Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2025, 10:42   #11
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.818
predefinito

Ho ritrovato la risposta che mi diede Michelin Italia:


Principio di funzionamento in pista dei pneumatici da moto:

Una diminuzione della pressione del pneumatico aumenta l'impronta al suolo ripartendo la stessa coppia motrice/frenante su una superficie maggiore ottenendo una conseguente diminuzione della temperatura. Questo meccanismo ci porta, quando la temperatura della mescola aumenta, a ridurre la pressione per ripartire lo stesso sforzo su una superficie maggiore, abbassando la temperatura di lavoro del pneumatico. Con il freddo, tenderemo ad aumentare la pressione per far inalzare la temperatura delle mescole.
__________________
Tracer 900 GT causa VDM

Ultima modifica di Profeta; 14-05-2025 a 10:46
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©