|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-07-2025, 13:24 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.725
				      | 
 
			
			Certo che te lo permetto, e non te ne voglio assolutamente!  
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gonfia  Tralascio considerazioni estetiche, i gusti sono soggettivi… |  Perché secondo te invece l’RT 1300 è bella…? 
Pensa che a me invece la Versys non dispiace, forse mi piace più della 1300, ma quella che trovo più bella di tutte, per il suo genere, è ancora la 1250.
 
Ma è soggettivo… figurati che la R che mi piace di più è ancora la 1200 aria/olio, meglio ancora se la Classic come quella di Aspes    
Tapatalk
		
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2025, 13:28 | #27 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			quella R diventera' la piu' inutile nel mio box, visto che i tragitti li faccio con la RT  e per fare lo sbarazzino ho preso la kawasaki. Ma come si fa a darla via? basta guardarla per dire che e' una gran signora senza tempo.  A parte il fatto che guidandola mi strappa piu' sorrisi di ogni altra. La contraddizione utilita' effettiva e sfizio con lei raggiunge il top. MA basta convincersi che nelle moto l'utilita' effettiva e' anche il piacere irrazionale e tutto torna
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2025, 13:31 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.323
				      | 
 
			
			Devo concordare, davvero poco attraente la Kawa, neanche mi verrebbe voglia di provarla.
		 
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2025, 13:49 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2017 ubicazione: Sansepolcro 
					Messaggi: 2.455
				      | 
 
			
			La 1300 l'ho vista solo in foto ed esteticamente non mi entusiasma ma neanche mi dispiace. Ecco ci sono alcuni punti forse da migliorare tipo quelle plastiche all'altezza dei piedi che sicuramente sono funzionali in caso di pioggia ma qualche dubbio me lo lasciano però gli riconosco un carattere un'identità, alla Versys purtroppo malgrado quel motorone che sicuramente apprezzerei ma esteticamente... L'sx quella sì che mi piace
 Aspes, questa mi era sfuggita, che Kawa hai preso ?
 
				__________________R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2025, 14:11 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.725
				      | 
				 BMW motorizzate 1300 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Lucky59  Devo concordare, davvero poco attraente la Kawa, neanche mi verrebbe voglia di provarla. |  
Se si riesce a superare questo scoglio dell’estetica e la si va a provare senza pregiudizi si scopre un prodotto veramente eccellente a tutti i livelli: ciclistica, guida, motore/cambio (QS che fa vergognare qualsiasi bavarese a 2 cilindri, e non solo),  qualità costruttiva e delle finiture 
 
Ma siamo abbastanza OT
		 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
 
				 Ultima modifica di gonfia;  10-07-2025 a 16:58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2025, 14:56 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
 
			
			Nulla da dire sulle qualità di guida poiché non l'ho provata e nemmeno su quelle estetiche perché come già detto i gusti sono gusti (personalmente non mi piace proprio ed è il motivo per il quale non l'ho mai voluta provare), devo dire però che da una veloce occhiata all'Eicma ho notato finiture e qualità davvero non a livello delle migliori.  
Se mi dici che così non è, la prima volta che mi capita ci presterò più attenzione.
 
P.S. Sono irrimediabilmente attratto dalle moto belle ma riesco a farmi piacere anche quelle che fanno "tipo"    se mi soddisfano molto a livello di guida (classici esempi la multistrada v4 e il gs1300, che proprio bellezze non sono ma da guidare sono a mio parere fantastiche).
 
Fine OT 
Scusate
 
Fabio
		
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2025, 15:07 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
					Messaggi: 15.232
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes   Al design di rottura ci si abitua a poco a poco. |  A me non è (quasi?) mai successo. 
(E scrivo quasi solo per ipercorrettezza, di primo acchito non mi viene in mente neppure un caso in cui è capitato, però non ho neanche voglia di pensarci tutto il pomeriggio   ).
 
Specifico: è capitato che cambiassi idea per oggetti dei quali all'inizio non ero convintissimo, diciamo che mi lasciavano perplesso ma non schifato. 
Ma per quelli che mi facevano orrore all'inizio, non mi pare di aver mai cambiato idea.
 
Per l'RT non posso invece escludere di cambiare idea semplicemente perché non l'ho ancora vista dal vivo, e molti hanno scritto che dal vivo fa tutt'altra impressione che in foto. Vedrò. Magari farò come San Paolo sulla via di Damasco    
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2025, 15:25 | #33 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Romanetto  Aspes, questa mi era sfuggita, che Kawa hai preso ?
 |  istigato dal thread delle moto piccole e facili, mi son preso una kawa versys 300, praticamente sostituta del mio fu GS ma in miniatura!
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2025, 16:27 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.725
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pluto67  da una veloce occhiata all'Eicma ho notato finiture e qualità davvero non a livello delle migliori. Se mi dici che così non è, la prima volta che mi capita ci presterò più attenzione.
 
 |  Premetto che non è la cosa su cui ho concentrato maggiormente la mia attenzione, ma a parte una unica cosa che è veramente un pugno in un’occhio (la presa USB-C sul manubrio!) mi è sembrata una realizzazione di ottimo livello… 
Potrebbero però essermi sfuggiti dei dettagli
		 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2025, 16:56 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
 
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2025, 17:04 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.725
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  quella R diventera' la piu' inutile nel mio box, visto che i tragitti li faccio con la RT  e per fare lo sbarazzino ho preso la kawasaki. Ma come si fa a darla via? basta guardarla per dire che e' una gran signora senza tempo. |  Se ben ricordi, nel “tuo” tread ti avevo “messo in guardia” su questa cosa, dicendoti che la R era la sorella spogliata dell’RT, e che la GS sarebbe stata più diversa nella guida “sbarazzina” in solitaria   … ma hai ragione, la R Classic è troppo bella per darla via    
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2025, 12:01 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Massa 
					Messaggi: 2.626
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Phill-R6  Al di là di potenza e Coppia (che credo sia la maggiore mai vista su una moto, 149 Nm) tutte le declinazioni trasudano aggressività e doti dinamiche.
 |  La Triumph Rocket  arriva agile a 225NM..    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2025, 12:08 | #38 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			e chissa' la Boss hoss...
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2025, 14:04 | #39 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2024 ubicazione: CH 
					Messaggi: 328
				      | 
 
			
			La Versys 1100 SE e' l'UNICA moto che potrebbe raccogliere l'eredita di una RT, senza grosse perdite in termini di comodita. Manca la birra immediata del boxer, qualche froceria che comunque e' comoda (hill start control, chiusura centralizzata, cassettini vari, un parabrezza elettrico, una strumentazione ambia e leggibile ) ma e' comunque una grandissima tourer e sono certo che quando Kawa aggiornera' significativamente il progetto, diventera ancora migliore. Perche l'unica altra alternativa e' la Honda NT 1100, quella che pare uno scuterone, emozionante come la pubblicita dell'antiforfora.
		 
				_________________________
 R1250RT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2025, 14:57 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.323
				      | 
 
			
			LA Versys, per quanto valida sia, non ha e mai avrà lo standing della RT! Due mondi a parte.
		 
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2025, 15:34 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.725
				      | 
				 BMW motorizzate 1300 
 
			
			Lo standing sicuramente no, ne ha circa 13-14K € in meno   , ma all’atto pratico non fa cose molto diverse, soprattutto se il confronto è con la 1300… e le fa parecchio bene   
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
 
				 Ultima modifica di gonfia;  11-07-2025 a 15:37
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2025, 15:54 | #42 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2017 ubicazione: Como 
					Messaggi: 860
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mr Hyde  ...arriva agile a 225NM..   |  Beh 2500cc ovviamente...intendevo il 1300cc con più coppia in assoluto
 
Inviato dal mio S25 Ultra utilizzando Tapatalk
		 
				__________________BMW S1000RR 2017  Grey/Black
 Yamaha YZF-R6 2002 Blu
 CF Moto 800 MT Explore 2025 Starry White
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2025, 10:14 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.323
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gonfia  Lo standing sicuramente no, ne ha circa 13-14K € in meno     |  Appunto, se avesse lo stesso "standing" non costerebbe il 50% in meno ma il 5%. E invece no. Poi non mi pronuncio sulle doti stradali, vi credo sulla parola.
		 
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2025, 13:20 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.725
				      | 
				  
 
			
			Ma sì, certamente… l’RT si colloca in una fascia “premium” e ha/può avere anche dotazioni (di serie o optional) superiori a quelle della Versys. 
E questo si paga… profumatamente.
 
Oltre al concetto di “standing” 
  
che secondo me in questo caso, visto che parliamo di un oggetto e non di una persona, comprende un po’ anche quello di “status” , introduciamo quello di “value for money”… le cose assumono una connotazione un po’ diversa.
 
L’RT1300 full costa dai 32 ai 34 K €, la Versys circa 17-18 K… quindi sì, più o meno la metà  
Visto in altri termini, la RT costa quasi il doppio. 
Ma la Versys “vale” la metà dell’RT?
 
Da quello che io ho visto e dalle sensazioni che ho avuto provandole, secondo me decisamente no : le cose che fanno, adesso che la 1300 ha “virato” verso una maggior sportività (perdendo per strada qualcosa rispetto alla 1250, che costava anche un po’ meno), sono davvero molto simili
 
Quindi, alla fine della fiera, la differenza di prezzo che chi comprerà l’RT pagherà andrà a coprire quasi solamente l’innalzamento dello status del suo proprietario rispetto a quello di una Versys… e qualche altra cosetta che da sola non giustifica questa differenza.
 
Ma con BMW questo lo sappiamo da anni, e ci siamo abituati… ma ogni tanto è bene ricordarlo    
Tapatalk
		
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2025, 13:47 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.624
				      | 
 
			
			io mi sto invaghendo abbastanza della R e della RS, mi piacciono parecchio entrambe.
		 
				__________________L'uomo che parla alle Norton
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2025, 13:50 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gonfia  L’RT1300 full costa dai 32 ai 34 K €, la Versys circa 17-18 K… quindi sì, più o meno la metà
 Visto in altri termini, la RT costa quasi il doppio.
 Ma la Versys “vale” la metà dell’RT?
 
 |  Sono andato a vedere la RT 1300. Il concessionario di Olgiate ne ha una full in vetrina ... 35.000 euro. 
 
La moto è bellissima. 
 
A parere personale, tuttavia, costa una cifra illogica.  
 
Premesso che chi vende ha ragione, ed io non ho nulla da insegnare a BMW il cui successo è certificato dai numeri, siamo oggi di fronte ad una follia.  
 
Parliamo di una realizzazione superba ( ci mancherebbe ) , ma io rifiuto l'idea di spendere una cifra simile.  Lo stesso discorso l'ho applicato a Ducati, che dopo 5 Multistrada , mi ha perso come cliente a favore di Honda.
 
Oltre un certo livello di spesa, non ne faccio una questione di potere di acquisto ... semplicemente non reputo che una moto possa valere 35.000 euro.
 
Così come una buona cena al ristorante può valere 100/120 euro, mi rifiuto di spenderne il doppio per il solo blasone, quando nel "piatto " magio la medesima pietanza.
 
Dpelago Honda AT 1100
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2025, 14:04 | #47 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2024 ubicazione: CH 
					Messaggi: 328
				      | 
 
			
			tutto vero ma son sempre state care. Quando ho preso la RT nel '23 da nuova con su qualunque cosa (mancano le loro robe fresate dal pieno che manco mi piacciono e costano uno sproposito e lo scarico akra) ricordo un totale di circa 32/33000 CHF. Era gia' insensato allora. L'ho presa perche di fatto non ha dirette rivali identiche, ma con l'intenzione di tenerla a lungo e buttarci 200mila km facendo regolare manutenzione. La VERA INSENSATEZZA a mio personale modo di vedere, e' vendere una 1250 fresca per un 1300 nuovo a 35k.  Follia.
 
				_________________________
 R1250RT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2025, 14:35 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago  Sono andato a vedere la RT 1300. La moto è bellissima.
 
 Dpelago Honda AT 1100
 |  Ma pensa, tanto per cambiare siamo d'accordo   
Verso fine anno spero di resistere al cambio, anche perchè la tua disamina sul prezzo non può che trovarmi perfettamente allineato. 
Ma sarà dura   
Fabio
		 
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2025, 14:59 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.725
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Lucernaio  Quando ho preso la RT nel '23 […]L'ho presa perche di fatto non ha dirette rivali identiche… |  Per la 1250 era verissimo! 
Per la 1300, con la nuova direzione che ha preso, pur rimanendo un’oggetto di assoluto rilievo secondo me ha perso un po’ della sua “unicità”, del suo equilibrio, senza perdere peso o essere diventata più “facile” in diverse situazioni, e questa cosa può essere apprezzata di più o di meno a seconda della persona che si rivolge ad un’RT ma di fatto l’ha trasformata in qualcosa di diverso e che potenzialmente può avere maggiore concorrenza, anche in casa BMW con ad esempio l’ADV1300
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago  1) La moto è bellissima.
 
 …
 
 2) A parere personale, tuttavia, costa una cifra illogica.
 
 …
 
 3) Parliamo di una realizzazione superba ( ci mancherebbe )
 |  1) soggettivo, ma in buona parte condivisibile
 
2) concordo!!
 
3) hai provato a spostare i fianchetti/deflettori e guardare cosa appare sotto?     
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2025, 15:28 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pluto67  Ma pensa, tanto per cambiare siamo d'accordo    
Ma sarà dura   
Fabio |  Eh si ... come non darti ragione.
 
Un mio amico dice sempre ... " mai entrare da un concessionario. L'odore del nuovo è afrodisiaco ".
 
Dpelago Honda AT 1100
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |  |     |