Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2024, 21:25   #7
sassoscritto
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito

Grazie dei feedback. La moto ha circa 86k km, io ce ne avrò fatti 1000, forse.. Il minimo a caldo arriva sui 1100 abbondanti, il problema è che a freddo sta sotto i 900, e per "a freddo" intendo per 10-15 minuti buoni..

La storia passata è del tutto ignota, non ho libretto di manutenzione. Quando l'ho presa era ferma da penso un annetto, l'unica cosa certa è che è stata cambiata la frizione dal concessionario prima di consegnarmela perché slittava, e fatto un non meglio specificato tagliando..

Mi sono letto la vaq del cambio filtro (https://www.quellidellelica.com/vaq/...1150RT2001.pdf), sembra fattibile, e a cambiarlo male non gli farà. Il serbatoio già l'ho smontato una volta, farò 2..

Come filtri ho trovato su Amazon il Mahle KL145 (che mi pare aver capito è quello di primo equipaggiamento), il MANN MW K44 e l'UFI 31.760.00 (il più economico). Andrei per il MANN, che è disponibile con Prime; ora cerco anche tutti gli accessori di scorta (fascette e O-Ring), per non rimanere a moto ferma in caso di problemi, e appena svuoto il serbatoio mi ci dedico..

Grazie!

@Nobbyclark appena so per tempo che ho un po' di tempo libero ti contatto e vedo di fare una scappata! ;-)