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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-03-2025, 15:59   #26
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
Ma la Racer è invendibile, penso.
e le altre pure, a meno di bagni di sangue e poi ormai hai un vincolo di affettivita' con quelle che di fatto e' una limitazione.
L'unica e' una aggiunta, ma....non sai dove metterla, e il rischio e' che una delle 5 finisca come la yamaha SR, su quel soppalco dove farebbe la muffa.
Urge che ci compriamo un bel magazzino da 200 mq in societa'.

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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 14-03-2025, 16:03   #27
dpelago
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@ Mikey .Credo siano Brembo M4.32.

La generazione precedente alle M50, per altro già superate da quasi un decennio.

Dpelago Honda AT 1100
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Vecchio 14-03-2025, 16:32   #28
carlo46
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Se ami la guida sportiva su strada ( intesa come andatura brillante godendo dell'incedere, e non quale surrogato del TT ) ad oggi la Panigale V2 rappresenta lo stato dell'arte.
ecco, in questa frase esemplare dell'ottimo dpelago c'è la spiegazione della mia infatuazione.

edit le pinze sono M50, in virtù di quanto sopra ce n'è d'avanzo per me.
Coerentemente non punterei la versione S con le Ohlins, ma mi accontenterei di Marzocchi e Kayaba della versione base (2400€ risparmiati)
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L'uomo che parla alle Norton
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Vecchio 14-03-2025, 16:51   #29
carlo46
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Chiedo venia se mi permetto di andare vagamente sul personale...

Non Ti conosco, ma mi è capitato di " incontrarti " lungo l'Aurelia a Chiavari. Vedendo come guidi, Ti definirei un gentleman driver.
ma con quale moto ero? E tu che moto avevi?
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L'uomo che parla alle Norton
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Vecchio 14-03-2025, 17:00   #30
dpelago
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Io ero in sella alla mia Africona. Tu guidavi una Norton.

Avendo un appartamento alle Grazie, spesso Ti vedo passare mentre ammiro il mare

Dpelago Honda AT 1100
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Vecchio 14-03-2025, 17:52   #31
ilanp
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Capisco che uno non voglia esser influenzato dal marketing, ma per tutto questo esisteva l'ottima Supersport che nessuno cacava, neppure di striscio. Onestamente ora che si ripresenta come Panigale V2, tutti ad esaltane l'equilibrio, un minimo di sospetto mi viene o sbaglio?
Io per questo non sopporto Ducati in questi anni, sembra diventato tutto un problema di soldi e di mercato.
Poi ognuno la pensi come crede
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Vecchio 14-03-2025, 18:25   #32
GTO
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La Supersport pesa però 205 kg odm senza benzina
So che non c'è tantissima differenza con la nuova Panigale V2, ma non è lo stesso prodotto

@ilanp
Comunque "l'atmosfera" premium in Ducati costa, per me, troppo e non è un valore che riesco ad apprezzare quanto loro vorrebbero farmelo pagare
Quindi sono d'accordo con la seconda parte del tuo messaggio

Ma questo è un altro discorso
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K1600 GT - zx10r
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Vecchio 14-03-2025, 18:31   #33
ilanp
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la supersport non è più a listino, chiaro che non siano lo stesso identico progetto, ma di sicuro sono sovrapponibili.
Sì a dirla tutta Ducati risulta esagerata pure a me, ma sopratutto a vecchi Ducatisti che conosco è andata di traverso per la mancanza di qualsiasi senso della realtà.
Non è mai stata a buon mercato, ma almeno era speciale, ora qualsiasi cacata facciano, marchiata Ducati, costa un botto
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Vecchio 14-03-2025, 18:33   #34
Mikey
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Io avevo le brembo m50 sulla super duke e frenavano a bestia.

Per quanto riguarda il premium di Ducati mi pare giustificato, almeno in larga parte, dalla qualità eccelsa dei prodotti. La multi V4 che ho provato è fatta con una cura eccezionale, senza considerare i contenuti tecnologici. Senza scomodare la panigale v4 che per me travalica il concetto di moto per entrare in quello di opera d’arte
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BMW Gs 1300 trophy Asa

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Vecchio 14-03-2025, 18:34   #35
GTO
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Comunque leggo dal sito ufficiale che la nuova Panigale V2 pesa 179odm senza benzina
Sono sempre 26 kg su una moto con motore simile, quasi identico!

Sono tantissimi kg di differenza...
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K1600 GT - zx10r
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Vecchio 14-03-2025, 18:38   #36
Hedonism
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in tempi non sospetti

https://www.quellidellelica.com/vbfo...5&postcount=49
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Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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Vecchio 14-03-2025, 19:38   #37
Luponero
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A 60 anni e dopo 50 moto possedute non direi d'essere influenzabile dal marketing.
Non era una critica a te ma a Ducati.
Presenta una moto, meno raffinata, meno prestazionale e più costosa, sono dei geni!
Ci sono su youtube 2/3 tester di quelli (pochi) seri rimasti che spiegano bene che è solo una questione di margini di guadagno, ormai conta solo quello!!
Hai presente la "grande novità tecnica" dei 3 cilindri nell'automotive...siamo sempre lì.
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 15-03-2025, 00:02   #38
carlo46
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non è nè meno raffinata nè meno prestazionale della precedente, chiedere conferme a Marquez ma anche a chiunque (Red ad esempio, servizio su youtube) l'abbia guidata.
Questo in pista, mentre su strada si mangia viva la vecchia Panigale V2, che era scorbutica e potente solo in alto. Della Supersport non ne parliamo nemmeno.
La distribuzione desmodromica è stata tolta perchè nel 2025 su un motore da 10000 giri offre solo ed esclusivamente svantaggi, scelta razionale e condivisibile in toto. Ed in compenso ha la fasatura variabile che da invece vantaggi evidenti in qualsiasi situazione di guida.
Da ultimo non è affatto più costosa , la precedente Panigale V2 passava i 20000€ già nel 2021, questa in versione base non arriva a 17000€.

@dpelago, con la Norton sono in effetti più gentleman driver perchè devo rispettare un pelo la meccanica, ma in generale guido pulito anche con le altre
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L'uomo che parla alle Norton

Ultima modifica di carlo46; 15-03-2025 a 00:39
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Vecchio 15-03-2025, 06:56   #39
Parrus74
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Comunque 17kg meno della precedente e 20 kg meno della supersport sono un risultato raggiunto tramite una ricerca tecnologica enorme. Anche in senso assoluto i pesi sono bassissimi rispetto alla concorrenza e togliere kg costa più di aggiungere cv magari a regimi stratosferici..

PS provai il superquadro da 155cv su SF e per me quel motore è veramente poco godibile su strada. Se uno ama.qiel tipo di erogazione molto molto meglio un 4 in linea ...
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Vecchio 15-03-2025, 17:32   #40
GTO
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Anche in senso assoluto i pesi sono bassissimi rispetto alla concorrenza ...
Se fosse solo per il peso sarebbe da paragonare all'Aprilia RS 660
Che però costa quasi la metà
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Vecchio 15-03-2025, 18:07   #41
bim
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Io che sono ancora capace di leggere, leggo Ducati 16800 Aprilia 11800 quindi 5000 euro di differenza per me ci stanno Alla grande anche.
Io quando avevo la Ktm da 120 cavalli non desideravo di più….
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Vecchio 15-03-2025, 20:40   #42
Parrus74
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Credo che GTO si riferisse alla s che pero' forse è meno paragonabile alla 660 rispetto alla base che comunque costa una volta e mezzo la 660. Poi però ha anche un 30% di motore in più....

Sul discorso se i 120cv sono pochi o fanti e tutto molto soggettivo. Sicuramente il bicilindrico non è fatto per puntare al massimo dei cv ma.a coppia e prontezza a tutti i regimi....e diciamo che questo non era il pezzo forte del superquadro da 155cv della vecchia Panigale e SF....

Ultima modifica di Parrus74; 15-03-2025 a 20:43
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Vecchio 16-03-2025, 09:24   #43
ilanp
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Confermo che la ritengo un'operazione di marketing pura e semplice, poi che il prodotto valga o meno nulla da dire
Ripeto se domani trovassero il modo per far guadagnar di più con la distribuzione desmodronica, tornerebbero subito ad osannrarla e farne un punto centrale di tutta la produzione. Ora non conviene ovviamente, ma ci sono case che continuano con aste e bilancieri
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Vecchio 16-03-2025, 10:18   #44
Mikey
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Secondo me Nell’utilizzo prettamente stradale, entro certi limiti, e’ molto meglio avere coppia piuttosto che potenza pura
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Vecchio 16-03-2025, 10:46   #45
Boxerfabio
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La trovo molto bella a parte lo scarico che è veramente agghiacciante.
Molto marketing stile Audi non a caso. Un po’ fastidioso.
Giù il cappello per il Risparmio di kg.
Carlo dato che ti piacciono i 3 cilindri ti invito a provare la R9
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Vecchio 16-03-2025, 14:08   #46
carlo46
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in verità l'ho bocciata, ai fini del mio interesse, anche solo guardandola in vetrina, per i semimanubri sotto piastra, bassissimi e spioventi stile anni 70.
Non è, al contrario della Panigale V2 2025, una sportiva stradale ma una moto da pista. Sul motore niente da dire, provato più volte, è fenomenale.
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Vecchio 16-03-2025, 15:58   #47
GTO
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Ma se la moto ti piace e trovi fenomenale il motore... non ti stuzzica l'idea di cambiare i semi manubri ed avere una moto che ti soddisfa al costo extra di un accessorio che, come tanti, fanno parte della personalizzazione che per te è obbligatoria?
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Vecchio 16-03-2025, 17:12   #48
Fonzie
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Personalmente del desmo e dei cavalli in più non mi fregherebbe na mazza ... Lo scarico è obrobrioso ma la mancanza più grave è il libidinoso monobraccio, secondo me torneranno indietro appena Honda si deciderà a rifare Vfr o similari
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Vecchio 16-03-2025, 19:16   #49
carlo46
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Ma se la moto ti piace e trovi fenomenale il motore... non ti stuzzica l'idea di cambiare i semi manubri ed avere una moto che ti soddisfa al costo extra di un accessorio che, come tanti, fanno parte della personalizzazione che per te è obbligatoria?
mi piace di più la Ducati, inoltre la modifica per quello che vedo è infattibile, troppo attillata la carena nella zona dei semimanubri per pensare di poterli alzare. Infine le ultime Yamaha, vedi Tracer, hanno finiture a livello di cablaggi, guaine, protezioni etc a livello delle peggiori cinesi.
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carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2025, 20:45   #50
Zel
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I cavalli li senti solo contro una salita importante fatta a tutta, specialmente se non pesi 65/70 kg vestito. Negli Appennini praticamente non li senti quasi mai. La spesa non è proporzionata a ciò che offre la concorrenza, ma c'è anche da dire che una concorrenza realmente diretta non esiste, "questa" moto la fanno solo loro, l'R9 è la cosa che ci va più vicina e non ci va troppo vicina.
Piuttosto, solitamente la "base" è, nell'uso da mondo reale, straordinariamente più rigida della S. Non so se sia vero anche questa volta, però al posto tuo cercherei di appurarlo. (La V4S sembrava un SH come comfort rispetto alla 1299 "base", che come rigidità rinverdiva i fasti della 748/996.)
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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