![]() |
nuovo codice della strada
https://quifinanza.it/info-utili/vid...novita/552493/
in effetti le novita' sono davvero tante e importanti, ci voleva uno sforzo collettivo di menti illuminate per concepire modifiche cosi' rilevanti e risolutive ai vari problemi attuali. Avanti con le riforme! |
Magari c'hanno lavorato questi ultimi 5 anni :lol:
Trovo giusto quello di smartphone/tablet/etc. L'altro giorno ero al semaforo in moto (non in Italia) e lo scooter accanto a me di deliveroo aveva il telefono montato sul manubrio ed il tipo si stava guardando un video su YouTube... ma "tecnicamente" non stava interagendo con il telefono. Oltre ad una mazzata in faccia, mi chiedevo legalmente come si sarebbe potuta affrontare la cosa. |
Quote:
Ancora troppo poco, bisognerebbe bruciare l'auto seduta stante. |
ma si, saranno anche tutte giuste, ma mi sembra come quello che ha una casa devastata e ci mette 3 anni per pulire il posacenere.
|
due cagatine in croce... e poi non puoi staccare le mani dal volante per lo smartphone e invece puoi per azionare il touch screen dell'auto?
noto con preoccupazione che si è persa ogni capacità di scrivere norme, in tutti i campi. chi legisla vede solo la necessità contingente del momento e scrive cose che sono castronerie quando allarghi il campo visuale |
Sui monopattini stanno facendo una cagata pazzesca, speriamo che correggono il tiro.
https://www.asaps.it/73750-_nuovo_co..._statali_.html |
mah, qua mi pare che la norma sia abbastanza chiara e che autoscuole e asaps siano i soliti cagacazzi...
|
Quote:
C'è una quantità spaventosa di investimenti dietro alle varie aziende che affittano i monopattini o li propongono come alternativa di micro-mobilità. |
Infatti.
Così, per dire..... https://www.google.com/amp/s/www.ilp...e-a-parma/amp/ Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
rileggendo bene, è davvero scritto col culo...:lol:
|
Quote:
Quella dei monopattini in cui non è chiaro dove possono circolare è una grandissima stronzata. Inspiegabile oltretutto. Quegli oggetti sono davvero un pericolo, la chiarezza delle regolamentazioni sarebbe il minimo sindacale... poi vediamo se servono frecce e stop. |
Finirà con delle Autoscuole per monopattini
|
"i monopattini si dovranno dotare di frecce, stop e freni. Non potranno superare i 6 km/h quando circolano nelle aree pedonali e mantenere una marcia inferiore ai 20 km/h (non più a 25) nelle altre circostanze.
Esclusi i marciapiedi, dove non possono nemmeno essere lasciati, e oltre al divieto di andare contromano, i mezzi possono potenzialmente circolare anche su statali e provinciali, come le biciclette, ponendo un rischio per la sicurezza." Mi viene da ridere. :) |
Mi viene da sbellicarmi soprattutto pensando al fatto che la velocità dei monopattini (più spesso in quelli migliori) è anche sbloccabile.
|
Quote:
Non era sufficiente, e più elegante, scrivere: "contenuti offensivi"? o non scriverlo proprio, dato che la diffamazione è già disciplinata nel codice penale? |
Quote:
Allora, tempo fa a Cagliari notavo il numero francamente spropositato di parcheggio per disabili, con grande numero sempre libero. Alla domanda ad un autoctono costei mi disse: "Sono proporzionali al numero di invalidi". Ci sono arrivato dopo un giorno. Io non credo bisognerebbe bruciare l'auto, ma creamre i falsi invalidi. |
Quote:
Cerea a W |
se non deve esserci sessismo sulle strade, i parcheggi bebè devono essere dedicati anche ai padri incinti
peraltro si riuscirebbe a farli più piccoli ottimizzando lo spazio Quote:
questi sono pericolosi... altro che libertà minacciate dal green pass |
Quote:
|
Giornata mondiale della minchiata...
|
Un po' OT
Quote:
Che poi il riso sia sempre senza glutine, c'e' chi lo sa e chi preferisce vederlo scritto per non stare male! E da quel momento non lo considero piu' una cazzata vederlo scritto... |
Questo è già chiaro per tutti.[emoji2369]
Ma se lo leggi sulla scatola dei bulloni.... l'umorismo è un indice di intelligenza. |
Pensavo fosse un'iperbole la tua :-)
Se c'e' anche li allora e' davvero da prendere con un sorriso :-) Mi viene in mente uno che aveva un autolavaggio. shampoo al limone e vicini incazzati per l'odore. Andati in causa. Il giudice ha dato torto al gestore perche' sulla confezione del nuovo prodotto non c'era scritto che NON CONTIENE ESSENZE AL LIMONE |
[emoji3][emoji33] del resto non mi meraviglierei di vedere a breve i primi lavaggi per monopattini .... profumati ? Più probabilmente si [emoji85][emoji85]
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |