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17-02-2024, 10:25
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#551
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
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No, GIGID, devi tirarla fuori, staccando il cavo sul terminale più esterno.
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17-02-2024, 15:04
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#552
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Ok grazie
Prox we poi decido se batteria FB su Amazon oppure originale (che poi le originali sono predestinate al quarto anno)
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17-02-2024, 23:55
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#553
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Boh … qui il perfetto suggerisce di togliere la batteria se la moto rimane ferma qualche mese.
Lo faccio sempre con lo scooter … ma con le moto moderne ho sempre il terrore che poi mi vada in errore la centralina o si azzerino dei parametri e ci sia da portarla in officina
https://youtu.be/lRd6lWrsTFg?si=K3CNjFsC0ng9gU0D
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17-02-2024, 23:56
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#554
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2011
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Mai tolta e lasciato il manutentore attaccato da Novembre a fine Aprile
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18-02-2024, 01:54
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#555
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
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Batteria Odyssey e tutte le altre AM [THREAD UNICO]
Neanch’io … ma … qualcuno che l’abbia tolta e ci dica se poi si perdono dei dati ?
Più che altro per curiosità
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Ultima modifica di GIGID; 18-02-2024 a 08:14
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18-02-2024, 09:24
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#556
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.663
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Mai fatto su GS, sempre sotto mantenitore, ma non dovrebbe azzerarsi nulla.
Però se togli la batteria, le batterie dell'allarme si scaricano.
Sul GSXR K1, sempre tolta la batteria, al riavvio bisogna solo reimpostare l'orario
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18-02-2024, 17:02
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#557
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Sul 1200 si azzera solo l'ora se togli la batteria e non imposto nemmeno quella perché l'ho sincronizzata con nav V
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18-02-2024, 18:48
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#558
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2013
ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo
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Sono stato in un negozio di motoricambi nella mia zona x la batteria una yuasa,me la consegnano vuota con i suoi flacconi di acido da riempire,ma non era vietato? anche se xme e' meglio, cosi sfrutto la mia fino all osso e poi attivo quella nuova.
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ex V STROm 650 exGS 1200 del 2010,adesso gs1250exclusive del2019
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18-02-2024, 21:39
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#559
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
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Si lo é, regolamento 1148 del 2019 se la memoria non mi inganna
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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18-02-2024, 23:25
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#560
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
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Batteria Odyssey e tutte le altre AM [THREAD UNICO]
Certo che questa batteria per il gs 1250 su bmw europe non è poi carissima
E mi sembra anche con buone caratteristiche oltre ad essere originale.
https://bmw.europe-moto.com/it/batte...BoCn5kQAvD_BwE
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19-02-2024, 00:22
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#561
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.614
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Quote:
Originariamente inviata da orobic
..........,me la consegnano vuota con i suoi flaconi di acido da riempire,ma non era vietato?
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mi sa tanto di fondo di magazzeno
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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19-02-2024, 00:52
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#562
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 1.673
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Ma anche se lo fosse, fino a quando non è attivata è come fosse nuova, anche tra altri 20 anni.
Il problema è con quelle attivate in fabbrica che hanno un tempo di stoccaggio limitato.
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19-02-2024, 01:10
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#563
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.614
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Quote:
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è come fosse nuova, anche tra altri 20 anni.
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sentiamo cosa dicono gli esperti di batterie
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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19-02-2024, 03:04
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#564
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infante Mukkista
Registrato dal: 21 Nov 2018
ubicazione: Italy
Messaggi: 21
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Gigid la cosa strana della batteria che hai linkato é che il gs1250 k50 post 2020 NON é tra i modelli compatibili... mah...
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Varie Jap e Ita...e BMW: r100t, r1100r, r1150gs, r1200r e ora r1250gs.
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19-02-2024, 07:55
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#565
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.663
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Qui l'unico vero esperto è yuza, ma è vero quello che dice rsturial, finché non la attivi con l'acido, è come se fosse stata assemblata ieri.
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Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
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19-02-2024, 12:38
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#566
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infante Mukkista
Registrato dal: 21 Nov 2018
ubicazione: Italy
Messaggi: 21
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Ciao la mia batteria originale del gs1250 mi ha mollato dopo due anni e mezzo... Ora sono confuso tra yuasa ytx14h...ytx14....originale bmw.... Grazie mille se avete esperienze/consigli sulla scelta
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Varie Jap e Ita...e BMW: r100t, r1100r, r1150gs, r1200r e ora r1250gs.
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19-02-2024, 12:57
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#567
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2023
ubicazione: Macerata
Messaggi: 163
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delle tre, ytx14h, comprata preferibilmnte da un rivenditore locale, in modo da avere con chi parlare in caso di problemi. Meglio anche se con acido separato, così sei sicuro che sia ok al 100%.
