Appena provata, niente curve ne’ strade statali, purtroppo città e qualche strada tra un paese e l’altro.
Quindi mi riservo di provarla più approfonditamente.
IN MANUALE: molto meglio del QS del 1300, ma anche del 1250
Pedale correttamente “frenato” che da’ la giusta sensazione di contrasto alla cambiata
Cambiata veloce senza shakedown
Precisione millimetrica
Sembra un QS Giap con in più che cambia in qualsiasi condizione del
Gas
Promosso con il 9
FRIZIONE
frizione che viene modulata millimetricamente meglio di quanto sa fare un pilota.
Partenze dolcissime e stop and Go in coda super easy.
Nelle rotonde si cambia agevolmente in percorrenza (volendo)
Non ho fatto la prova gradino.
AUTOMATICO
Fa il suo bel mestiere
Piaciuto nettamente di più del DCT
Ha una logica intelligente, se chiudi il gas scala leggermente prima che a gas aperto se sfiori il freno scala ancora prima per migliorare il freno motore.
In VI arriva ai 52 all’ora prima di cambiare.
non ho provato a vedere se tiene la marcia a salire ma in realtà chissene… non cambio mai a quei regimi.
NON HA IL KICK DOWN
Non è un gran male perché mentre sei in automatico basta scalare con il pedale una due marce a gas aperto, chiuso senza accelerare, girando la manopola al contrario … che cambia sempre.
La scalata a gas aperto e’ ovviamente un po’ brusca.
In Dynamic diventa decisamente più reattivo, sale a regimi più alti e scala prima. Sarebbe da provare sui passi ma per la mia guida è fin troppo “nervoso”
La cambiata un po’ si sente ma non sono rumori fastidiosi o preoccupanti.
Non ricordo il clonk mettendo la prima, evidentemente non era particolarmente fastidioso e probabilmente si mette solo quando si parte.
L’unico pensiero era ai motorini che effettuavano le cambiate e ne dovranno effettuare decine di migliaia al passare dei km….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk