Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2025, 15:44   #1
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.626
predefinito

A 60 anni e dopo 50 moto possedute non direi d'essere influenzabile dal marketing.
L'evoluzione per me, e a quanto pare per chiunque la provi, ma proprio tutti, consiste nell'aver fatto finalmente una sportiva umana, leggerissima, totalmente sfruttabile, senza alettoni da 300km/h stile mazinga zeta, che non ha alcuna difficoltà a girare in città (calore a parte, di quello non so), che non ti spezza la schiena e che, sempre a detta di chi l'ha provata, ha un equilibrio ed un gusto di guida ineguagliato.
Tanto per dire come ragiono io, se la V4 e la V2 costassero esattamente uguale vorrei comunque la V2 con i suoi 94Cv ed i suoi 14kg in meno.
E del desmo, che non disprezzo affatto, me ne frego se non mi apporta alcun vantaggio reale nella guida su strada.
__________________
L'uomo che parla alle Norton

Ultima modifica di carlo46; 14-03-2025 a 16:48
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2025, 20:38   #2
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.738
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
A 60 anni e dopo 50 moto possedute non direi d'essere influenzabile dal marketing.
Non era una critica a te ma a Ducati.
Presenta una moto, meno raffinata, meno prestazionale e più costosa, sono dei geni!
Ci sono su youtube 2/3 tester di quelli (pochi) seri rimasti che spiegano bene che è solo una questione di margini di guadagno, ormai conta solo quello!!
Hai presente la "grande novità tecnica" dei 3 cilindri nell'automotive...siamo sempre lì.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2025, 01:02   #3
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.626
predefinito

non è nè meno raffinata nè meno prestazionale della precedente, chiedere conferme a Marquez ma anche a chiunque (Red ad esempio, servizio su youtube) l'abbia guidata.
Questo in pista, mentre su strada si mangia viva la vecchia Panigale V2, che era scorbutica e potente solo in alto. Della Supersport non ne parliamo nemmeno.
La distribuzione desmodromica è stata tolta perchè nel 2025 su un motore da 10000 giri offre solo ed esclusivamente svantaggi, scelta razionale e condivisibile in toto. Ed in compenso ha la fasatura variabile che da invece vantaggi evidenti in qualsiasi situazione di guida.
Da ultimo non è affatto più costosa , la precedente Panigale V2 passava i 20000€ già nel 2021, questa in versione base non arriva a 17000€.

@dpelago, con la Norton sono in effetti più gentleman driver perchè devo rispettare un pelo la meccanica, ma in generale guido pulito anche con le altre
__________________
L'uomo che parla alle Norton

Ultima modifica di carlo46; 15-03-2025 a 01:39
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2025, 07:56   #4
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.684
predefinito

Comunque 17kg meno della precedente e 20 kg meno della supersport sono un risultato raggiunto tramite una ricerca tecnologica enorme. Anche in senso assoluto i pesi sono bassissimi rispetto alla concorrenza e togliere kg costa più di aggiungere cv magari a regimi stratosferici..

PS provai il superquadro da 155cv su SF e per me quel motore è veramente poco godibile su strada. Se uno ama.qiel tipo di erogazione molto molto meglio un 4 in linea ...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2025, 18:32   #5
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.683
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Anche in senso assoluto i pesi sono bassissimi rispetto alla concorrenza ...
Se fosse solo per il peso sarebbe da paragonare all'Aprilia RS 660
Che però costa quasi la metà
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©