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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  18-04-2025, 13:43 | #151 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2012 ubicazione: Basso Varesotto 
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					Originariamente inviata da Lucky59  E' anche il tipo di guida che è superato, ... |  Vero.. Con una Crossover fai tutto quello che facevi con una ST e lo fai più comodamente.. 
Semplice evoluzione, le ST non hanno più motivo di esistere..
		 
				__________________"Il fine è il viaggio,  la meta è solo la scusa.."
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		|  18-04-2025, 13:44 | #152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
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			Condivido tutto quello che avete dettoLa Mandello è la classica moto che la prendono solo quelli che se ne innamorano, quindi pochissimi. E' un po' nel mezzo tra il mondo delle sport touring (che già di per se è un settore sfigato) naked turistica (che anche BMW fa fatica ad inquadrare vedi i mille ripensamenti sulla R che ha peraltro un'età media del cliente tipo superiore a quella del GS). Anche la guida è un po' demodè e può piacere solo a quella generazione "che scia a sci uniti", ma che forse ha avuto il merito di mettere la pulce nell'orecchio a quelli che poi hanno preso la Stelvio. Non tantissimi in assoluto, ma per me non si poteva fare di più partendo da dove si partiva. Apprezzo molto il coraggio del gruppo Piaggio nell'investire su un progetto a se stante, nuovo di zecca ma con profonde radici nel passato. In fondo potevano rimanere arroccati su V7 e V85TT ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo sfornando una linea di abbigliamento in tema e fermandosi li.
 Problema invecchiamento della clientela. E' un tema per tutte le case. Perché pensate che Ducati ha investito su un monocilindrico nuovo di zecca sulla Hyper? Si tratta di un segmento piccolo, anche se il modello sta vendendo molto più del previsto, ma l'investimento è stato fatto per portare nel marchio giovani (e facoltosi) clienti che potenzialmente passeranno ad altro..
 
				 Ultima modifica di Parrus74;  18-04-2025 a 13:47
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		|  18-04-2025, 13:44 | #153 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
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			Sarebbe bello rifacessero una "Le Mans" con quella base...
		 
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
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		|  18-04-2025, 13:49 | #154 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Sarebbe bello...ma quante ne venderebbero??
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		|  18-04-2025, 13:50 | #155 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
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			Eh si. Il problema è sempre quello...
		 
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		|  18-04-2025, 13:55 | #156 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Purtroppo sono sempre più convinto che chi ama il classic usa la moto in città o in modo disempegnato, chi è sportivo non è interessato al classic. I flop della linea Sportclassic di Ducati ma anche NineT racer o Speed Triple RS è tutto li. Può andare bene per super nicchie come MV Superveloce da vendere a qualche facoltoso giapponese
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		|  18-04-2025, 13:55 | #157 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	codice HTML: E' anche il tipo di guida che è superato in effetti adesso son tutti in processione per Capo Nord con la Benelli TRK completa di  trittico  borse....     
superato in che senso?
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		|  18-04-2025, 14:05 | #158 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da ilprofessore  ...........ma è una Sport-touring simile alla mia VFR 1200 F, tanto vale che mi tenga quella, non mi danno nulla se la vendo. |  A mio avviso una delle migliori moto mai prodotte in assoluto. 
E, di conseguenza, (al pari della Mandello) scarsamente apprezzata in Italia. 
Sostituirla con la pur ottima Mandello sarebbe incomprensibile perchè la Vfr (appartendo ad un livello superiore) fa di più e meglio.
 
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		|  18-04-2025, 14:06 | #159 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Nel senso che tutti vogliono moto grosse ma più facili da inserire in curva ed agili anche a discapito della stabilità. Questo perché la gente ha perso il gusto (e la capacita') della guida piu fisica.
		 
				 Ultima modifica di Parrus74;  18-04-2025 a 14:08
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		|  18-04-2025, 14:10 | #160 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Lucky59  Mah, io penso che quando gli ultimi mohicani di Mandello, oggi ultrasessantenni, saranno due metri sotto terra...... |  Due metri sotto terra ormai non ci va più  nessuno. 
Cremati prima e ossarietto dopo.
 
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		|  18-04-2025, 14:10 | #161 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Parrus74  Nel senso che tutti vogliono moto grosse ma più facili … Questo perché la gente ha perso il gusto (e la capacita') della guida più fisica.. |  …e il traffico è aumentato, le strade peggiorate e i controlli (non solo velox) diventati ben più frequenti e severi. Imho.
		 
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		|  18-04-2025, 14:56 | #162 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Lucky59  ... oggi gli utenti cercano moto agili, svelte, poco impegnative nella guida, cosa che la V100 non è o lo è meno della concorrenza diretta. |  Hai provato la V100?
		 
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		|  18-04-2025, 15:37 | #163 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da nic65  [HTML]superato in che senso?
 |  Nel senso che necessita di una guida vecchio stile: anteriore piantato, duretta da far curvare, manubrio strettino, meno svelta e dinamica di altre concorrenti, mi ha ricordato la TDM900. Provata al Tester Days, non mi ha impressionato.
		 
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		|  18-04-2025, 15:39 | #164 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
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			cavolo, allora per mio fratello che ha la ninet racer e aveva la ducati paul smart la mandello ha la guida perfetta!
		 
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		|  18-04-2025, 15:41 | #165 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
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			Ma se ha già la RnineT perchè scegliere un doppione? Che provi la R1300Gs e poi vedrai che anche lui scenderà di sella con un sorriso da ebete....
		 
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		|  18-04-2025, 15:49 | #166 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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			lo ha fatto, ed e' stato entusiasta. Ma come ognuno di noi ha la sua idiosincrasia, in recente passato ha comprato la r1200RS, la nineT, la F750gs, la xr900, diverse F800 di tutte le razze (ST ,R etc.) il tutto in pochissimi anni, ma il gs grosso per qualche motivo non lo digerisce.
		 
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		|  18-04-2025, 16:00 | #167 |  
	| Finger power 
				 
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			Santo subito
 
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		|  18-04-2025, 16:22 | #168 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
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			Capisco, certo però sarà difficile apprezzare la V100:   "La Moto Guzzi, per dare il meglio richiede una guida decisa, spostando il corpo, soprattutto quando ci sono curve strette. Buona la frenata, anche se ci saremmo aspettati una risposta più pronta nella prima parte di corsa della leva. Se utilizzato intensamente, il cambio elettronico si indurisce, sia in inserimento sia in scalata"
 Io quando leggo moto dalla "guida decisa" o "guida maschia" istintivamente mi ritiro, neanche continuo a leggere........
 
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		|  18-04-2025, 16:31 | #169 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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			ma io ti capisco, ma mio fratello invece ha sempre avuto e apprezzato moto del genere, le sue tre esoteriche sono cosi', non e' un caso se la thunderbird ha cercato di alleggerirla in tutti i modi, e la norton certo un furetto non credo che sia. DIciamo che lui e' come dott. jeckill e mr hide, pretende dalla moto "utilitaria" il contrario di quello che ha dalle esoteriche.
 
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		|  18-04-2025, 17:37 | #170 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jul 2006 ubicazione: Tangenziale Ovest 
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					Originariamente inviata da aspes  .... ma il gs grosso per qualche motivo non lo digerisce. |  non conoscendolo l'avevo giudicato male, ....invece al pari del fratello, anche se diverso , merita rispetto!    
...oh, si fara' tutto e meglio e saranno comodissimi , ma non so, ... io dai gs, grossi e piccoli , son sempre sceso col mal di schiena, cosa che non mi succede su naked anche di meta' del secolo scorso , con sospensioni di ghisa.    ....sara' mica quel mezzo grado di inclinazione nella posizione di guida che giova? ...sara' mica che la ricetta universale per tutti non esiste?
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		|  18-04-2025, 17:40 | #171 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2019 ubicazione: Massa 
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			ho provato vari GS e sei "sulla" moto, con le altre sei "nella" moto..... 
spero di essermi capito    |  
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		|  18-04-2025, 17:42 | #172 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
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		| 
					Originariamente inviata da quatrelle     ...sara' mica che la ricetta universale per tutti non esiste? |  Questo è molto verosimile    
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		|  18-04-2025, 17:47 | #173 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
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					Originariamente inviata da nic65  ho provato vari GS e sei "sulla" moto, con le altre sei "nella" moto..... |  Si è capito eccome. 
Io sono per il “sulla” moto. “Nella moto” non ci si può muovere e alla lunga ci si stanca di più, secondo me.
		 
				__________________R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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		|  18-04-2025, 17:57 | #174 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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			condivido, mi piace di piu' essere sulla moto che dentro la moto, sara' il retaggio fuoristradistico.
		 
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		|  18-04-2025, 18:01 | #175 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da quatrelle   son sempre sceso col mal di schiena, cosa che non mi succede su naked anche di meta' del secolo scorso , con sospensioni di ghisa.   |  su questo nessuno meglio di lui puo' chiarire, ha sofferto gravemente di problemi alla schiena, e di conseguenza la postura e' un bel problema. Io sul gs mi trovo a meraviglia, ma mi son trovato a meraviglia (sembravano cucite su di me) sia sulla benelli treK 1130 che sulla ultima aprilia caponord, per dire di altre due moto che successo non ne hanno avuto per niente. Non le ho comprate per altri motivi, ma la postura per me era perfetta.
		 
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