Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2025, 15:36   #426
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

tutti questi calcoli volti a rimanere o sforare di poco i limiti hanno senso se uno non ha i soldi per pagare l'aumento della sanzione, come già scritto per l'acool cambia solo il tariffario. Quindi mi sento di preoccuparmi nella stessa misura di qualche anno fa.
Il problema vero è la cannabis e derivati e non si tratta di essere permissivi ma di realizzare che rovinare la vita di un ragazzino ci vuole poco, anzi niente visto che viene sanzionato il consumo e lo stato di alterazione in forma retroattiva.
Una persona che investe e uccide un essere umano, sobria o no, è rovinata per tutta la vita e ai familiari della vittima se si è fatto una canna 3gg prima o se è uno straight edge, non cambia nulla e non gli riporta in vita il caro estinto. Quelli sono discorsi che fanno gli altri quando ascoltano il TG.

Pubblicità

Vecchio 08-01-2025, 16:08   #427
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Grazie, panzone
In effetti peso quanto pesavo quando andavo in palestra 25 anni fa...sono solo distribuiti diversamente
Vecchio 08-01-2025, 16:29   #428
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

ubicazione: Lecco
predefinito

A proposito della cannabis. (non mi dilungo sull'abominio a mio parere della norma), fatto certo che ci sono farmaci o altro che possano dare un falso positivo, come ci si puo' difendere?

Cioe', io ho sniffato l'anticongestionante nasale, mi fermano e mi fanno il test salivare. Risulto positivo. Poi, come si evolve la cosa? posso chiedere di fare analisi del sangue per potermi discolpare? Mi ci portano loro visto che sono senza patente? Devo chiamare Orso per difendermi (e non lo fara' perche' sono un tossico del caxxo) Oppure sono dentro e non ne esco piu'?
Giusto per capire. Mi piace il profuno delle canne perche' a volte lo sento nelle passeggiate, ma al di la di quello non ne ho mai fumata una (sono compulsivo e ho paura che mi piaccia!!!).

(Spero non se ne sia gia' parlato perche' mi sarebbe sfuggito)

Ultima modifica di Gilgamesh; 08-01-2025 a 16:31
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2025, 16:33   #429
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

@Someone: Meglio non toccare l'argomento, soprattutto dopo 'sta sagra del colesterolo dal 25/12 al 6/1...

Comunque "non bere" non fa brutto, ma se posso concedermi uno o due bicchieri di buon vino a cena e poi guidare non vedo perché rinunciarvi.
Se poi guida qualcun altro meglio ancora!

Spero che 'sto 0,5 non sia stato messo a capocchia, ma che rappresenti realmente una soglia entro la quale le capacità di guida non peggiorano in modo significativo.
Vecchio 08-01-2025, 16:35   #430
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gilgamesh Visualizza il messaggio
Mi piace il profuno delle canne perche' a volte lo sento nelle passeggiate
Sei di Lecco?
Ma dov'è che vai, a passeggiare?
Chiedo per un amico "tossico di merda" (cit.)
Vecchio 08-01-2025, 16:35   #431
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

se uno ha la coscienza pulita, sicuramente far mettere a verbale che si intende essere accompagnati in una struttura sanitaria per approfondimenti e dichiarare di non aver fatto uso di sostanze vietate, le FFOO si rifiuteranno e si chiederà e otterrà di mettere a verbale il rifiuto. Ma se le cose stanno come stanno, devi proprio trovare il poliziotto cui hai trombato la ex alle superiori.
Vecchio 08-01-2025, 16:35   #432
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Pensa se trovi quello a cui stai trombando l'attuale...
Vecchio 08-01-2025, 16:45   #433
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Sei di Lecco?
(cit.)
Ogni tanto espatrio pure io :-)

Comunque anche a Lecco mi e' capitato piu' di una volta!
Vecchio 08-01-2025, 17:43   #434
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Io sto allo sprofondo, al massimo sento il fumo dei camini e delle stufe!
Scusate l'OT.
Vecchio 08-01-2025, 17:59   #435
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen Visualizza il messaggio
Ma non bere fa brutto?
Io esco a cena abbastanza raramente, meno di una volta la settimana.

Quando accade, mi fa piacere:
-1 bere UNA birra media quando mangio una pizza. Qui non credo ci siano problemi a rimanere nel limite, nemmeno se si tratta di birra ambrata o doppio malto considerando che adotto l'accortezza di scegliere una pizza abbastanza farcita
-2 cena in trattoria/ristorante informale, ovvero tipica sosta quando vado/torno dalla montagna in trattoria abbastanza frugale da 25/30€ a cranio: mezzo litro di vino della casa condiviso con la moglie. Un quartino di vino a testa credo mi consenta di rimanere ampiamente nel limite
-3 cena più impegnativa in ristorante o trattoria. In questi casi ordino volentieri una bottiglia, da dividere ovviamente con la moglie. Qui parliamo di 375cc di vino a testa.

