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09-04-2024, 19:52
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#1251
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.938
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E l'altro ausilio per evitare il bloccaggio per freno motore? Se non sei in grado di modulare il rilascio della frizione in scalata, è meglio che cambi hobby!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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09-04-2024, 20:01
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#1252
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.333
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Personalmente l‘hill start lo uso solo e a volte ai semafori se devo togliere le mani dal manubrio ad esempio per mettere i guanti i prendere qualcosa in tasca
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09-04-2024, 20:09
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#1253
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
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Comodo se devi usare le mani per fare altro, ma se uno lo usa perché altrimenti non sa come partire, farebbe meglio a frequentare un corso di guida.
Anche sulla mia sarà in manuale.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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09-04-2024, 20:32
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#1254
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2016
ubicazione: Milano
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Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida
Strumento comodissimo, imho…un paio d’anni fa in Svizzera ci siamo trovati fermi ad un semaforo di quelli per lavori in corso su una pendenza notevole. Saremo stati fermi quindici minuti buoni, ovviamente motore spento e prima inserita ma per due, tre volte abbiamo tutti acceso le moto e le auto nella convinzione che mancasse poco al verde e invece niente  non vi dico le parolacce e le inkazzature dei vari soggetti (anche perché faceva un caldo bestiale quel giorno e i poveri Ducatisti avevano ormai perso la fertilità  ). Comunque in quell’occasione l’hill start fu una manna, stare fermo con le braccia conserte ad osservare i poracci con il freno in mano e la frizione tirata che snocciolavano bestemmie beh…e poi finalmente siamo partiti e immediatamente sulla strada in salita e priva di asfalto c’era un tornate a dx molto stretto sul quale una coppia con una 1250 stracarica ha purtroppo perso l’appoggio e fatto un patatrac davvero pesante  giornata da dimenticare, porelli.
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09-04-2024, 22:37
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#1255
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
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@Kingmatley, @Marco73 Genova
Grazie allora ho ancora qualche speranza di avere next 2.
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09-04-2024, 22:41
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#1256
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
Messaggi: 2.625
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Uno degli optional che ho sempre considerato inutili, assieme all'assistente per la partenza in salita.
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Se sei basso e tocchi con difficoltà a terra l'assistente in salita è un dei accessori che si apprezza di più, vorrei averlo avuto sulla mia F750GS.
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09-04-2024, 22:47
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#1257
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
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Vorrei proprio sapere che cosa cambia, ad essere corti di gamba, tra pianura e salita.
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Claudio Angeletti
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09-04-2024, 23:57
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#1258
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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L'appoggio a terra di una gamba con moto in salita, dovrebbe tendere a contrastare l'arretramento. Quindi non è più verticale ma inclinato..... come avere la gamba più corta.
Immagino .... sbaglio ? Non ho esperienza diretta
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10-04-2024, 00:31
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#1259
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.554
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
tendere a contrastare l'arretramento.
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…ed io che l’ho sempre fatto col freno!! 
Che pirla! 
Ok, serio ON: l’Hill Hold Assist può tornare utile, principalmente se si ha bisogno di avere entrambe le mani libere durante la sosta… ma esiste anche il pedale del freno, e non è così difficile azionarlo mentre si “tiene su” la moto solo con la gamba sinistra.
Ma in effetti a pieno carico ci vuole un buon equilibrio.
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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10-04-2024, 06:58
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#1260
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2012
ubicazione: Sardegna
Messaggi: 148
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@ginogino dai dai che arriva presto  nella peggiore delle ipotesi si cambiano
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10-04-2024, 07:19
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#1261
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
…ed io che l’ho sempre fatto col freno!! 
Che pirla!   ...
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spero e credo che si capisse che era una risposta a Wotan si.....
(a meno di non aver letto il post precedente).
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10-04-2024, 08:00
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#1262
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
Messaggi: 2.625
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
…ed io che l’ho sempre fatto col freno!! 
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La stessa cosa che ho fatto anch'io con difficoltà nelle salite più ripide perché non avevo alternative, ma con la moto nuova lo userò sicuramente.
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10-04-2024, 08:13
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#1263
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
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Lo uso sempre tutte le volte che la moto tende a spostarsi in avanti o indietro da fermo, perchè devo contrastare con la forza delle gambe quando ho uno strumento che lo fa per me? 
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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10-04-2024, 09:18
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#1264
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.554
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
spero e credo che si capisse …
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Ma certo che si capiva 
Credo però che la tua risposta a Wotan fosse superflua, e che lui intendesse che se si sanno usare i comandi, pianura o salita cambia nulla
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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10-04-2024, 09:28
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#1265
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Messaggi: 20.111
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Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida
Personalmente volevo dire che persino io, che sono 1,82 (quindi non bassissimo) e che non lo uso mai, lo trovo comodo occasionalmente quando devo fermarmi in salita mio malgrado (una salita vera .... non quella di un garage).
Poi si sa..... non sempre ho l'asfalto sotto i piedi
PS: "pianura o salita non cambia nulla" ovviamente intendi per te Gonfia (per me con diverse decine di anni di regolarità e enduro invece cambia  ).
Ultima modifica di Slim_; 10-04-2024 a 09:30
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10-04-2024, 09:41
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#1266
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Messaggi: 8.554
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Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida
Slim a me piace scherzare, ma forse non si è capito che ero ironico.
In realtà mi riferivo a questo post di Wotan (che condivido in pieno!) , che era in risposta all’aneddoto raccontato poco prima da Romargi:
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
ma se uno lo usa perché altrimenti non sa come partire, farebbe meglio a frequentare un corso di guida.
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Anche io lo trovo comodo in certe occasioni…
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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10-04-2024, 09:46
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#1267
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
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Messaggi: 20.724
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Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida
Intervengo nello specifico Hill Start
Personalmente e dopo aver fatto 2 corsi di guida sicura con Sacchini…..trovo comodo e in alcuni casi molto ma molto utile la “froceria” menzionata sopra.
Probabilmente come più volte scritto sono un motociclista mediocre, ma quando sono in moto con passeggero tris carica al max (ed oltre) borsa serbatoio fermo ad uno stop in salita in curva e con immissione a dx su di una strada a sua volta in salita….beh contento che ci sia.
“GIESSISTA” cit.
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10-04-2024, 10:09
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#1268
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2016
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Messaggi: 413
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Vorrei proprio sapere che cosa cambia, ad essere corti di gamba, tra pianura e salita.
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
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Quando devi contrastare la forza di gravità con le sole gambe e hai un appoggio limitato cambia eccome  e comunque ho visto personaggi di 1,90 m cadere come polli lo stesso su leggere pendenze, la gravità non perdona nessuno
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10-04-2024, 10:14
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#1269
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
Messaggi: 3.710
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Sarebbe un po' come se, seduti in un auto con cambio automatico che in salita resta ferma da sola al semaforo di cui sopra, si rimpiangesse il precedente gioco di freno-frizione-acceleratore e freno a mano...
Ma forse son vecchio io...
__________________
11C
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10-04-2024, 10:43
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#1270
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 5.836
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per me l'importante sarebbe saperlo ancora fare il gioco freno-frizione-freno a mano.....
quando non saro' piu' in grado di farlo,valutero' se guidare ancora
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10-04-2024, 10:52
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#1271
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 792
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Quote:
Originariamente inviata da abele68
comunque ho visto personaggi di 1,90 m cadere come polli lo stesso su leggere pendenze, la gravità non perdona nessuno 
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Non hai idea di quanti possessori di gs adv, anche grossi e alti, ho visto cadere in partenza in salita. Purtroppo alcuni si sono fatti male
Inviato seduto al bar
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10-04-2024, 10:55
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#1272
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.724
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1,76 m 73 kg …….
“GIESSISTA” cit.
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10-04-2024, 11:16
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#1273
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida
Quote:
Originariamente inviata da katana
Non hai idea di quanti possessori di gs adv, anche grossi e alti, ho visto cadere in partenza in salita.
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Eccome, ma in quei casi voglio sperare che non sia dipeso dall’assenza dell’Hill Start… perché se così fosse, veramente il problema si sposta su altri aspetti!
Tapatalk
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 10-04-2024 a 11:20
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10-04-2024, 12:03
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#1274
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2016
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da nic65
il gioco freno-frizione-freno a mano.....
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Mi sa che ti manca un pezzo perché con quel gioco lì rimani fermo
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10-04-2024, 13:37
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#1275
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
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hai ragione 
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