Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Ma non bere fa brutto?
|
Io esco a cena abbastanza raramente, meno di una volta la settimana.
Quando accade, mi fa piacere:
-1 bere
UNA birra media quando mangio una pizza. Qui non credo ci siano problemi a rimanere nel limite, nemmeno se si tratta di birra ambrata o doppio malto considerando che adotto l'accortezza di scegliere una pizza abbastanza farcita
-2 cena in trattoria/ristorante informale, ovvero tipica sosta quando vado/torno dalla montagna in trattoria abbastanza frugale da 25/30€ a cranio: mezzo litro di vino della casa condiviso con la moglie. Un
quartino di vino a testa credo mi consenta di rimanere ampiamente nel limite
-3 cena più impegnativa in ristorante o trattoria. In questi casi ordino volentieri una bottiglia, da dividere ovviamente con la moglie. Qui parliamo di
375cc di vino a testa.
Per i primi due casi non vedo alcun problema, in quanto ritengo di essere ampiamente nel limite e non avverto alcuna sensazione di euforia/stordimento.
E' il terzo caso che mi lascia perplesso: eventualmente cercherò di mangiare di più e/o prolungare la cena per smaltire al meglio l'alcool rientrando nei limiti consentiti.
Superalcolici e/o ammazzacaffè li prendevo molto raramente. Ecco, smetterò completamente.
L'unica cosa che mi dispiace un poco è la rinuncia alla mezza bottiglia se mangio una roba del genere.