Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2024, 07:41   #1
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eke333 Visualizza il messaggio
Mi preoccupa solo riuscire a sfilare la bobina prima di togliere il coperchio , ci vuole una chiave apposita o posso farlo con qualcosa di universale ? Avete esperienze?
Ho trovato questo video in russo che spiega la procedura , il tipo usa un oggetto apposito .
Lo smontaggio è molto semplice, l'ho fatto personalmente e non sono un genio della meccanica. Una volta sganciato il connettore elettrico, la bobina viene via senza particolari difficoltà, semplicemente tirando.
Fai attenzione a quando togli il coperchio valvole, un tassello di gomma presente al suo interno cadrà a terra. Quando rimonti il coperchio, questo tassello va rimesso in posizione sotto all'albero a camme inferiore (29:45 nel video). Non ha alcun fissaggio, è tenuto in sede dal coperchio stesso. La sua forma rende praticamente impossibile montarlo in modo sbagliato, ma ci ho messo un minimo a capire come posizionarlo.

Inviato da smartphone

Ultima modifica di Wotan; 27-11-2024 a 07:46
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 07:52   #2
Eke333
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Una volta sganciato il connettore elettrico, la bobina viene via senza particolari difficoltà, semplicemente tirando.
Fai attenzione a quando togli il coperchio valvole, un tassello di gomma presente al suo interno cadrà a terra. Quando rimonti il coperchio, questo tassello va rimesso in posizione sotto all'albero a camme inferiore (29:45 nel video). Non ha alcun fissaggio, è tenuto in sede dal coperchio stesso. La sua forma rende praticamente impossibile montarlo in modo sbagliato, ma ci ho messo un minimo a capire come posizionarlo.

Inviato da smartphone
Grazie per la tua risposta! Quello che hai scritto mi consola molto,
Il tassello in gomma l'avevo già visto.
Eke333 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi