|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-01-2025, 22:04
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Fumare una "canna", una sigaretta, bersi un caffè o farsi una birra sono tutte la stessa cosa...
Quello che cambia sono gli effetti di queste droghe e la loro legalità.
|
No vabbè.. sento da qui il rumore delle unghie sugli specchi!
Non mi puoi equiparare la canna ad una sigaretta (ma anche qui, mai fumato ) o addirittura ad un caffè o ad una birra!
Oltre all'evidenza empirica, c'è anche il trascurabile dettaglio legale.
Quote:
In termini di legalità, la droga che assumi tu (alcohol) è legale oggi e qui, ma è stata, e ad oggi rimane, illegale in diversi altri luoghi, come peraltro lo è stato il caffè, che sicuramente anche assumi.
Questo per dire che il tuo giudizio morale verso chi "si fa una canna" non è basato su nulla se non il fatto che questa sostanza, oggi e in Italia, sia illegale.
|
Quindi da domani tu ritieni corretto picchiare, sottomettere e considerare le donne perchè in molti paesi tale uso è comune e consentito? Stesso, identico discorso!
E poi, concludi con:
- considerare normale far uso di droghe in quanto usate da altri popoli
- considerare bigotto il 90$ della popolazione che non ne fa uso e ne condanna la vendita ed il consumo.
Veramente, non riesco a comprendere questa presa di posizione nel difendere le droghe.
Quote:
...tu sei considerato bigotto da uno svizzero/tedesco/olandese per questa tua fobia delle "canne".
|
Ma io non ho alcuna "fobia delle canne"! La fobia è verso questi discorsi deliranti che equiparano le droghe (tutte, non solo le canne ma anche cocaina, eroina, pastiglie varie, etc) ad un caffè o, al massimo, ad un bicchiere di birra!
Affermato da chi considerava un pericoloso criminale da punire colui che oltrepassava di 5cm la linea di stop di un incrocio semaforico!  
|
09-01-2025, 22:13
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
No vabbè.. sento da qui il rumore delle unghie sugli specchi!
Non mi puoi equiparare la canna ad una sigaretta (ma anche qui, mai fumato ) o addirittura ad un caffè o ad una birra!
Oltre all'evidenza empirica
|
Non so di quale "evidenza empirica" tu stia parlando ma ti confermo senza rischio di smentita che la droga che tu assimili su base settimanale, cioè l'alcool, ha effetti di dipendenza E di danno al corpo PEGGIORI di quelli della marijuana.
Posso anche citarti studi in merito.
Che questa cosa a te non piaccia, o non interessi, non la rende falsa.
Sei MOLTO più dipendente tu da alcohol che il fumatore abituale medio da marijuana.
Le sigarette poi non ne parliamo, sia come danni che come effetti si mangiano la Maria a colazione.
|
09-01-2025, 22:27
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
...la droga che tu assimili su base settimanale, cioè l'alcool, ha effetti di dipendenza E di danno al corpo PEGGIORI di quelli della marijuana
|
Sai quanta "droga" ho consumato questa settimana?
Una lattina da 50cl di birra, terminata 10 minuti fa mangiando una pizza.
un'altra dose me la farò, con buona probabilità ma non è certo, nel fine settimana. STOP. Questa la mia assunzione settimanale.
Ma, indipendentemente da questo, rimane il fatto che gli alcolici siano liberamente vendibili/acquistabili/utilizzabili. La droga no. Fattene una ragione, da noi è così. Se non ti piace, libero di trasferiti in Olanda.
Aggiungo: se tu beccassi tuo figlio/a fumare, preferiresti vederlo fumare una sigaretta o una canna? (Es: ah, ti stai fumando una canna... meno male, temevo fosse una sigaretta!  )
Inoltre: mai visto uno iniziare a fumarsi le canne da zero. Prima inizi con le sigarette. Quando le sigarette non ti bastano più passi alle canne. Dopo le canne, passi alla coca oppure ad al variegato mondo delle droghe più strong.
Per me sono tutte da condannare, nessuna esclusa. Fosse per me, condannerei anche le sigarette ma, essendo legali, ci stanno. Mi è bastato vedere l'uso che ne faceva la buonanima di mio papà (sigarette, lo preciso).
|
09-01-2025, 22:47
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Ma, indipendentemente da questo, rimane il fatto che gli alcolici siano liberamente vendibili/acquistabili/utilizzabili. La droga no. Fattene una ragione, da noi è così. Se non ti piace, libero di trasferiti in Olanda.
|
Mi tocca, credo inutilmente, correggerti nuovamente: l'etanolo È una droga. Legale, si, ma comunque una droga.
Qui la definizione, ad esempio, di Wikipedia:
Quote:
|
Una droga, nell'uso più comune del termine dalla metà del XX secolo, è una sostanza, naturale o sintetica che, una volta assunta, altera la coscienza o la percezione o l'umore, il cui consumo può portare a una dipendenza fisica o psichica o a danni alla salute, dell'utilizzatore o di altri, e la cui fabbricazione, distribuzione e uso è nella maggioranza dei casi vietato o regolato dalla legge.
|
Ma puoi cercare quella che vuoi e scoprirai, come ti ho già detto, che sei un drogato abitudinario. Come me peraltro. Legale. Ma comunque drogato.
|
09-01-2025, 22:51
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Dopo le canne, passi alla coca oppure ad al variegato mondo delle droghe più strong.
|
This makes me feel so 1994. Erano 30 anni che non la sentivo questa.
Ho fumato marijuana per diversi anni. Mai avuto il minimo interesse a cocaina. Nemmeno per curiosità.
Quote:
Aggiungo: se tu beccassi tuo figlio/a fumare, preferiresti vederlo fumare una sigaretta o una canna? (Es: ah, ti stai fumando una canna... meno male, temevo fosse una sigaretta!  )
|
Conscio dei danni e della dipendenza BEN peggiori delle sigarette, la reazione logica e non bigotta sarebbe esattamente quella che indichi.
In ambo i casi, da drogato abitudinario (bevo alcohol su base quasi quotidiana), non potrei sicuro erigermi a santo ma cercherei di spiegare i rischi della cosa.
|
10-01-2025, 17:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
se tu beccassi tuo figlio/a fumare, preferiresti vederlo fumare una sigaretta o una canna?
|
Una canna, e di gran lunga.
|
10-01-2025, 18:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
|
Quote:
|
ancora?!?!?!!?
mi pare che ti avessimo già risposto in un altro tread
tra l'altro non vedo che senso ha mettere una faccina che ride
Quote:
Inoltre: mai visto uno iniziare a fumarsi le canne da zero. Prima inizi con le sigarette. Quando le sigarette non ti bastano più passi alle canne. Dopo le canne, passi alla coca oppure ad al variegato mondo delle droghe più strong.
|
e via di minchiate da ignorante
è evidente che parli di cose che non conosci minimamente (e parlo del vino in questo caso) pari pari a quel genio di Salvini
Ultima modifica di ebigatti; 10-01-2025 a 18:43
|
|
|
10-01-2025, 18:58
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
tra l'altro non vedo che senso ha mettere una faccina che ride...
|
Perché una qualsiasi persona di media intelligenza o normodotata sa perfettamente che:
- sventri una sigaretta, aprendola, prelevandone il tabacco
- non ne utilizzi il utilizzi il filtro
- scaldi il "fumo" (non so cosa minkia sia ma l'unico mio amico drogato che frequentavo chiamava così la droga che acquistava, ipotizzo Hashish ma non sono esperto)
- lo sbricioli, lo mescoli al tabacco della sigaretta e ci farcisci una sigaretta autocostruita.
Pertanto, fumi lo STESSO tabacco di una sigaretta, senza filtro e con l'aggiunta di sostanze stupefacenti.
Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
e via di minchiate da ignorante
è evidente che parli di cose che non conosci minimamente (e parlo del vino in questo caso) pari pari a quel genio di Salvini
|
Parli del vino ma quoti il mio ragionamento sulla transizione:
sigaretta --> canne --> droghe pesanti
che rappresenta tutti gli step del ciclo di vita del drogato? Cosa c'entra il vino, in questo quote?
Ne hai già fumate un paio o sei così al naturale?  
|
10-01-2025, 19:04
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
- lo sbricioli, lo mescoli al tabacco della sigaretta e ci farcisci una sigaretta autocostruita.
Pertanto, fumi lo STESSO tabacco di una sigaretta, senza filtro e con l'aggiunta di sostanze stupefacenti.
|
ni.
Intanto, volendo fare "una canna", ti serve una cartina, e quindi sei passato in tabaccheria, dove volendo hai comprato tabacco e quindi non c'è necessità di sventrare nulla.
Ma poi è possibilissimo, visto che di "canne" si parlava, fumare solo maria, senza tagliarla. Dipende molto dai gusti che uno ha e da che erba ha in mano.
Se poi la fumi, come personalmente preferivo, con una pipa, allora quasi sicuro la fumi senza mischiarla a tabacco.
In ogni caso, mi par di capire che tu non abbia mai provato e quindi non capisco da cosa ne derivi di aver così chiari gli effetti della cosa. Effetti che, se non vuoi provare di prima persona, basta ricercare online per scoprire che la tua droga preferita, l'etanolo, può tranquillamente surclassare.
Sia come danno al fisico, che come dipendenza, che come "sballo".
|
11-01-2025, 17:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Parli del vino ma quoti il mio ragionamento sulla transizione:
sigaretta --> canne --> droghe pesanti
che rappresenta tutti gli step del ciclo di vita del drogato? Cosa c'entra il vino, in questo quote?
|
Ad esempio c'entra perché dire che
"chi si fa di droghe pesanti ha cominciato fumando una canna"
ha lo stesso identico valore di dire che
"chi è alcolizzato ha cominciato bevendo un bicchiere",
ossia zero.
Forse bisognerebbe guardare quanti fumatori occasionali di canne passano alle droghe pesanti e quanti bevitori occasionali di un bicchiere passano all'alcolismo.
Attendo dati.
P.S. Non ce l'ho, l'aggeggio, forse è Lucar.
Se ce l'avessi, come hai detto anche tu, mi toccherebbe bere ancora di più per testarlo.
E purtroppo sappiamo come finisce se uno beve troppo: partorisce il nuovo Codice della strada
|
12-01-2025, 10:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
|
Quote:
.
Aggiungo: se tu beccassi tuo figlio/a fumare, preferiresti vederlo fumare una sigaretta o una canna? .
|
Gli risponderei di buttar via le sigarette e di fumar sano solo pakistano...e di passarmi la canna che si sta consumando
|
09-01-2025, 22:17
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Veramente, non riesco a comprendere questa presa di posizione nel difendere le droghe.
Ma io non ho alcuna "fobia delle canne"! La fobia è verso questi discorsi deliranti che equiparano le droghe (tutte, non solo le canne ma anche cocaina, eroina, pastiglie varie, etc) ad un caffè o, al massimo, ad un bicchiere di birra! 
|
Tu confondi droga con "droga illegale", ma son due cose diverse.
Ti confermo che l'alcool (senza arrivare alla caffeina, che comunque rientra a pieno nella definizione) è una droga che tu difendi a spada tratta.
Ti confermo anche che, come me peraltro, sei un utente abituale di droghe e direi che sei pure dipendente, non avendo alcuna intenzione di smettere.
|