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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-05-2025, 20:57   #51
lucar
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Ho avuto GS STD 08, GS adv bialbero 10 e ho un GS adv 18..
La migliore? A pelle la bialbero... Ha un motore decisamente pastoso e godereccio che ti catapulta fuori da ogni curva tornante etc...
Come dice Soyuz anche io con adv bialbero mi trovavo meglio a guidare con il pieno...
Lascia stare esa delle aria era una ciofeca... L'ho avuto sullo 08 poi sul 10 da subito 2 bitubo era una lama



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R1200GS 2008
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Vecchio 22-05-2025, 21:01   #52
ConteMascetti
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Originariamente inviata da red85 Visualizza il messaggio
1) dopo 20 anni di moto, ho deciso di provare anche io una GS!
Pare evidente che VOGLIA un GS.


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quest'anno voglio riprendere, e provare un GS (mai provato uno nemmeno per 10 km).
Pare evidente anche da qui che VOGLIA un GS.


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Originariamente inviata da red85 Visualizza il messaggio
Il mio Budget è sui 10.000, conviene prendere un Olio\aria o puntare ai primi modelli del LC?
Se quello è il budget (e i km dell'usato devono essere intorno a 40k - e questo potrebbe essere uno scoglio!) pare evidente che "fotografi" il bialbero, le LC sono più alte di prezzo.


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Originariamente inviata da red85 Visualizza il messaggio
Voglio una moto affidabile, da farci tanti km, che sia comoda in due, e che si faccia guidare almeno come la super tenere (guida bella tonda, tanto scorrimento in curva, e poco stacca e spalanca) o anche meglio.
Pare evidente che anche questo punto "fotografi" il GS. Però, come già consigliato, direi l'ADV considerando oltretutto che red è 1,90 mt di statura.

In quanto all'affidibilità del GS... beh non sarà quella delle giap ma visto quante ce ne sono (parecchie!) in giro con il contakm che segna a 6 cifre... proprio malaccio non sarà...

red85..... buttati e poi ci saprai dire!!

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R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
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Vecchio 22-05-2025, 21:26   #53
red85
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Originariamente inviata da ConteMascetti Visualizza il messaggio
Pare evidente che VOGLIA un GS.

se quello è il budget (e i km dell'usato devono essere intorno a 40k - e questo potrebbe essere uno scoglio!) pare evidente che "fotografi" il bialbero, le LC sono più alte di prezzo.
Dicevo 40.000 per dare un idea, nel senso che non vorrei un mezzo con gia 90.000 km, poi che siano 40 o 50 o 55, quello che conta, è sempre come le hanno tenute!
ne ho vista anche con 15.000 km, ma a dei prezzi che prendo le 2018
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Vecchio 23-05-2025, 08:33   #54
Skiv
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i km sono un dettaglio trascurabile, non perchè siano moto robuste (anche se lo sono, ma quali non lo sono ormai?) ma perchè puoi avere rogne a qualsiasi kilometraggio
Ti faccio un esempio.
Puoi prendere una R1200GS monoalbero di 20 anni con 100mila km a 3000 euro e non spenderci nulla come prendere una bialbero del 2010 con 40mila km, pagarla quasi il triplo e poi trovarti a rifare la frizione dopo 1 anno.
Non sempre chi più spende meno spende per quello ti dico di valutare più lo stato generale del mezzo che non fermarti a freddi numeri come anno e km
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Vecchio 23-05-2025, 08:50   #55
FATSGABRY
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ne ho vista anche con 15.000 km, ma a dei prezzi che prendo le 2018
Certi sono ridicoli..oltre a dire..toh..tutto fermo non si vende..strano no?
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Vecchio 23-05-2025, 11:58   #56
ValeChiaru
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La mia std 2008 ha 210000 km e non la cambierei assolutamente... poi si dice che la Lc sia migliore ma tante mogli in giro sono meglio di quelle che abbiamo quindi che si fa?
Senza contare che il rumore del cambio della Lc è insopportabile mentre la mia è burro allo stato puro al tal punto da non rimpiangere il cbr (il cambio Honda era da riferimento).
Dovessi cambiare? Bialbero adv.
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Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
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Vecchio 23-05-2025, 13:07   #57
Soyuz
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Cmq se cerca una moto leggera ed agile la 1200Std è quello che fa per Red
I Kg in meno che ballo sono tanti e soprattutto con uan ripartizione diversa, la 1200adv non farebbe fare quel guadagno che magari cerca ...

