Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2025, 14:50   #1
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brag Visualizza il messaggio
Invidio chi può permettersi di fare così: io per 2-3mila € un minimo di sbattimento lo accetto e sopporto
prima dici che per vendere bisogna usare eurotax che non è neanche cugino del prezzo medio degli annunci, poi che meglio sbattersi e sopportare (ma cosa? Quelli che ti prendono per il culo e rubano solo tempo?) per prendere 2000€ in più (e allora se si riesce, fanno bene quelli che lasciano li l'annuncio per mesi)...quindi non ho capito.
Per me a molti da solo fastidio che la concessionaria ti valuti la moto per quello che realmente vale, molti si sentono dei benefattori a comprare una moto nuova in concessionaria e si sentono come se avessero salvato le sorti di chissà chi e vorrebbero qualcosa in cambio, molti hanno l'animo da contrattatore e gli scoccia non fare l'affare (cioè inculare il compratore), molti hanno comprato a rate e pensano di fare pari patta come se fosse un noleggio lungo termine ma senza averlo pagato come un noleggio lungo termine. E infatti le moto restano li.

Ultima modifica di SAW; 12-06-2025 a 15:11
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2025, 19:23   #2
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: bragalandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SAW Visualizza il messaggio
...quindi non ho capito.
Te lo spiego in poche parole:
  • controllo il valore su Eurotax.
  • Preparo un annuncio dettagliato, preciso, e rendo disponibili in internet molte foto e ad alta definizione della moto, inclusa la targa così chi vuole fa i suoi controlli.
  • Rispondo sempre a tutti quelli che mi scrivono, perché ci vogliono tre secondi a farlo.
  • Solo dopo un primo contatto via email accetto colloqui telefonici nei quali non posso far altro che confermare quello che ho scritto nell'annuncio.

Per me un simile "impegno" o "lavoro" quasi sempre è giustificato; e poi - almeno nel mio caso - ho spesso trovato anche nuovi amici che poi mi offrono anche pranzi e merende e mi spupazzano in giro per il nord .... vero @Buda ?????

Confermo che ci sono situazioni in cui a volte non si riesce a concludere; anni fa anch'io fui costretto a permutare la mia GoldWing 1800 dopo aver tentato inutilmente di venderla privatamente nonostante il prezzo competitivo.

added: qualche anno fa ho venduto una Mercedes 250CE anni '70 a degli sloveni; appena vidi la email pensai ai soliti truffatori, ma poi leggendola capii che erano seri (lo si capisce dalle richieste di chiarimenti); ed infatti l'affare fu concluso con soddisfazioni di entrambi.

Ultima modifica di brag; 12-06-2025 a 19:27 Motivo: added
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2025, 19:37   #3
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: bragalandia
predefinito

Scusate se aggiungo, ma ormai è diventato un tormentone che si ripete anche nel "K Pride" che si tiene ad ottobre a Badia Tedalda:

la moto la presentai all'amico Gionata (amico di Buda) così (una R1200RT LC del 2016 con pochissimi KM) ...

è tutta piena di frocerie, e pe fa funzionà il Quick Shift je devi menà!
Vecchio 13-06-2025, 07:54   #4
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brag Visualizza il messaggio
...

è tutta piena di frocerie, e pe fa funzionà il Quick Shift je devi menà!
OT già ti leggevo da tempo nel forum e quando lessi che nel mercatino di QDE proponevi la tua RT ad un prezzo che ancora oggi a oltre 80K raggiunti sarebbe ancora competitivo tra le sue coeve, visti i prezzi che girano, non ho avuto dubbi a proporla al nostro amico @Cucchia (Gionata) che la stava cercando.
Da li abbiamo organizzato la spedizione ai castelli romani, ed è stata l'occasione di iniziare oltretutto una bella amicizia in seguito approfondita nei vari K(P)ride, e nelle ultime scorazzate dolomitiche.

Fine OT.

Riguardo alla vendita di mezzi e oggetti vari nel web, tramite le solite piattaforme, personalmente non ho avuto molte occasioni di scambio, ma concordo sul fatto che un prezzo invitante (ma non troppo altrimenti puzza di truffa) ed una descrizione chiara dello stato del mezzo siano la strada giusta per una conclusione rapida.
Poi si sa, ci sono mezzi più o meno appetibili al mercato, e modelli più o meno "fortunati" dal punto di vista del successo commerciale.

Personalmente per me BMW significa solo boxer, tutto i restanti modelli sono a loro volta tranquillamente sovrapponibili con decine di altri modelli di altre marche presenti sul mercato.

RT ad esempio non ha eguali e l'unica concorrenza la trova in casa data dai vari restyling.

GS dal 1200LC in poi idem, di questo poi i concessionari ufficiali o meno hanno usati che non sanno più dove mettersi.

Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-06-2025, 09:24   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

per puro caso mi continuano ad arrivare inserzioni riguardanti la RT 1200 aria/olio.
Facendo una cernita trovo una forbice di prezzi imbarazzante e incomprensibile.
Parlando, per restringere il cerchio, di bialbero, ovvero tra 2010 e 2013 come quella che ho comprato, si va da un improbabile 4500 euro per una moto che dalle foto sembra spettacolare ai 12000 euro per uno che la descrive come una divinita' e che dice che a quel prezzo se no se la tiene. Le quotazioni medie oscillano tra 7000-8500 per moto sui 40-60000 km. Io gli ho dato la bellezza di 9000 (oggettivamente un millino in piu' di quanto potevo spuntare con una ricerca piu' spinta) ma da conce, con garanzia, tagliandone in bmw, revisione, passaggio, navigatore e full optional e riverniciatura dei bauletti. QUesto per dire ....
Curiosamente , come per i gs, le prime ad acqua sembrano assai meno appetibili delle ultime bialbero, e quotano abbastanza basse, diciamo pari alle bialbero piu' care ma anche meno. Sembra che il mercato consideri quelle ad acqua dopo una certa annata.
Vecchio 13-06-2025, 09:52   #6
steppenwolf
Mukkista doc

L'avatar di steppenwolf

ubicazione: Val Seriana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
.......ai 12000 euro per uno che la descrive come una divinita' e che dice che a quel prezzo se no se la tiene......
La minaccia di tenersela, oggettivamente, intimorisce
Per quanto mi riguarda potrebbe fare di più.
Infilarsela, non per lungo perchè potrebbe passarci ma di traverso, in un certo posticino......

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk