|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-05-2025, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da Gunflint
PS= per curiosità che scostamento hai dovuto applicare dal primo prezzo al prezzo di vendita dopo un anno? Grazie
|
premessa:io vendo in cekia ,ovvero in un luogo dove le quotazioni sono un 10% superiori a quelle IT.Non so tuttavia, se questo fatto possa essere compensato dal plus BMW che da voi, in ogni caso ,ha quotazioni mediamente superiori alle altre.
Da quello che vedo dovrebbe essere un 2022,non so se M, e la richiesta di 12000 mi sembra assolutamente giustificata,a meno che il mezzo non sia chilometrato.Ovvero over 30mila,che nel mio caso (29mila) ha rappresentato il problema maggiore a detta degli interessati.Causa modello (boh 4cil di impostazione sportiva e relativo utilizzo).Fosse stato un GS non avrei avuto problemi) (ne ho venduti 2 con chilom maggiori)
IL delta :ho abbassato di un 10% progressivamente .A tale soglia (proprio i 12 del tuo caso)sono iniziati i contatti.
Ipotesi ' liquida' di Red assolutamente credibile.
|
|
|
26-05-2025, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Iglesias
|
La mia è un 2022 triple black con 12k km ma la richiesta è 17500 (non 12mila, forse hai confuso con altro utente…).
Ho tuttavia abbassato poco fa a 16500 e mi ha contattato un commerciante di moto con offerta secca a 13mila.
Ho ringraziato e rifiutato.
|
|
|
26-05-2025, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lombardia
|
|
|
|
26-05-2025, 15:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da Gunflint
La mia è un 2022 triple black con 12k km ma la richiesta è 17500 (non 12mila, forse hai confuso con altro utente…).
.
|
ah avevo frainteso.Sorry
Vecchio prezzo:a 17800 ho comprato una 11/2024 ,10gg fa in D.Km 147, no demo.
Considera che l ' opzione 0499 (ribassamento) comporta un costo aggiuntivo
quindi per me eri molto alto come richiesta.
Ultima modifica di iteuronet; 27-05-2025 a 18:34
|
|
|
26-05-2025, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
Minkia qua' dentro siete tutti ricchi... 
|
26-05-2025, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
E anche un po' sciacalli
O, semplicemente, realisti
|
|
26-05-2025, 16:14
|
|
Mukkista doc
|
Vediamo nei prossimi mesi come andrà; ho un mio limite mentale sotto il quale non la vendo più e me la tengo.
Si vedrà!
|
|
|
12-06-2025, 08:08
|
|
Mukkista doc
|
Ho abbassato ulteriormente il prezzo, ma credo che semplicemente sia un modello poco “liquido”.
La domanda che mi pongo è:
Quanto sarebbe disposto a pagarla un possibile acquirente?
Direte voi: eh bella domanda!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
12-06-2025, 08:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Credo il problema principale sia che tu (giocoforza) ti limiti al "mercato" della Sardegna, quindi piuttosto ristretto ...
Se fossi nel continente, magari nord italia, avresti molte più chances di vendita ...
Ultima modifica di PMiz; 12-06-2025 a 08:41
|
|
|
12-06-2025, 09:28
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Personalmente, non venderei mai ad un privato una delle mie moto usate. Non voglio rogne di alcun tipo. Permuto... so che non è la transazione economicamente migliore, ma non mi importa.
|
idem. In genere faccio così: metto l'annuncio con foto generiche, breve descrizione e col prezzo che intendo realizzare con scritto chiaramente "non trattabile, formula visto piaciuto".
Dopo 10gg se non l'ho venduta a qualcuno che la cercava, permuto con la concessionaria e fine delle rotture di cazzo: feticisti che vogliono foto di scorci di moto per farsi le seghe, saprofagi che credono di aver trovato un animale in difficoltà, bot "ancora diponibile?", permutanti che scambiano con friggitrice industriale e truffatori vari.
Ok comprare è difficile ma vendere passa la poesia a chiunque dopo 2gg, gli altri 8 che concedo sono opera pia.
|
12-06-2025, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Seriana
|
Quotissimo per @dpelago e @SAW.
Opinione e modus operandi personalissimo.
Non tento nemmeno di venderla ad un privato.
Con i rompiballe che ci sono in circolazione arriverebbero telefonate alle 3 di notte per lamentarsi che hanno forato   . Ovviamente, per loro, vizio occulto tenuto nascosto.
Non chiodo preso dai pirla.
Direttamente dal concessionario in permuta e fine della storia.
Credo di essere sempre stato trattato dignitosamente.
E comunque evitare sbattimenti e rotture varie un bel valore aggiunto lo dà.
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
|
12-06-2025, 10:36
|
|
Mukkista doc
|
Concordo con voi che la soluzione più easy sia quella di darla al concessionario ma nel mio caso vendo per non ricomprare (al momento) e la mia unica opzione è provare a venderla a privato.
Ma, onestamente, non pensavo fosse così snobbata! Detto che, come dice @PMiz, sicuramente essere in un'isola non aiuta in termini di potenziali compratori…
|
|
|
12-06-2025, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bragalandia
|
Per vendere bisogna basarsi non sul prezzo medio trovato online, ma su quello Eurotax tenendo poi presente che rivenditori e concessionari offrono servizi che un privato non può fornire
Rendere sempre disponibili molte foto ad alta definizione, e se ci sono difetti bisogna descriverli ed evidenziarli: tutte le informazioni devono essere veritiere e documentate 
Non indicare il numero dei proprietari, o se i tagliandi sono ufficiali o meno non aiuta
Personalmente le inserzioni con ... astenersi sognatori etc , ... solo contatti telefonici e frasi simili neanche le considero: per me chi non accetta richieste via email è uno che ha tempo da perdere rispondendo a numeri che neanche ha in rubrica, e quindi una persona inaffidabile
P.S:: un anno fa ho comprato una F800GS 2024 nuova ... cercando una F750GS con pochi km ho trovato prezzi da matti, gente che probabilmente neanche sapeva quanto costava il nuovo
|
|
12-06-2025, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bragalandia
|
Quote:
Originariamente inviata da SAW
idem. In genere faccio così  ...)
|
Invidio chi può permettersi di fare così: io per 2-3mila € un minimo di sbattimento lo accetto e sopporto
|
|
12-06-2025, 13:48
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Considerazioni che valgono anche per pc tablet cellulari: al prezzo giusto si vende tutto in due giorni, anche rottami che si accendono e poco più . Certo sopo mercati diversi con destinazioni diverse. Bisogna azzeccare il prezzo corretto senza sognare , altrimenti stanno lì per mesi
|
12-06-2025, 14:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da brag
Per vendere bisogna basarsi non sul prezzo medio trovato online, ma su quello Eurotax tenendo poi presente che rivenditori e concessionari offrono servizi che un privato non può fornire 
|
Ho pagato la quotazione su dueruote.it ed è in linea con quello che mi aspettavo, per la mia s1000xr con 12200km ad oggi , la quotazione è:
Quotazione effettiva per cessione a privato 15.450 €
Quotazione effettiva per cessione a commerciante 14.400 €
A me un commerciante ha offerto 13mila €, fosse arrivato almeno a 14mila gliela avrei data, ma mi ha risposto che spende troppo di trasporto.
Io adesso la ho a 15.900€ ma non si muove una foglia.
Quotazione richiesta il 12 giugno 2025
La seguente quotazione può essere considerata valida fino a:
Agosto 2025
I valori riportati sono da intendersi IVA inclusa.
Ultima modifica di Gunflint; 12-06-2025 a 14:19
|
|
|
12-06-2025, 14:30
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
la sardegna ti penalizza . Solo per venirla a vedere la gente anche seriamente intenzionata non ha voglia di affrontare lo sbattimento, che comporta quasi sempre pure un pernotto.
|
12-06-2025, 14:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
la sardegna ti penalizza
|
Hai perfettamente ragione e, purtroppo, mi penalizza in tante altre cose…
|
|
|
12-06-2025, 14:40
|
|
|
beh, per tante altre , visto che sono anch'io "gente di mare" vivi in un posto da favola
|
12-06-2025, 14:50
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da brag
Invidio chi può permettersi di fare così: io per 2-3mila € un minimo di sbattimento lo accetto e sopporto 
|
prima dici che per vendere bisogna usare eurotax che non è neanche cugino del prezzo medio degli annunci, poi che meglio sbattersi e sopportare (ma cosa? Quelli che ti prendono per il culo e rubano solo tempo?) per prendere 2000€ in più (e allora se si riesce, fanno bene quelli che lasciano li l'annuncio per mesi)...quindi non ho capito.