Sui km con me sfondate una porta aperta, ovvio che se garantiti meno ne ha meglio è , ma non disperzzare moto kilometrate ormai è il minimo che si possa fare , sapendo che se mnutenute a dovere sono cmq idonee a girare
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Vecchio 23-05-2025, 14:17   #58
red85
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Chilometraggi elevati non mi spaventano, lavoro nel campo delle auto e meccanica, ormai con la manutenzione, i motori durano davvero tantissimo.
Chiaramente a parità di prezzo scelgo quello con meno km, e punto a trovare un buon prezzo su una base, provarla per bene, se non mi piace rivenderla, se mi piace, metterci mano per farla ritornare a nuovo e tenerla per un bel po di tempo!
Certo, buon prezzo e bialbero sembra che non vadano proprio d'accordo, si vedono moto del 2010 con 80.000km, allo stesso prezzo di una V-strom 1050 del 2021 con 20.000!
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Vecchio 23-05-2025, 14:21   #59
red85
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Cmq se cerca una moto leggera ed agile la 1200Std è quello che fa per Red
I Kg in meno che ballo sono tanti e soprattutto con uan ripartizione diversa, la 1200adv non farebbe fare quel guadagno che magari cerca ...
ADV è bellissima, però forse davvero la std sarebbe la moto giusta via di mezzo tra le moto troppo piccole per un viaggio di 20 giorni, e i panzer come ST1200 che nel giretto pomeridiano della domenica sono troppo.
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Vecchio 23-05-2025, 14:24   #60
red85
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Certi sono ridicoli..oltre a dire..toh..tutto fermo non si vende..strano no?
io è il primo GS che cerco, ma certi annunci li rileggo anche due volte pensando abbiamo sbagliato di uno 0
red85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2025, 14:27   #61
grevins75
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Perdonatemi ot
Io punto ad un XT 1200 c è qualcuno che mi sa consigliare ?
Tks

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Vecchio 23-05-2025, 14:49   #62
ValeChiaru
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io è il primo GS che cerco,
Prenditi una 2008-2009 come me e dormi tranquillo; molto meno inflazionata come prezzo e dormi tranquillo.
Se si rompe qualcosa i ricambi sono comunque compatibili al 100% con la bialbero.
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Vecchio 23-05-2025, 16:57   #63
red85
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Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Prenditi una 2008-2009 come me e dormi tranquillo; molto meno inflazionata come prezzo e dormi tranquillo.
Se si rompe qualcosa i ricambi sono comunque compatibili al 100% con la bialbero.
se non trovo nulla bialbero a prezzo decente, passo a guardare le 2008/2009.
Su quelle ho già visto qualche annuncio a prezzi sensati.
red85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2025, 16:59   #64
Mcfour
Il Santo
 
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Sono di parte, per me GS1200 bialbero standard, si trovano ancora con 50/60 mila Km e sono nel tuo budget, e se sono state ben manutenute sono ottime per girellare, andare in due ed anche levarsi qualche soddisfazione, io ho messo su ohlins mechatronics ed ho trovato la pace dei sensi
Sono 4/5 anni che provo moto in cerca di una nuova esperienza che mi possa gratificare, ma alla fine se devo tirare le somme tra comodità, capacità di carico poliedricità del modello ed anche il fatto che sia oramai iconica come modello, non ancora cambiato, ed ogni volta che entro in garage me la riguardo e mi piace sempre di più.
Vedi tu
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Ultima modifica di Mcfour; 23-05-2025 a 17:04
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Vecchio 23-05-2025, 16:59   #65
aspes
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ha ragione valechiaru, anche le monoalbero vanno benissimo, vedi la mia discussione sotto, io voglio bialbero solo perche' avendo avuto 20 anni la monoalbero voglio qualcosa in piu', ma se sei alla prima esperienza gs la monoalbero va benissimo, la paghi meno e ti fai pure le valvole da solo senza tribolare
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2025, 17:09   #66
Mcfour
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ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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mah si infatti potresti iniziare dalla monoalbero... e poi gradualmente tutte le altre
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Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2025, 17:27   #67
Soyuz
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Si ma in effetti mono o bialbero cambia poco .... se non sei mai salito su un Gs poi...
Una 2008/09 rispetto ad un bialbero 2010 è praticamnete identica se non le riconosci dalle teste non te ne accorgi nemmeno .