Per i primi due casi non vedo alcun problema, in quanto ritengo di essere ampiamente nel limite e non avverto alcuna sensazione di euforia/stordimento.

E' il terzo caso che mi lascia perplesso: eventualmente cercherò di mangiare di più e/o prolungare la cena per smaltire al meglio l'alcool rientrando nei limiti consentiti.

Superalcolici e/o ammazzacaffè li prendevo molto raramente. Ecco, smetterò completamente.

L'unica cosa che mi dispiace un poco è la rinuncia alla mezza bottiglia se mangio una roba del genere.

romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2025, 18:34   #436
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Idem come sopra. Per me è inconcepibile mangiare determinate cose bevendoci sopra acqua o peggio bibite non è questione di alcol o sballo.
Anche passare a trovare un amico e fare una partita a scacchi vicino al camino sorseggiando un buon liquore in santa pace, son piccoli piaceri della vita non ci vedo nulla di scandaloso se non si esagera infatti meno male che il limite permette un minimo di tolleranza, sarebbe davvero drammatica fosse a zero assoluto
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2025, 19:05   #437
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

predefinito

Mi permetto di aggiungere una cosa: dal 1988 ad oggi l'UNICO incidente causato con colpa è avvenuto poco prima delle 21 rientrando a casa da lavoro più tardi del solito, causa casini e problemi di vario tipo. Strada collinare, visibilità scarsa, buio e stanchezza (mentale e non fisica): in queste condizioni non ho visto una vettura in senso opposto dopo una semicurva ed ho cozzato.

Stress e stanchezza più pericolose dell'alcool (se consumato in dosi accettabili, ovviamente)?
Vecchio 08-01-2025, 19:11   #438
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Una bottiglia in due è tanto. In questi casi, prendiamo vino a bicchiere (piccoli)
Vecchio 08-01-2025, 19:17   #439
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Io ricordo con piacere un lunghissimo pranzo a base di pesce ad Alessandria (d’Egitto).
Senza vino o birra, in un ristorante tipico alcol free invitato da notabili locali.
Ero un po’ prevenuto….ma si può fare e si gustano maggiormente le specialità.
Prima e unica volta in vita mia che ho mangiato inverosimili quantità di pesce senza bere un fresco vinello.
Pensare che poi sono tornato in treno al Cairo.
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2025, 19:21   #440
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Una bottiglia in due è tanto. In questi casi, prendiamo vino a bicchiere (piccoli)
Infatti è proprio l'unico caso che, secondo me, è a rischio se non certezza di superamento limite.

Sui "piccoli bicchieri" ho dato ad inizio dicembre ma, avendo iterato e ripetuto l'operazione più volte, non ho idea del totale complessivo. Ero a casa della mamma però, con 3 bottiglie condivise da cui ci si serviva tutti. Facile perdere il conto. Non mi sentivo per nulla alterato, al punto tale da non aver nemmeno chiesto alla moglie di guidare al posto mio. Cosa che faccio se ho il dubbio di non essere in regola.
Vecchio 08-01-2025, 19:29   #441
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
vabbè sembra di parlare con il Giovanardi dei tempi d'oro.
Ah, ecco, ora esce fuori Giovanardi
E dire che faresti la cosa pur di lavoro e che sai cosa vuol dire per un ragazzo anche solo il rischio di infilarsi in un procedimento penale
Basta non diventare un tossico e non avrà nulla da temere. Te lo gartantisco.

per il NIENTE: perchè il CDS attuale prevede l'arresto (!!) sulla base di misure di tracce ANCHE di droghe leggere * che DOPO GIORNI rimangono misurabili pur non avendo ALCUN effetto.
E' proprio necessario essere tossici ?
Non capisco quindi, visto che sai tutte queste cose, la necessità di scrivere come se fossi il ghost writer di Giovanardi nel 2006...
Non sono il ghost writer di nessuno.
Esprimo una mia opinione che ha il medesimo valore della tua.

Capisco chi ha capacità di analisi e scrittura testi basiche ma tu sai quel che scrivi...
Certo che lo so ... e lo confermo.
* PS alcune "droghe leggere" sono, sia come tossicità che dipendenza, MENO "droghe" delle sigarette che ti sei fumato per anni. Vedi tu se quindi rientri nei "tossici di merda cancro della società"...
Strano, se fumi una stecca di sigarette normali non risulterà nulla ... se ti fai un po' di canne il risultato sarà diverso. CHissà perché.
Non ti sta bene la nuova normativa??
Fatti eleggere, presenta una proposta di legge e i tuoi problemi saranno risolti.
Amen.
Vecchio 08-01-2025, 19:30   #442
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Vuol dire un bicchiere a testa, dall'antipasto al dolce. Ovvio che si berrà più acqua
Vecchio 08-01-2025, 19:34   #443
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Vuol dire un bicchiere a testa, dall'antipasto al dolce. Ovvio che si berrà più acqua
C'è un colluttorio, forse Oroseptic, ma non ne sono socuro, che alza il tasso alcolemico fino ad oltre 3,2.
Vecchio 08-01-2025, 20:09   #444
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Non ti sta bene la nuova normativa??
Fatti eleggere, presenta una proposta di legge
a parte che non è necessario, ho già fatto cambiare più di una legge della Repubblica Italiana senza essere in Parlamento.

Ma in questo caso non sarà nemmeno necessaria una mia azione, la legge come attualmente formulata verrà cassata non appena in mano a qualcuno con il cervello acceso.

Di brutto c'è che qualche ragazzo, per ignoranza ancora prima che per "illegalità", ci si rovinerà la gioventù.

Guadagno per la società? Nullo, perchè la normativa che puniva chi guidava SOTTO EFFETTO di droghe già c'era.

La normativa che punisce chi guida CON TRACCE MISURABILI di droghe è cretina per chiunque sappia leggere. E la difesa di questa direi che qualifica senza difficoltà i difensori.

PS: la definzione di tossico è chi è soggetto a tossicodipendenza (https://www.treccani.it/vocabolario/tossicodipendente/), cioè dipendente dall'uso di sostanze psicoattive, che - surprise - comprendono il tabacco (https://it.wikipedia.org/wiki/Sostanza_psicoattiva), cosa che il bigottismo imperante si scorda spesso di dire, che è quello che ti sei fumato, da tossico, per anni.

Benvenuto quindi - ufficialmente - nel club dei tossici di merda cancro della società ai quali dovrebbe essere vietato guidare, avere figli, avere animali

Poi Romargi (etanolo) ti prepara la tessera.

E non parliamo del caffè

Ultima modifica di RedBrik; 08-01-2025 a 20:11
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2025, 10:26   #445
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
non avverto alcuna sensazione di stordimento.
Anche un cieco dalla nascita non sa di essere cieco, nel senso che non conosce nessun'altra realtà, come può fare confronti?

Scherzi a parte, quanto pesi?
Dai, che ti fo la consulenza!
Vecchio 09-01-2025, 10:39   #446
Skiv
Mukkista doc

predefinito

Tempo fa girava questo

http://www.cufrad.it/news-alcologia/...colemico/24726
Vecchio 09-01-2025, 10:45   #447
Skiv
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Io ricordo con piacere un lunghissimo pranzo a base di pesce ad Alessandria (d’Egitto).
Senza vino o birra, in un ristorante tipico alcol free invitato da notabili locali.
Ero un po’ prevenuto….ma si può fare e si gustano maggiormente le specialità.
Ne sono certo, senza alcun dubbio, ogni tanto, paese che vai usanza che trovi ma se il limite fosse a ZERO significherebbe farlo per sempre a vita a meno che non ci sia sempre qualche autista disponibile. Magari a te starebbe anche bene a me no infatti per ora ringrazio che almeno ci sia lo 0.5
Vecchio 09-01-2025, 10:48   #448
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Mi ripeto...i limiti di alcool sono come lo spessore minimo legale del battistrada
Vecchio 09-01-2025, 11:41   #449
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Ovviamente a 0 si è più lucidi che a 0,5, non è che a 0,5 sei sobrio e a 0,51 sei sbronzo.

È evidente che avranno messo il limite (così come per il battistrada, almeno spero) laddove c'è un ragionevole e precauzionale margine di sicurezza.

Poi nel conto ci andrebbero - come detto da alcuni - molti altri fattori, età, stanchezza, etc etc, ma come si fa?
Vecchio 09-01-2025, 11:50   #450
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Facciamo degli esempi per salvare la patente a Romargi e la vita agli incauti passanti che lo incroceranno dopo cena
Dalla mia tabella, per quel che vale:

Quote:
UNA birra media quando mangio una pizza. Qui non credo ci siano problemi a rimanere nel limite, nemmeno se si tratta di birra ambrata o doppio malto
Birra normale stai a 0,21. Birra doppio malto stai a 0,42.

Quote:
Un quartino di vino a testa credo mi consenta di rimanere ampiamente nel limite
Vino a 12,5° stai a 0,26

Quote:
375cc di vino a testa.
Vino a 12,5° stai a 0,39

Il tutto se pesi 80 kg.

Gli incauti passanti avranno salva la vita. Forse!
O meglio: tu salverai la patente. Ariforse.