giapponese sul serio. Commovente la facilita' di manutenzione, avevo il filtro aria in mano dopo un paio di minuti. Posizione di guida molto comoda e "ampia" , frizione di burro. Sottosella molto ordinato con anche un vano per attrezzi e documenti, meglio delle bmw...
Strumentazione ricca di info con ancora il velo protettivo trasparente. La sella a dispetto delle recensioni non la trovo dura, e' giusta e dotata di un utile rivestimento ulteriore nella zona guida, direi antiusura. Bauletti laterali shad ad apertura verticale, di capienza bassa ma proporzionati alla moto, bauletto lo sostituiro' con un altro che mi e' rimasto del gs. Per le impressioni di guida ci ho fatto si e no 3 km nel traffico, quindi tornero' sull'argomento. Come prima impressione le prime 3 marce sono praticamente inutili, si mettono in 20 metri e potresti partire in terza senza problemi. SI usa molto bene tra i 4-8000 giri che per questo motore da 11500 con limitatore a 13000 sono regimi medi.
In allungo a dispetto di quanto mi aspettavo la salita di regime non e' da entrata in coppia goduriosa ma molto lineare, al punto che e' piu' piacevole stare su quei regimi intermedi. Non da' comunque l'impressione di potenza mancante anche perche' le sensazioni fisiche sono quelle dei 100 all'ora quando il tachimetro ne segna 70 ! vedremo in salita e in due . Al momento sono contento e incuriosito di quanto sapra' fare sui miei percorsi preferiti.
ps: ieri sera a passeggio in lungomare vedo una moto parcheggiata....che riconosco subito. Il mio GS! per fortuna bella lustra e curata, ma vi assicuro che mi e' venuto un po' di magone, stavo per chiamare il marocchino e ricomprarmela.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
15-07-2025, 16:36
|
#292
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.899
|
quanto pesa senza borse ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
16-07-2025, 12:03
|
#293
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.342
|
Troppo.....
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-07-2025, 12:10
|
#294
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.457
|
Sito ufficiale dice Peso in ordine di marcia
175 kg
Certo che potevano montarle il 400cc che è un pelino più brillante e peserebbe uguale
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
16-07-2025, 12:27
|
#295
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.899
|
Sotto i 400 cc l'assicurazione costa meno
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
16-07-2025, 12:46
|
#296
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.525
|
175kg in ordine di marcia è ottimo, la moto è anche ben dimensionata.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
16-07-2025, 12:58
|
#297
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.457
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Sotto i 400 cc l'assicurazione costa meno
|
Mi avvicino anche io (a piccoli passi) ai Vdm
Siamo tutti in prima classe, da anni probabilmente
L'assicurazione, dopo il primo anno di un nuovo contratto (che si sfrutti la bersani o no cambia poco), si stabilizza
Cambia poco o niente tra un 300 o 400 e non è certo questa la discriminante per scegliere la piccola.
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
16-07-2025, 13:02
|
#298
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.899
|
Ben vengano queste motine che non sono "povere" ma solo piccine
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
17-07-2025, 12:10
|
#299
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
beh, la versys non e' piccina. Come dimensioni di abitabilita' direi che al minimo e' pari alla sorella 650. E' proprio un progetto completamente diverso. Come dimensioni di abitabilita' e' pari a una tracer 700 o una t7
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-07-2025, 12:14
|
#300
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.899
|
Sono piccine di cc e per tanti è un marchio d'infamia
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.
|
|
|