Per i prezzi qualcuno approfitta un po ma credo che se non si ha fretta fretta (la classica acqua alla gola) una buona occasione viene fuori
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Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2025, 18:52   #68
red85
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Si ma in effetti mono o bialbero cambia poco .... se non sei mai salito su un Gs poi...
Una 2008/09 rispetto ad un bialbero 2010 è praticamnete identica se non le riconosci dalle teste non te ne accorgi nemmeno .

Per i prezzi qualcuno approfitta un po ma credo che se non si ha fretta fretta (la classica acqua alla gola) una buona occasione viene fuori
Fretta non ne ho, voglia parecchia
per voi, quale dovrebbe essere un prezzo decente per una 2010/2011 tra i 40.000 e 60.000 km?
red85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2025, 19:02   #69
GTO
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Per me meno di 9.000
(Edit: forse ho pure esagerato)

Ma ascolta gli altri e fai la tua media
Nel mercatino di Qde alcune moto rimangono in vendita per 6 mesi o anche un anno.
Insomma, un po' come chiedere all'oste com'è il vino...
__________________
K1600 GT - zx10r

Ultima modifica di GTO; 23-05-2025 a 19:14
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Vecchio 23-05-2025, 19:54   #70
FATSGABRY
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Si ma in effetti mono o bialbero cambia poco ....

Parli di estetica o motore?
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FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2025, 20:07   #71
RESCUE
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predefinito primo GS...quale?

red

Sarei curioso di sapere come farai a trovare una moto (GS) di quindicianni con i km che chiedi…….


“Giessista” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2025, 23:39   #72
GTO
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Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
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C'è gente di ogni tipo
Chi fa 20.000 km l'anno
Chi ne fa 50.000

Chi ha 5 moto e pur usandole a rotazione con una ne può fare anche 2000 l'anno
A qualcuno nasce un figlio e pensa di venderla ma... vuole vederla in garage, anche se fa solo 500 km, e in 10 anni ne aggiunge 5.000...
Forse non serve che continuo perché c'è gente di ogni tipo
__________________
K1600 GT - zx10r
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Vecchio 24-05-2025, 08:45   #73
red85
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red

Sarei curioso di sapere come farai a trovare una moto (GS) di quindicianni con i km che chiedi…….


“Giessista” cit.
Ad aver voglia di strapagarle, ne trovi tante sotto i 50.000 km su subito! Poi non è un requisito fondamentale per me che abbia quei km, ma facendo di lavoro commercio di autoveicoli, diventa importante in caso non mi piaccia il GS e dovessi rivenderlo subito.
red85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2025, 09:06   #74
red85
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2025
ubicazione: Bergamo
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Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
Si ma in effetti mono o bialbero cambia poco ....
Su questo ho letto pareri contrastanti, chi dice che il bialbero è un affinamento del monoalbero, e chi invece lo considerà un motore di un altro livello non paragonabile al mono!
red85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2025, 11:48   #75
63roger63
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L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Cerca affidabilità come una Super Tenere 1200 e sappiamo tutti che non la troverà in una moto dell'elica.
Sarò stato fortunato...ma dal 2008 ci ho fatto, ad oggi, 213.000km. Ho girato tutta Europa carico come un mulo e son sempre tornato a casa.
Come per tutti i mezzi meccanici dipende dall'uso che se ne fa...se la porti sempre al limite soffre tutto se la tratti con cura, non vuole dire solo fargli il tagliando annuale, dura più di te.
Anch'io prima della GSA ho avuto tre V-Strom 1000...K2 ...K3 ...K5...e ti posso assicurare che per viaggiare e piacere di guida è difficile battere una GS.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
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