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19-02-2024, 14:57
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#568
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
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Quote:
Originariamente inviata da Stefanov
Gigid la cosa strana della batteria che hai linkato é che il gs1250 k50 post 2020 NON é tra i modelli compatibili... mah...
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La mia infatti è 2019.
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19-02-2024, 16:11
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#569
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2013
ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo
Messaggi: 1.347
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Post 438.439.440 leggere.
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ex V STROm 650 exGS 1200 del 2010,adesso gs1250exclusive del2019
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19-02-2024, 17:25
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#570
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2023
ubicazione: Macerata
Messaggi: 163
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Per chi dovesse orientarsi verso la batteria BMW (il modello più caro) fare attenzione perché ultimamente arrivano scatole marcate con il codice del modelli più caro, ma con dentro una batteria diversa, il cui codice finisce con 213 invece che 179, e con caratteristiche inferiori.
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19-02-2024, 20:03
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#571
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2021
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 328
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Andrò in OT. Posso ripetere la mia sull'uso del mantenitore a mio avviso eccessivo.
In garage ho quattro auto e tre moto, alcune delle quali quasi inutilizzate. Non utilizzo alcun manutentore fisso. Periodicamente faccio dei cicli, ogni paio di mesi, di ricarica col mantenitore o caricabatterie, le esco fuori dal garage, le avvio, faccio qualche km, poi rientro. Così sempre. La moto più estrema, Panigale, ha la batteria originale, 4 anni mai un segno di cedimento, utilizzo meno di 1000 km anno.
Le batterie, generalmente, le cambio per prevenire e non per curare.
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19-02-2024, 20:06
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#572
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.663
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Dicci qualcosa di nuovo, ti prego.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
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Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
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20-02-2024, 12:04
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#573
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2021
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 328
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...................................
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25-02-2024, 12:29
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#574
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
Messaggi: 1.485
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Eccomi, ci sono pure io!
Piccola prefazione: 1250 Rallye del 2021 ( quello con le pinze Hayes per intenderci) acquistato circa un anno fa con 16k km.
Un mesetto fa esco per un giretto, la moto si avvia normalmente anche se non al primo colpo ma ho pensato che forse ero io ad aver mollato il pulsante troppo in fretta..
Dopo una cinquantina di km mi fermo per spippolare con l'app per caricare un percorso e quando faccio per ripartire....niente! Cioè, si accende il tft, fa il check ma al momento dell'avviamento si spegne tutto segnalando avarie varie ( controllo trazione ecc...)
Certo, penso anche alla batteria però mi preoccupo perché mi sembra strano che se anche fosse stata un po' giù , in quei 50 km non si fosse ricaricata.
Per un buco di chiulo incredibile ero fermo a 100 metri da un elettrauto che molto gentilmente è intervenuto con un avviatore e la moto è ripartita. Ovviamente sono ritornato a casa senza più spegnerla e controllando sul display lo stato di carica che era superiore ai 14 V (ok, ho pensato, non dovrebbe essere l'alternatore...) mentre una volta nel box, a moto spenta, il voltaggio scendeva a 12 o poco più.
L'ho poi utilizzata ancora un'altra volta, facendo un tragitto più breve ed anche spegnendola ma non è più successo.
Ora, la moto è (quasi) sempre attaccata al mantenitore che non è quello originale ma un BC che usavo già sulla bialbero e per curiosità ho provato a sentire in conce: ovviamente mi han detto che la garanzia non copre e che è normale che dopo più di due anni (sic!) la batteria sia andata anche perché non si sa come sia stata mantenuta dal precedente proprietario. La cosa che, anche alla luce di quello che leggo qui, mi ha un po' insospettito è che mi ha proposto la batteria di ricambio a circa 190 euro da scontare ma non la stessa bensì un modello più potente!
La mia batteria attuale è questa
Nel dubbio la cambierò, certo, anche se pensavo di prendere una yuasa ytx14h-bs però mi sorgono un po' di dubbi.... innanzitutto per cosa mi han detto in BMW dove sembra che sappiano che o la batteria è sottodimensionata o c'è qualche altro problema e poi perché non mi era mai successo che la batteria si "scaricasse" mentre sto usando la moto. Per dire, mi è capitato sul bialbero ma quella volta la moto non è neanche partita.
E poi perché, per scrupolo, ho fatto verificare la batteria ad un elettrauto ed il risultato è stato questo:
Quindi i dubbi mi rimangono: sarà sufficiente cambiare batteria o il problema è altrove?
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R1250GS Rallye
Ultima modifica di Luquita; 25-02-2024 a 12:32
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25-02-2024, 12:36
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#575
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.813
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Quando ci si ferma e si lascia il quadro acceso la moto consuma senza ricaricare la batteria, se poi si hanno i faretti………ciaone
“GIESSISTA” cit.
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