Per me a molti da solo fastidio che la concessionaria ti valuti la moto per quello che realmente vale, molti si sentono dei benefattori a comprare una moto nuova in concessionaria e si sentono come se avessero salvato le sorti di chissà chi e vorrebbero qualcosa in cambio, molti hanno l'animo da contrattatore e gli scoccia non fare l'affare (cioè inculare il compratore), molti hanno comprato a rate e pensano di fare pari patta come se fosse un noleggio lungo termine ma senza averlo pagato come un noleggio lungo termine. E infatti le moto restano li.
Ultima modifica di SAW; 12-06-2025 a 15:11
|
|
|
12-06-2025, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
la sardegna ti penalizza ...
|
Non ci sono stato molte volte, ma mi è sempre piaciuto farmi "penalizzare" dalla Sardegna ...
|
|
|
12-06-2025, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Premesso che anche io ho sempre permutato con il concessionario quando - ogni 5 anni circa - cambio moto, secondo me, non trattandosi di beni necessari, è normale che i prezzi rispecchino la voluttuosità e volatilità dei prodotti venduti. Nessuno è sciacallo se vuole comprare al prezzo più basso come nessuno è un velleitario se mette la moto in vendita, ma al contempo la usa finché non arriva l'offerta irrinunciabile che puntualmente non arriva mai. Mi pare che tutti vogliono l'ultimo modello, ma al contempo considerano il modello che vendono un investimento che dovrebbe dare una valore di realizzo minimo garantito, ma non è così.
Quello che è vero è che mentre i prezzi dei concessionari dovrebbero (in teoria) essere fatti per realizzare nel breve i prezzi dei privati spesso sono frutto della considerazione "se la vendo a quel prezzo bene se non riesco pace, nel frattempo la continuo ad usare". Questo in qualche modo inquina e rende meno interpretabile il mercato.
Detto ciò il mio dealer è uno che riprende bene gli usati dello stesso marchio, ma quando ho chiesto il valore di permuta mi ha offerto circa 1000 meno di quanto mi aveva prospettato tre mesi prima motivandolo con restyling arrivato sul mio modello e con le numerose permute simili alla mia (tutte puntualmente rivendute). Io non lamentandomi di nulla ho semplicemente deciso di andare avanti godendomi la mia moto ancora per un po'..
|
|
|
12-06-2025, 15:14
|
|
|
ma infatti,alla fine di tanti discorsi, se la domanda incontra l'offerta il prezzo era giusto, altrimenti uno dei due pretende troppo
Io, come Nic65, sono solito strapagare gli usati che compro perche' voglio che siano il top assoluto disponibile. Scorro gli annunci dal prezzo piu' alto in poi....do' grande valore alle condizioni oggettive dell'oggetto piu' che a valutazioni di mercato , anno etc.
SOno il contrario di chi cerca l'affare economico. Io cerco l'affare come sostanza e son disposto a pagarlo quel che merita ai miei occhi. Poi l'affare vero lo fara' chi compra da me....a prezzo di mercato e anche meno. Vendo sempre tutto in 2 settimane massimo.
Ultima modifica di aspes; 12-06-2025 a 15:17
|
|
|
12-06-2025, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
...Senza contare che molti annunci da privati sono fatti da gente che la moto in vendita la continuano ad usare e non sono neppure così convinti di venderla....Non è magazzino insomma...
|
|
|
12-06-2025, 16:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Quote:
sono solito strapagare gli usati che compro perche' voglio che siano il top assoluto disponibile. Scorro gli annunci dal prezzo piu' alto in poi....do' grande valore alle condizioni oggettive dell'oggetto piu' che a valutazioni di mercato , anno etc.
SOno il contrario di chi cerca l'affare economico. Io cerco l'affare come sostanza e son disposto a pagarlo quel che merita ai miei occhi. P
|
Allora questa fa al caso tuo, un affarone: https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...010-13/9593771
Capisco la minuziosità e la precisione delle cose, ma pagare un oggetto più di quanto valga mi sembra una buffonata; poi ognuno è libero di fare quel che meglio crede ci mancherebbe.
E se non vogliamo strapagare un aria/olio 27000 Euro (nemmeno fosse una Hp2 del 2007), valuterei ridicola anche quella al secondo posto per esempio in ordine decrescente: https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...010-13/9684915
|
|
|