Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2024, 22:19   #1
Tabione
Mukkista

ubicazione: Rivoli
predefinito

dopo averlo provato sia sulla std che sulla ADV sono dell'idea che l'asa vince a mani basse in tutte le condizioni. L'errore, piuttosto, penso sia quello di voler usare il cambio in D con la modalità dynamic; questo penso sia una "forzatura" che non ha molto senso.

A mio avviso (quindi assolutamente soggettivo) il cambio va usato in D nel traffico cittadino/trasferimenti autostradali/quando si viaggi rilassati ma in modalità eco/road/rain. Quando si vuole guidare tra le curve/passi di montagna si mette in M con modalità Dynamic
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2024, 09:21   #2
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
…sono dell'idea che l'asa vince a mani basse in tutte le condizioni. L'errore, piuttosto, penso sia quello di voler usare il cambio in D con la modalità dynamic; questo penso sia una "forzatura" che non ha molto senso.
[…]
Quando si vuole guidare tra le curve/passi di montagna si mette in M con modalità Dynamic
Concordo al 100%!!
Unica eccezione potrebbe essere per un ristrettissimo numero di utenti che, per puro culo, nella guida allegra hanno un modo di usare il cambio molto coincidente con le logiche di cambiata dell’Asa in Dynamic (qualcuno ci sarà, magari…), altrimenti si resta in M e si gode di una velocità e dolcezza di cambiata a mio parere nettamente più efficaci del cambio “normale” .
Ma credo anche che le evoluzioni del software, col tempo, potranno ampliare questa fetta di utenza, rendendo l’uso in D più fruibile/godibile da più utenti, e visto quanto in M funziona già bene, l’attesa di questa evoluzione personalmente non mi peserebbe

Tapatalk